Ecco la mia amata...........

Prego caro.....ci tenevo a segnalartelo, perchè se devi postare le foto della macchina.....come minimo deve essere tirata a lucido fino all'ultimo pelo........hemmm..volevo dire bullone...:biggrin:

polish sul vetro ??????' ma ce ne uno apposta oppure hai usato quello che usi anche x la caroseria ...?

No uso quello da carrozzeria, da quando ho la patente in pratica:)
Ne avevo una lattina marca CBM, ieri l'ho finita, saranno 20 anni che l'avevo.
E' un polish lucidante liquido, io lo uso con uno straccetto umido, vetro pulito, nel senso che non deve esserci poolvere etc etc e lo passo energicamente e mi ha tolto dei segni che non capivo cosa fossero, sembravano delle gocce/colature, le ho passate con tutto ma peggiorava, ora oggi ho controllato ed è perfetto, bello trasparente, devo fare meglio il lato passeggero.

Naturalmente non toglie i graffi, dal vetro è impossibile, però ora è pulito alla grande, se poi ci sarà il problema idrorepellente passero un pò di chante clair.

Per la plastica io uso Xerapol, lo uso una volta l'anno sui fari posteriori, diventano come il vetro, il frangivento non so se è trattato antigraffio, se si è come il vetro, non si levano i graffi:ka:, mentre i fari posteriori non essendo anti graffio si lucidano alla grande.

Che io sappia l'slk puo' avere il frangivento a richiesta di vetro o simile, mentre altrimenti di materiale plastico,come il mio. Quindi ci posso passare questo prodotto o rischio di opacizzare la superfice,con conseguente paranoia ?Sono ben accetti consigli.grazie

Quello che uso io non opacizza, al massimo come detto se è trattato antigraffio non toglie il graffio. Basta provare in un posto nascosto se c'è.

:) Comunque oggi ho apprezzato la pulizia con il polish, mi sembra di avere il vetro nuovo:D, i fari che incontro non mi danno più fastidio. In più pioveva e il tergi puliva magnificamente.
Sono molto soddisfatto.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
E' da un po' che ho questa idea:
Tetto panoramico sull'slk é possibile?
Lo so' che è un capriccio dispendioso e forse non fattibile ma....
Per essere"liberi" anche d'inverno.
Qualcuno sa' se fattibile/costi?​

ma come fai a scrivere cosi ....???
cmq non lo so se lo possono lo riparano cosi come dicono loro .... io l'ho cambiato tutto e messo uno nuovo originale ovviamente ....

penso che hai scelto la persona sbagliata a cui chiedere di queste cose ... ma cmq da uno bv penso si possa fare .. ma poi avrai magari delle infiltrazioni ..booo​

Tra pochi km,dovro' effettuare il tagliando B,
vi chiedo se qualcuno è a conoscenza di quali lavori
saranno necessari,compreso la sostituzione dell'olio per il cambio manuale
di cui ho sentito parlare.
Ho letto dettagliatamente il libretto d'istruzioni,
ma nulla.Accenna solo genericamente al fatto che sara' lei ad informarmi del tipo di tagliando al momento opportuno.Null'altro.
Dovro' affrontare numerosi km per lavoro e non voglio trovarmi il tagliando addosso,o posticiparlo di qualche centinaio di km.
Sono dunque ben accetti i consigli di chiunque sappia il tipo di interventi a cui vado in contro.Grazie.​

La car,la porto dal tipo che me l'ha venduta di cui non ho dubbi sulla correttezza,pero' loro non trattano Mb,non so' se un tagliando possono effettuarlo anche loro(credo).Cioè non se su tutte le autovetture è uguale. Comunque tra 500km dovro' effettuarlo,in termini di tempo sara' a breve causa viaggi.