Ecco la mia amata...........

più ottani=più alto grado di antidetonazione=meno rischio di autoaccensione=più compressione si può raggiungere in fase di progettazione.
 
La marca e' :Ceramic Power Liquid Sport: e' un trattamento per motore composto da particelle ceramiche che ad alta pressione e temperature si fondono sulle superfici metalliche proteggendole con uno strato durissimo di materiale anti frizione.E' stato studiato appositamente per motori sportivi icui n di giri va' oltra i 6000 7000 min. Il prodotto sviluppa principalmente la potenza dei cavalli.Essendo piu' ricco di materia prima e' in grado di garantire migliori prestazioni rispetto al cpl normale.
300ml 108,90euro

Della linea e' il top a mio avviso.Anche troppo se vogliamo,ma niente e' mai troppo per la mia principessa.
Appena effettuo il tagliando,col cambio olio lo faccio aggiungere e vi aggiorno sul connubio Ceramic Power Liquid e Benza Blu'.
 
costa un botto però,se vuoi posta una foto,così vediamo di che si tratta.
 
più ottani=più alto grado di antidetonazione=meno rischio di autoaccensione=più compressione si può raggiungere in fase di progettazione.
Azz ti meriti il premio efficacia del 2011:) Veramente esaustivo con poche parole:approved:

La marca e' :Ceramic Power Liquid Sport: e' un trattamento per motore composto da particelle ceramiche che ad alta pressione e temperature si fondono sulle superfici metalliche proteggendole con uno strato durissimo di materiale anti frizione.E' stato studiato appositamente per motori sportivi icui n di giri va' oltra i 6000 7000 min. Il prodotto sviluppa principalmente la potenza dei cavalli.Essendo piu' ricco di materia prima e' in grado di garantire migliori prestazioni rispetto al cpl normale.
300ml 108,90euro

Della linea e' il top a mio avviso.Anche troppo se vogliamo,ma niente e' mai troppo per la mia principessa.
Appena effettuo il tagliando,col cambio olio lo faccio aggiungere e vi aggiorno sul connubio Ceramic Power Liquid e Benza Blu'.

Mmmh vabbè ormai lo hai preso:D
No dico così perchè anni fa questi ceramici erano abbastanza controversi (a parte che di ceramica non ve n'è, come si sa non esiste allo stato liquido).
 
Versione serale:

Versione serale:

Qualche scatto di sera in HD, dopo 1500km percorsi,sporca da far pena,l'ho guardata in lontananza prima di aprirla e mi ha stregato.
Non basta un dito di polvere a fare cessare questa passione :06:
Immagine 037.jpg

Immagine 038.jpg

Immagine 040.jpg
 
Ultima modifica:
Per le foto in HD basta un I Phone4!:asd:

Concordo in pieno sul muso.:approved:
 
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La marca e' :Ceramic Power Liquid Sport: e' un trattamento per motore composto da particelle ceramiche che ad alta pressione e temperature si fondono sulle superfici metalliche proteggendole con uno strato durissimo di materiale anti frizione.E' stato studiato appositamente per motori sportivi icui n di giri va' oltra i 6000 7000 min. Il prodotto sviluppa principalmente la potenza dei cavalli.Essendo piu' ricco di materia prima e' in grado di garantire migliori prestazioni rispetto al cpl normale.
300ml 108,90euro

Della linea e' il top a mio avviso.Anche troppo se vogliamo,ma niente e' mai troppo per la mia principessa.
Appena effettuo il tagliando,col cambio olio lo faccio aggiungere e vi aggiorno sul connubio Ceramic Power Liquid e Benza Blu'.

A me viene un dubbio. La superfice delle canne dei cilindri non è perfettamente liscia volutamente.
 
Mancano 2200km al tagliando e pensavo proprio di prenderlo questo Ceramic Liquid e diminuire un po' gli attriti.Solo che ora mi vengono dei dubbi....... Funzia sto' coso o no?
 
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Oggi ,ho notato un strano getto d'aria anomalo uscire dai bocchettoni dell'aria,quando accendo quest'ultima per spannare i vetri.
Come attufato.Soffocato appena fa' per uscire;poi si affievolisce questa sensazione di aria che esce a fatica.E' come se ci fosse qualcosa che ostacoli l'aria. Ho provato e riprovato 20 volte.E il discorso non cambia.
Qualche mattina fa',infilo la chiave ,faccio per mettere in moto e sento uno strano ..bbzzzzzzz...,come qualcosa di elettrico al minimo,che e' rimasto incantato. Ho pensato fossero i tergi ,ma evidentemente mi sbagliavo.
Ho pensato per un attimo che potesse essere il filtro dell'aria,ma ho paura che non sia cosi'. Non vorrei portarla in garanzia perche' avendola presa presso un conce FIAT vorrei evitare se dovesse trattarsi di qualcosa di serio... Brancolo nel buio poiu' totale,soprattutto ho una paura bestia di usarla.:afraid:
 
Sentivi questo bzzz a quadro acceso e motore spento? Naturamente non conosco l'slk, potrebbe essere la ventolina del sensore clima, tanto per farti un esempio sulla mia è nella plafoniera anteriore e fa un leggero bzzz appena giro la chiave ed accendo il quadro.

Per l'altro problema aria soffocata, ma il filtro antipolline è stato cambiato qualche volta?
 
Il filtro antipolline li',l'ho sostituito allo scorso tagliando.
Il bzzzzzz .... appena acceso il quadro.Durato 4/5 secondi e poi sparito. (Prima volta che sentivo questo bbzzzz....,mai successo finora).
Qualche giorno dopo questo "tappo" e sforzo nel getto d'aria.

Puo' essere entrato qualcosa?
Se non erro il filtro antipolline e' sotto la plancia del cruscotto dalla parte del passeggero,sotto sotto dove ha i piedi.In una posizione scomodissima,studiata per ottimizzare lo spazio ridotto. Comunque,da li' non avverto nulla.Sono le bocchette dell'aria che buttan su'in verticale sul parabrezza per capirci,e quelle due frontali orientabili.Oggi sentivo come "sbattere"dentro qualcosa.
 
Ultima modifica:
per fase di progettazione cosa intendi?
intendo proprio la progettazione del motore e la scelta del carburante a cui è destinato....
ovvio che se so che posso destinarlo ad un mercato dove è ancora possibile usare la benzina super bella zeppa di piombo ,progetterò il motore con certe compressioni,ma se x legge ho a disposizione benzine con ottani inferiori devo considerare il rischio di autoaccensione e strutturare il tutto in funzione di quello.....
ovvio che poi si possono usare addittivi vari e fare degli "overclok",ma chi progetta i motori lo fa in funzione dei carburanti convenzionali disponibili nei paesi a cui sono destinati....
i più anziani si ricorderanno il passaggio da benzina super e normale a quella verde,c'è stata una fase transitoria in cui mezza Italia picchiava in testa....era tutto un ticchettio......
 
Il filtro antipolline li',l'ho sostituito allo scorso tagliando.
Il bzzzzzz .... appena acceso il quadro.Durato 4/5 secondi e poi sparito. (Prima volta che sentivo questo bbzzzz....,mai successo finora).
Qualche giorno dopo questo "tappo" e sforzo nel getto d'aria.

Puo' essere entrato qualcosa?
Se non erro il filtro antipolline e' sotto la plancia del cruscotto dalla parte del passeggero,sotto sotto dove ha i piedi.In una posizione scomodissima,studiata per ottimizzare lo spazio ridotto. Comunque,da li' non avverto nulla.Sono le bocchette dell'aria che buttan su'in verticale sul parabrezza per capirci,e quelle due frontali orientabili.Oggi sentivo come "sbattere"dentro qualcosa.

Allora come dice Stef qualche servo motore che aziona le palette, forse qualcuna resta chiusa ed ecco perchè senti che l'aria forza, prova magari a deviare il flusso in tutte le direzioni magari si sblocca:ka: Muovi un pò tutto insomma:D