Ecco la mia amata...........

per i cerchi concordo sul tipo che rientrano all'interno del cerchio,a mio pare i più belli.se vuoi vedere tutti i tipi di cerchi vai sul sito della mercedes.

per la cera ti consiglio per quello che mi hai etto una cera alla carnauba,le migliori cere contengono olio di carnauba che danno un effetto bagnato/specchio alla vernice,ma costano!però ti consiglio di passarci prima una cera protettiva e poi la lucidante,se poi trovi in una soluzione tutte e due è meglio.
io la passo a mano un paio di volte l'anno la cera,ma tu sei esagerato;),pensavo ero l'unico fissato con la macchina:).

per le guarnizioni invece dell'olio siliconico prova l'olio di vasellina,lessi su un sito porsche che era migliore del siliconico.

Uso esclusivamente Meguiars ,per la cura della car.
Qualcuno li usa?
Sono ottimi.

ottimo slk,da quanto ne sò sono i migliori prodotti,io però non ho ancora avuto modo di provarli,uno perchè dalle mie parti non li ho mai trovati e due perchè costano.
ma appena ho un po' di soldi li compro su internet...
prova la cera con carnauba e poi vedrai come brilla la car.

Altre Foto:

Altre Foto:

bibo 021.jpg

bibo 035.jpg

bibo 039.jpg

bibos 014.jpg

bibos 015.jpg

Le prime tre foto sono state scattate all'isola della Maddalena:

La prima al lavaggio,
la seconda ad asciugare ,con signora nascosta all'interno....
La terza dovrebbe essere se non erro Porto Massimo.

Le ultime due sono in montagna poco prima di Cortina D'Ampezzo.

Ultima modifica:
azz vai in giro con le signore nascoste...hai capito il nostro slk!:ahsisi:

per i cerchi concordo sul tipo che rientrano all'interno del cerchio,a mio pare i più belli.se vuoi vedere tutti i tipi di cerchi vai sul sito della mercedes.

per la cera ti consiglio per quello che mi hai etto una cera alla carnauba,le migliori cere contengono olio di carnauba che danno un effetto bagnato/specchio alla vernice,ma costano!però ti consiglio di passarci prima una cera protettiva e poi la lucidante,se poi trovi in una soluzione tutte e due è meglio.
io la passo a mano un paio di volte l'anno la cera,ma tu sei esagerato;),pensavo ero l'unico fissato con la macchina:).

per le guarnizioni invece dell'olio siliconico prova l'olio di vasellina,lessi su un sito porsche che era migliore del siliconico.
provate il grasso di vasellina sulle guarnizioni e vedrete che storia......
è ciò che usano le case costruttrici prima di far uscire le auto nuove,alla fine della catena di montaggio ne hanno qualche bidone da 2 qli e lo danno con un pennello,abbondando......

Che differenze ci sono tra grasso di vasellina e olio di silicone?
Forse essendo piu' grasso resta di piu' e scivola meno via?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
provate il grasso di vasellina sulle guarnizioni e vedrete che storia......
è ciò che usano le case costruttrici prima di far uscire le auto nuove,alla fine della catena di montaggio ne hanno qualche bidone da 2 qli e lo danno con un pennello,abbondando......
E' vero, pensavo fosse un pò troppo "grasso" e attirasse lo sporco invece l'anno scorso l'ho usato, tirato bene alla fine la gomma resta bella morbida e non unta.
Però anche l'olio di vaselina dovrebbe andar bene, più semplice da stendere.

Grazie StefBenz,da li' si vede buona parte dell'isola.

Si' ma l'olio di SILICONE ? Come vi sembra?

Ma olio di silicone spray? Io l'ho usato solo così spray, non è duraturo come la veselina secondo me, va meglio per lubrificare.

olio di silicone non ho presente

preferisco silicone spray, è vero che dura meno però non appiccia-sporca attacca
quello l'ho usato io l'inverno scorso su tutte le guarnizioni in gomma della macchina x non farle congelare dal freddo ma il risultato non e stato come doveva essere .... si , e più facile da mettere ma penso che il grasso e un'altra cosa , anche se penso che poi dopo devi stare attento a non sporcarti i vestiti ....

Allora: L'olio di silicone per il meccanismo del cabrio forse è' piu' indicato,
mentre per le guarnizioni qualcosa che "resta" di piu' come il grasso di vasellina sarebbe meglio..?

l'olio spray siliconico l'ha usato un mio amico e quando pioveva colava una schifezza nera dalle guarnizioni,mentre per l'olio di vasellina ho letto che è ottimo(su forum porsche),il grasso di vasellina non l'ho mai sentito.
ma entranbi dove si possono comprare?
ma si possono usare anche sulla guarnizioni esterne dei finestrini?

Grazie StefBenz,da li' si vede buona parte dell'isola.

Si' ma l'olio di SILICONE ? Come vi sembra?
infatti veramente bella,non l'avevo vista.

quando sarà devo postare alcune foto fatte a chicago dal grattacielo più alto che c'è,troppo bello il panorama.

slk ho notato che le gomme sono quasi andaate,dalla foto si nota.

Quasi?
Direi proprio del tutto!
St0' cercando delle Nokian o delle Michelin per l'inverno di modo da potermi muovere,ma non e' facile,soprattutto perche' per portarle devo fare piu' viaggi:azz:.
Altrimenti la mia splendida principessa si passa un'altro inverno in garage e montero' su' direttamente le nuove estive,con molta probabilita' di nuovo Pirelli.

Tanto qualche macchina per muovermi mi capita sempre.

ah tu le trovi così le macchine?:icon_rofl:

se posso suggerirti ti consiglio di cambiare marca,magari continental che sono più morbide.
se vuoi ti posto un sito dove costano diciamo poco le gomme.