Ecco la mia amata...........

Oppure potrebbe esserle stato caricato un nuovo software di centralina motore.
come si fa acaricare un nuovo sofware?

io sul cofano non ho questi problemi , solo sul paraurti anteriori quest'inverno l'ho distrutto nel senso che i puntini bianchi sono a centinaia ..... invece sul cofano ho tutti i graffi dei gatti del mio vicino .... purtroppo anche se la metto nel garaje rimane cmq al aperto e appena arrivo a casa il motore e caldo e allora salgono sul mio cofano x riscaldarsi il sederino :D .. ma prima o poi mi farò verniciare il cofano ...
a me c'era un periodo che un gatto entrava nel garage e mi urunava sempre sulla mia auto e sul mio scooter,sulle altre autoo e mezzi no,solo sulle mie cose,mah...

Confermo.W30

Donato che diamine!Permetti a un gatto di fare una cosa simile?Scherzi?

Il software di centralina motore viene caricato direttamente in officina, qualora vi siano degli aggiornamenti da fare.

Cosa dovrei avvertire?
Non dovrei essere informato se viene effettuato questo aggiornamento?
Io,ho riscontrato questo leggerissimo aumento di consumi(trascurabile)e un'auto un po' piu' grintosa.

Confermo.W30

Donato che diamine!Permetti a un gatto di fare una cosa simile?Scherzi?
no,no, slk,giuro.. c'era un gatto che per un periodo faceva questa cosa e io per rimediare non nego che avevo anche pensato di fare una trappola e acchiapparlo vivo e farlo male al bastardo,ma poi il mio buon cuor me lo ha impedito.poi ho risolto mettendo un po' di rete,ma è entrato lo stesso qualche altra volta,quindi ora mi chiedo: lo avrà mica ammazzato il mio cane? oppure è morto per altri motivi sto gatto? boh!

Marius, solitamente gli aggiornamenti sono migliorativi, ma ad esempio può capitare che riducano la coppia al fine di preservare il cambio, qualora avessero notato diversi cedimenti di quel componente.

io ho il cambio manuale non penso che si posaa fare qualcosa x farlo durare di più ..... ha me mi interessa x il motore .... se migliora qualcosa ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Marius, il mio era un esempio giusto per indicare che non sempre un aggiornamento si traduce in migliori prestazioni.

Non ho capito comunque ,come si fa' a sapere /capire se è stato fatto questo aggiornamento. . . .

Potrebbe confermartelo solo chi ha operato sulla tua car Slk, altrimenti non c'è modo di saperlo.
Dalla fattura/lavori non so è chiaramente descritta nel caso l'avessero realmente fatto.

Potrebbe confermartelo solo chi ha operato sulla tua car Slk, altrimenti non c'è modo di saperlo.
Dalla fattura/lavori non so è chiaramente descritta nel caso l'avessero realmente fatto.
io non penso abbiano fatto degli aggiornamenti senza prima avvisarti.

ma non ci vuole per forza lo stardiagnosis per operare sulla centralina?mi sa di no,vero?

hai ragione enrico ... oggi sono andato in conce a chiedere e hanno detto che l'ho fanno ma non sanno se ci saranno migliolarmenti oppure l'incontrario .... e poi una volta installato non si puo più tornare indietro .... quindi e meglio lasciare stare il cane che dorme ....:D

Ah Donato non saprei proprio.
Quello che so' è che hanno dovuto chiamare in Mb perchè non riuscivano a livello di codici(credo)a resettare il messaggio sul cdb.E si' che dove l'ho portata,di Mercedes ne hanno tutti i giorni..:ka:

Finalmente la mia Amata è tornata,le hanno fatto un controllo sull'assetto ,documentato da un foglio pieno di cifre e gradi.(??)
Io l'ho letto ma non ho capito nulla.Mi han detto che è perfetta comunque.:smile:
Chiedero' gentilmente ad Enrico ,appena ci sara' occasione di trovarsi.Lui probabilmente sapra' cosa sono.

Ultima modifica:
buon per te.:smile:
spero che lo abbiano fatto bene tutto il lavoro che c'era da fare.

Qusta cosa dei gradi ,delle ruote/assetto non lo so' in realta' perchè non ne capisco.Verifichero'.
Il lavoro estetico è perfetto.
Anch'io che sono pignolo oltre misura,non posso dire nulla. Me l'hanno resa impeccabile,da questo punto di vista.

però non vorrei scoraggiarti ma devi fare caso dopo qualche mese e dopo alcuni lavaggi dell'auto se esce fuori qualche difetto che ora magari è "nascosto"bene anche dalla lucidatura! parlo per esperienza personale!