Consiglio Smartphone

concordo che la luminosità succhia troppo ... il sensore del s2 è ben tarato e molto reattivo ai cambi di luce nella stanza.
p.s. adesso sto un po impazzendo con il navigatore igo my way...in cui ho montato la sintesi vocale..che funziona...solo che ogni tanto dice: VIA ROMA BARRA ROVESCIATA.... ?!?! boo.... ci sto lavorando...
 
E poi altra cosa negativa il super amoled alla luce del sole diventava uno specchio. Non si riusciva a vedere nulla.... Contro i nvece iphone che vedi tutto in ogni codnizne di luce. Hanno migliorato la visibilita sul 2 in piena luce?
 
mmm... il primo giorno ho avuto difficoltà solo perche interveniva il risparmio energetico a batteria scarica e mi abbassava molto la luminosità..... ricordo ke il primo giorno già solo x questo me ne ero pentito....
poi ho detto che a batteria scarica la luce deve cmq rimanere a livello normale (sempre meglio che consumare di meno e non poter telefonare fuori al sole..) e adesos non noto difficoltà.... Non ha problemi con la luce esterna...diciamo che me lo ricorderei con particolare odio ..è una cosa che non sopporto

p.s. ci cerchi per forza ilpunto debole eh... :asd:



p.s.2 http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2011-10-25/landroid-market-supera-numero-154009.shtml?uuid=AaZgrvFE

:asd:
 
No ma il cell deve essere funzionale.
Tanto per mostrarti l'assoljta imparzialitá ... Jo appena messo mani sul nuovo iphone 4s ... E siamo tornati al punto di partenza ovvero alle 16,30 la batteria fa kaput.... Mentre l'iphone 4 alle ore 21 ha ancora un buon 20 % di batteria....
Il problema del 4s è tornata ad essere la batteria ! Se non faranno qualcosa in merito per me è giá scartato in partenza ...amche il 4s.
Quello che però colpisce che la batteria si abbassa e di molto anche in blocco del telefono....
Come se qualche cosa in background sia sempre attiva. Ho provato a disattivare i ltutto ma comsuma ugualmente... Si parla delle antenne che sembrerebbe lavorino troppo... E fra l'altro senza migliorare la ricezione.
 
Ultima modifica:
provate il nokia E7-00, non ve ne pentirete..... con uso intenso la batteria mantiene per 2 giorni , display fantastico tastiera qwerty estraibile, velocità navigazione con opera incredibile, applicazioni e tutto impareggiabili, lo uso da 6 mesi e mai acquisto fu migliore di questo.....
 
Nokia aveva perso ma ora si sta rifacendo.... Ho vidto il nuovo 800 lunia o qualcosa di simile.
Che sistema operativo ha?
 
Un saluto dalla sintesi vocale Loquendo montata su samsung S2 per tutte le funzioni e per "leggerre" le vie stradali durante la navigazione con igo myway ( click & listen :) )

http://muzicons.com/musicon_v_srv_n..._bar&text_color=FFFFFF&text_message=Last+day]


(Teo se ti occorre un ottimo navigatore per s2 scivimi in pm, installarlo non è difficile)

pero'.... siccome anche samsung fa le cose (a volte ) coi piedi.... vi pare normale che con android faccio di tutto e che non esista un semplice modo per mettere un mio mp3 come suoneria del telefono??? assurdo? le cose semplici a me non capitano mai..... :asd:


edit:
per mettere un mp3 come suoneria in android:
creare un'apposita cartella "media" sulla SD e una sottocartella "ringtones", trasferire lì tutti gli mp3 che voglio ipostare come suoneria e comparira l'mp3 nella lista delle suonerie...

si, ma che ci voleva a fare un tasto "sfoglia" nella lista delle suonerie? oppure, mi fate capire per quale arcano motivo iphone e android non si decidono a fare un X in alto a destra per chiudere i programmi aperti? windows l'ha ideata 20anni fa.... no invece chiudi un applicazione e poi devi tenere qualche tasto premuto per vedere cosa c'è ancora aperto e di conseguenza killarlo..... questo è farsi del male ai .......bomboloni...eh.....
 
Ultima modifica:
Un saluto dalla sintesi vocale Loquendo montata su samsung S2 per tutte le funzioni e per "leggerre" le vie stradali durante la navigazione con igo myway ( click & listen :) )

http://muzicons.com/musicon_v_srv_new.swf?&nomuz=muzicon%20unavailable&site=http://muzicons.com/&icon_pic=9.png&music_file=http://k003.kiwi6.com/hotlink/3hvvf9vx7j/paola.mp3&bg_color=ff0000&type_of_clip=whith_bar&text_color=FFFFFF&text_message=Last+day]


(Teo se ti occorre un ottimo navigatore per s2 scivimi in pm, installarlo non è difficile)

pero'.... siccome anche samsung fa le cose (a volte ) coi piedi.... vi pare normale che con android faccio di tutto e che non esista un semplice modo per mettere un mio mp3 come suoneria del telefono??? assurdo? le cose semplici a me non capitano mai..... :asd:


edit:
per mettere un mp3 come suoneria in android:
creare un'apposita cartella "media" sulla SD e una sottocartella "ringtones", trasferire lì tutti gli mp3 che voglio ipostare come suoneria e comparira l'mp3 nella lista delle suonerie...

si, ma che ci voleva a fare un tasto "sfoglia" nella lista delle suonerie? oppure, mi fate capire per quale arcano motivo iphone e android non si decidono a fare un X in alto a destra per chiudere i programmi aperti? windows l'ha ideata 20anni fa.... no invece chiudi un applicazione e poi devi tenere qualche tasto premuto per vedere cosa c'è ancora aperto e di conseguenza killarlo..... questo è farsi del male ai .......bomboloni...eh.....

Grazie tony; ho visto che c'e' gia' una specie di tom tom ...funziona benissimo....(non so se c'e' in tutti )
io per montarmi gli mp3 come suoneria invio e riinvio col blutut di qualche mio amico......
 
Ultima modifica:
si,ma come e possibile che non ci sia un modo x mettere un mp3 come suoneria?
mi so.o accorto che se in quella cartelLa metto 3mp3 non li riconosce tutti....
forse sono io che perdo colpi, ma no. trovo un modo normale x mettere una mia suoneria...


Teo, ma quel navigatore che monta android funziona solo se ha una connessione internet... io spero che tu abbia un abbonamento x navigare o i costi....
 
Un saluto dalla sintesi vocale Loquendo....

e pensare che la Loquendo - che sta qui a Torino ed è di proprietà Telecom...- rischia di essere venduta a una multinazionale americana che già possiede la sua diretta concorrente (sono solo due aziende a fare riconoscimento vocale a quei livelli d'eccellenza in tutto il mondo...): l'obiettivo di tale azienda è di portarsi via Loquendo all'estero, magari in India, dirottando tutto il know-how sull'altra azienda concorrente, che mi pare stia in Spagna...

che dire, poi la Telecom un domani comprerà a prezzi salatissimi da altri i servizi che ora ha già in casa grazie a Loquendo...e pensare che è un'azienda in forte attivo e che non ha mai chiuso i bilanci in passivo, sempre attivi a 6-7 zeri...sta succedendo un pò come con la Olivetti: miopia e incapacità di guardare lontano da parte di manager e sedicenti dirigenti industriali, con solo la miopia di pensare ai bilanci di fine anno per riconfermare i propri contratti

Dalla crisi - con questi qua...- non ne usciremo mai
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Nokia aveva perso ma ora si sta rifacendo.... Ho vidto il nuovo 800 lunia o qualcosa di simile.
Che sistema operativo ha?

prova l'E7-00 è un'altro pianeta rispetto a tutti i nokia, sisema operativo symbian anna, mappe ovi precisissime, supporto ovisuite identico e preciso a itunes ecc ecc, fruibilità, qualità, navigazione internet superlativa ecc ecc, provare per credere....
 
Abbassando il livello, non di poco, ho da fare fuori 822 punti vodafone one (prima che mi scadono n'altra volta), c'è sto Vodafone Blue friends.fun.facebook a 750 punti+ 39 euro. Qualcuno lo conosce?

Oppure, visto che attualmente a disposizione ho 4 cellulari (ne uso uno... ma quando si scarica è più facile trovarne uno carico hahah), che questo Vodafone Blue friends.fun.facebook mi pare che sia nettamente inferiore al mio omnia (a parte la possibilità di caricare foto su fb) e che sinceramente mi pare un po' una baracca, sapreste consigliarmi che altro farmene di sti punti?
 
Il nokia E7 forse non è all'altezza come display rispetto ai due altri contendenti, però non è male per nulla, leggendo i vari siti di telefonia ogni uno ha le sue pecche incredibili, il nokia forse ne ha meno dei due di cui si parla, almeno li le mappe funzionano senza bisogno di connessione al web.
 
il problema delle mappe pero' si risolve in pochi minuti..su alcuni forum (grazie a Dio che ancora esistano) si trova il tutto per navigare senza connessione, sia android che ios3,4 . io mi chiedo, come al post sopra, come è possibile che ti fanno telefoni da cifre enormi che fanno tutto e che questi stessi non abbiano funzioni basi: tipo poter mettere un mp3 come suoneria? ti devi cercare le "soluzione varie" per impostargli un mp3?
oppure android non abbia un SUO calendario in cui imposti un appuntamento e uesto semplicemente NON suoni la seconda volta se per caso la prima volta no non l'hai sentito suonare...

a volte secondo me i vari programmatori si fanno una salsicciata con una mano e con l'altra scrivono un sistema operativo...e poi....... ehehe
 
Ultima modifica:
be , i programmatori sono anche loro persone ,difetti inclusi; poi fare un programma perfetto e quasi impossibile ci sono piccolezze che sfuggono ; se fossi io un programmatore avrei in una mano una costina , nell'altra un bicchiere di " magari anche buono "
il programma ........dovrebbero fare un sito in cui si accettano i suggerimenti degli utenti !
 
Ho appena avuto t le mani un galaxy note... Schermo fantasticoa software .... Gingerbread ..altrimenti se aveva l'ultimo android era giâ preso. Schermo 5,3!
 
il problema delle mappe pero' si risolve in pochi minuti..su alcuni forum (grazie a Dio che ancora esistano) si trova il tutto per navigare senza connessione, sia android che ios3,4 . io mi chiedo, come al post sopra, come è possibile che ti fanno telefoni da cifre enormi che fanno tutto e che questi stessi non abbiano funzioni basi: tipo poter mettere un mp3 come suoneria? ti devi cercare le "soluzione varie" per impostargli un mp3?
oppure android non abbia un SUO calendario in cui imposti un appuntamento e uesto semplicemente NON suoni la seconda volta se per caso la prima volta no non l'hai sentito suonare...

a volte secondo me i vari programmatori si fanno una salsicciata con una mano e con l'altra scrivono un sistema operativo...e poi....... ehehe
Ah bene per il navigatore non lo sapevo, ma leggevo che ad esempio l'S2 non ha una gestione degli sms, non si possono creare cartelle per salvarli e già questa che sarebbe una funzione base di un telefono è grave che manchi (almeno per le mie esigenze). Ma ci sarà la soluzione anche in questo caso?
Perchè comunque il terminale mi attira non poco.
 
Ah bene per il navigatore non lo sapevo, ma leggevo che ad esempio l'S2 non ha una gestione degli sms, non si possono creare cartelle per salvarli e già questa che sarebbe una funzione base di un telefono è grave che manchi (almeno per le mie esigenze). Ma ci sarà la soluzione anche in questo caso?
Perchè comunque il terminale mi attira non poco.

sisi vero! windows mobile, con tutti i suoi difetti e blocchi gestiva gli sms cosi:
POSTA IN ARRIVO
POSTA IN USCITA
BOZZE
POSTA INVIATA come outlook.....

android scrivi sms, invii....e SE non lo invia ti da erroe e ti propone di reinviarlo , invece se inviato correttamente : ti scrive orario e data dell invio.

poi se invii un sms a una persona e quella stessa ti risponde aon altro sms, android ti fa vedere i messaggi mandati e ricevuti come un unico colloquio .... è chiaro quello ke ho scritto? con delle vignette colorate .. cmq funziona bene: xke se windows non mi inviava l'sms ... non sempre me lo faceva reinoltrare...mentre se android non invia, basta tenere il dito premuto sulla vignetta con dentro l'sms e ti compare un menù con " invia di nuovo" ..

secondo me mancano un paio di fesserie..mettere suoneria propria e poter togliere lo screensaver del tutto..... (puoi solo cambiare l'immaggine dello sceen saver ma non lo puoi inibire purtroppo) sono sciocchezze cmq...il telefono sente la pressione del dito a volte (giuro che è vero) prima che il mio tatto senta di aver sfiorato il display...è allucinante...
 
Ah Tony io sono ancora fermo a un simbian e anche datato, però quelle robe li le fa anche, e ti puoi creare delle cartelle se degli sms li vuoi salvare.
Ho capito come funziona android grazie, si alla fine questo modo una volta abituaticisi forse non è malvagio, ma se voglio salvare gli sms ad esempio notifiche carte credito in una cartella non si può, insomma questo progresso da un lato, poi lascia delle lacune da un'altra parte:ka:
A proposito di dito che non tocca il display, proprio l'altro giorno ho visto uno smart coreano con questa funzione, non ricordo la marca ma era bello potente, 1.5Ghz. Se uno ha le mani sporche non c'è bisogno di toccare il display.