Consiglio Smartphone

Vorrai dire 4.0 IceCreamSandwich pure per tablet, io ho il Galaxy SII e non c'è iphogne che tenga...

stessa cosa mi diceva un amico che ebbe iphone, che ha avuto in mano iph 4 e che adesso lui ha S2... mi diceva che no lo cambierebbe.
alla fine sono pareri personali.... pero' secondo me è il degno avversario di mac :wink:

aleslk, ma secondo te samsung rilascera in via UFFICIALE un aggiornamento rom di IceCreamSandwich per S2 ??? (parlo di ufficiale, no di rom moddate...) o si limiterà a magari una nuova versione del 2.3.3 ????
considera che l'ho dalla settimana scorsa e ancora no l'ho sviscerato x benino....
 
ora vi dico la mia sugli aggiornamenti samsung....
scarica il kies . crasha il kies , aggiorna il kies , crasha il kies, attacca samsung s lo ha visto una volta si ed una volta no, il problema poi si è capito essere dovuto dalla scheda microsd installata che non lo faceva vedere, togli la scheda sd ed attaccalo. il kies lo vede. allora samsung dice che con il primo quarto esce l'agiornamento a gingerbread , iuppy .... bellissimo. passa il quarto e solo in alcuni paesi pu0 essere scaricato in altri no, dipende dal cell se è libero oppure venduto da operatore, aggiornamento dopo qualche mese rispetto alle previsioni esce, iuppy, aggiorna il kies , crasha il kies aggiorna il cellulare ecc.
 
ogni volta che accendi un samsung tipo galaxy tab o samsung s fa un controllo della memoria fa un controllo se hai immesso l'email di gmail ecc...
in pratica lo vedo macchinoso il sistema.... il cellualre in se è fantastico nulla da dire ma è macchinoso questo samsung...
iscriviti all'esxclusi club che di exclusive cosa ha? ogni tanto qualche video e poi ?
l'idea è appunto quelladi copiare apple ma senza una vera organizzazione dietro
non lo pensate anche voi?
per esempio htc chi lo ha dicono che il sistema è più organizzato con l'htc sense ecc.
poi ripeto io lo uso per lavoro e non ho tempo di ripristinare il cellulare come ho dovuto fare con samsung s varie volte perchè si bloccava con lo schermo nero.
(non è un caso perchè ne ho avuti due che ho acquistato e rivenduto nel giro di un mese).
galaxy tab già più stabile ma ugualmente ciuccio nel collegaemnto a kies.
 
ultimo appunto
ios 5 ti dice quando esce e a chi è rivolto
samsung io non ho mai capito nulla.... galaxy tab avrà honeycomb? bu?
samsung S avrà gingerbread ? bu =? poi l'ha avuto in ritardo ma l'ha avuto.
purtroppo non lo sanno nemmeno loro e quindi non possono dirvelo perche dipendono al 100 % da google che decide i tempi di rilascio e poi ogni caso lo vuole personalizzare rendendo i tempi APOCALITTICI.
IOS invece è unico ed i tempi sono certi (salvo problemi particolari).
 
ora vi dico la mia sugli aggiornamenti samsung....
scarica il kies . crasha il kies , aggiorna il kies , crasha il kies, attacca samsung s lo ha visto una volta si ed una volta no, il problema poi si è capito essere dovuto dalla scheda microsd installata che non lo faceva vedere, togli la scheda sd ed attaccalo. il kies lo vede. allora samsung dice che con il primo quarto esce l'agiornamento a gingerbread , iuppy .... bellissimo. passa il quarto e solo in alcuni paesi pu0 essere scaricato in altri no, dipende dal cell se è libero oppure venduto da operatore, aggiornamento dopo qualche mese rispetto alle previsioni esce, iuppy, aggiorna il kies , crasha il kies aggiorna il cellulare ecc.

A me nulla di tutto questo, ho aggiornato alla versione 2.3.5 e aspetto la ufficiale 4.0 ICS spero il prima possibile. L'iphogne è sempre un passo indietro ma però ha un mucchio e mezzo di applicazioni che peccato che poche siano utili: a maggior conforto telefoni android hanno superato telefoni apple idem con app.
Per il resto ognuno sceglie e compra ciò che vuole, i target sono palesi e se uno sa quello che vuole le risposte vengon da sole...
 
ultimo appunto
ios 5 ti dice quando esce e a chi è rivolto
samsung io non ho mai capito nulla.... galaxy tab avrà honeycomb? bu?
samsung S avrà gingerbread ? bu =? poi l'ha avuto in ritardo ma l'ha avuto.
purtroppo non lo sanno nemmeno loro e quindi non possono dirvelo perche dipendono al 100 % da google che decide i tempi di rilascio e poi ogni caso lo vuole personalizzare rendendo i tempi APOCALITTICI.
IOS invece è unico ed i tempi sono certi (salvo problemi particolari).

Mi pare abbastanza semplice, poi aggiornamenti OTA sono possibili su tablet e presto pure su SGII, che aggiornamenti si possono installare sono proposti quindi a prova di appleboy se poi uno invece vuole sbattersi ha solo l'imbarazzo della scelta con però la discriminante di sapere bene cosa fare, daltronde non ci sono pure gli iphogne jailbreackati?
Il mio SGII (2.3.5) e il mio Asus Trasformer (3.2.1) riceveranno presto il nuovo ICS.
 
Se vuoi che continui a rispondere per prima cosa ti invito a non distorcere il termine iphone in iphogne che potrebbe essere sprezzante per chi ci legge.
pensa se io il samsung lo chiamssi stron.ung ... che rispetto potrei dimostrane nei tuoi confronti e in chi ci legge.
Detto questo nel mio caso non mi sono trovato bene con il sistema android però devo dire che ho fatto di tutto per passare a questo sistema e può essere che prossimamente lo faccia ma deve diventare più stabile ed intuitivo.
(anche perchè magari voi sarete esperti invece io lo devo saper gestire tecnicamente da solo ma per il minimo indispensabile).
anche io ho il trasformer asus e si autoaggiorna in wifi e sono già ad un firmare superiore a quello che dici tu. se vuoi lo vado a vedere nelle info e te lo posto qui.
Ciao
 
Ma non lo so'..... c'è anche il discorso che alcuni telefonini(tutti si',ma lacuni crollano come le braghe..)nel tempo di un batter di ciglia finiscono coll'avere un valore davvero ridicolo...
A mio avviso(ma potrei sbagliare,e' solo un mio parere) I Phone tiene bene anche da questo punto di vista,mentre moooolti telefoni (parlo in generale non nello specifico)che scimmiottano piu' o meno il melafonino bruciano le tappe della svalutazione. O forse ho sempre e solo avuto fortuna e piazzato benissimo :eek: i vari I Phone.
 
Ma non lo so'..... c'è anche il discorso che alcuni telefonini(tutti si',ma lacuni crollano come le braghe..)nel tempo di un batter di ciglia finiscono coll'avere un valore davvero ridicolo...
A mio avviso(ma potrei sbagliare,e' solo un mio parere) I Phone tiene bene anche da questo punto di vista,mentre moooolti telefoni (parlo in generale non nello specifico)che scimmiottano piu' o meno il melafonino bruciano le tappe della svalutazione. O forse ho sempre e solo avuto fortuna e piazzato benissimo :eek: i vari I Phone.

e la colpa è del produttore: un iphone esce dopo un anno almeno...invece galaxy s poi subito s2, poi note, poi ...... nel frattempo il primo uscito in confronto all'ultimoo è una checca e no vale piu nulla
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche il canale di vendita è importante. apple mantine il controllo ed il prezzo è sempre quello mentre gli altri vanno dai distributori che fanno offertone mese per mese.
esempio galaxy tab inizio costava 699 un mese dopo 599 ad aprile maggio 499 ora lo trovi a 399 364 ecc.
 
Possiamo fare il tiro alla fune, ma la realta dei fatti e che sono entrambi ottimi prodotti , io ho notato (dimenticandomelo in tasca) che il galaxi nonostante sia mlto grande e fine sia molto resistente alle torsioni , e fa delle foto spettacolari .il difetto : su internet la batteria dura poco
 
Ultima modifica:
Ora che mi ci fai pensare il motivo principale per cui ho venduto il galaxy S é stata la batteria.
Malle 14,00 dovevo metterlo giâ sotto carica. Ora con il nuovo software hanno miglirato l'utilizzi della batteria?
 
Possiamo fare il tiro alla fune, ma la realta dei fatti e che sono entrambi ottimi prodotti , io ho notato (dimenticandomelo in tasca) che il galaxi nonostante sia mlto grande e fine sia molto resistente alle torsioni , e fa delle foto spettacolari .il difetto : su internet la batteria dura poco

direi....

Ora che mi ci fai pensare il motivo principale per cui ho venduto il galaxy S é stata la batteria.
Malle 14,00 dovevo metterlo giâ sotto carica. Ora con il nuovo software hanno miglirato l'utilizzi della batteria?

considera che chi mi ha fattoil contratto mi sconsigliava di prendere S2 xke diceva fossero tutti difettosi, diventavano bollenti..... ma forse se la gente accende wifi,BT, GPS, CONNESSIONE hsdpa....E LI LASCIA SEMPRE ACCESI..(NON parlo del tuo caso..) poi grazie che bolle....
tornando a noi, lo carico ogni 48ore e in mezzo mi collego spesso al wifi o gioco o navigo...o cmq mi ci passo il tempo col mio giocattolo del momento.
me devo dire che ne sono troppo soddisfatto. certo fa quello che iphone faceva gia 2anni fa, ma devo dire che lo fa davvero bene.
il winphon7 secondo me no prenderà MAI e poi MAI lo slancio sul mercato perche NON ha un market.....e cmq tutto a pagamento.... ma dai....
 
Be logico che lasci sempr tutto attivo - bluetooth sempre wifi sempre - 3g sempre - localizzazione sempre - hotspot solo in caso d'uso. Iphone 4 12 ore con carica residua del 20%. SUPER........ Icloud sempre ....
 
si ma quelle sono funzioni silenti ,cos'e' che mangia la batteria e' la luce schermo a manetta ( sembra una torcia elettrica)