91H XL e 91 H non esistono sul sito ufficiale Nokian
Bravo espritcdi, sapevo ci saresti riuscito, hai visto non esistono le 91 H, la lista è uguale a quella che abbiamo visto oggi insieme al gommista, mi pareva impossibile, dalle 91 T si passa alle 95T con quel XL che mi sembra voglia proprio dire rinforzate ai fianchi.
http://www.nokiantyres.com/tyre?id=10360796&group=1.01&name=Nokian+WR+G2
(clicca su TYRE SIZES poi su 15")
Meno male mi sono ducumentato sul sito ufficiale Nokian altrimenti domani quando gli portavo il foglio stampato della gommadiretto chissà che figura facevo!
Mi sa che su gommadiretto o hanno messo informazioni sbagliate e uno si ritrova a casa quello che non ha ordinato, oppure hanno delle rimanenze di magazzino, quindi gomme non fresche che per qualche motivo la nokian ha tolto di pruduzione.
Non mi sono mai fidato di questi siti che sembra regalino, con le gomme non si scherza, io è dal 1970 che mi servo dal solito gommista, ho instaurato un rapporto di fiducia, li sono sicuro di quello che mi danno, mi son sempre trovato bene, mai un problema.
devo mettere le invernali alla B (dove ho i cerchi da 17") ed ho bisogno di un consiglio:
montare le pirelli 215/45 R17sui miei cerchi in lega per 950 euro
o le michelin 205/55 R16 su nuovi cerchi in ferro (mercedes) per 870 euro
o le michelin alpine 205/55 R16 su cerchi in lega 16" (mercedes) per 1100 euro????
sono molto indeciso
Oggi ho chiesto il significato di quel XL, vuol dire rinforzate ai fianchi.......
Per il sito dalle esperienze altrui sembra mandino sempre gomme fresche, come prezzi secondo me non è che siano poi così bassissimi, normali se calcoli che poi devi montarle, per quello preferisco anche io il tu per tu col gommista
Non le ho potute confrontare in quanto vanno ordinate, però della mia misura, sono dalle 95 T ed oltre, visibile sul link della casa.
Per l'anno riportato per intero sarà una disposizione del paese di costruzione.:ka:
Qui ieri sera alle 7 c'erano 6 gradi! Stamattina vicino lo 0. La settimana scorsa ero in maglietta....Ecco la foto della gomma:
Visualizza allegato 1549
L'ho montate nel momento giusto, questa mattina 13°, fa un greddo cane!
Madò! E io che mi lamentavo del freddo qui!Qui ieri sera alle 7 c'erano 6 gradi! Stamattina vicino lo 0. La settimana scorsa ero in maglietta....
Comunque le monterò più avanti, ho visto la foto, va che mi fidavo, era solo per il fatto che Laby avesse le 4 cifre...
Madò! E io che mi lamentavo del freddo qui!
Ma l'autunno non c'è piu?
Ma le 4 stagioni si trovano solo in pizzeria?
Visualizza allegato 1553