Consiglio Gomme invernali Classe-C W202

Sulla base di questi vincoli che poni io metterei le 215/45/17.
Il prezzo mi sembra però elevato.
Io ho fatto così ho monterò le 245/45/17 di base per l'inverno (se hai visto sopra le nokian wrg2) mentre per l'estate mi prenderò dei cerchi 245/40/18.

Montate le Nokian W pure io oggi :D dopo il temporale di ieri e il freddo di questa mattina...le ho montate :) sulla lupo però....

E questo fine provo la Mercedes con le 4 termiche yokohama...portero a cena fuori la girls :D

91H XL e 91 H non esistono sul sito ufficiale Nokian

Bravo espritcdi, sapevo ci saresti riuscito, hai visto non esistono le 91 H, la lista è uguale a quella che abbiamo visto oggi insieme al gommista, mi pareva impossibile, dalle 91 T si passa alle 95T con quel XL che mi sembra voglia proprio dire rinforzate ai fianchi.

http://www.nokiantyres.com/tyre?id=10360796&group=1.01&name=Nokian+WR+G2
(clicca su TYRE SIZES poi su 15")

Meno male mi sono ducumentato sul sito ufficiale Nokian altrimenti domani quando gli portavo il foglio stampato della gommadiretto chissà che figura facevo!
Mi sa che su gommadiretto o hanno messo informazioni sbagliate e uno si ritrova a casa quello che non ha ordinato, oppure hanno delle rimanenze di magazzino, quindi gomme non fresche che per qualche motivo la nokian ha tolto di pruduzione.
Non mi sono mai fidato di questi siti che sembra regalino, con le gomme non si scherza, io è dal 1970 che mi servo dal solito gommista, ho instaurato un rapporto di fiducia, li sono sicuro di quello che mi danno, mi son sempre trovato bene, mai un problema.:)

Bravo tu per esser andato a fondo alla faccenda:), no ieri sera non avevo controllato, ho visto ora ed è come dici tu, facilmente hanno sbagliato su GD la descrizione. Per il sito dalle esperienze altrui sembra mandino sempre gomme fresche, come prezzi secondo me non è che siano poi così bassissimi, normali se calcoli che poi devi montarle, per quello preferisco anche io il tu per tu col gommista:)

devo mettere le invernali alla B (dove ho i cerchi da 17") ed ho bisogno di un consiglio:

montare le pirelli 215/45 R17sui miei cerchi in lega per 950 euro

o le michelin 205/55 R16 su nuovi cerchi in ferro (mercedes) per 870 euro

o le michelin alpine 205/55 R16 su cerchi in lega 16" (mercedes) per 1100 euro????

sono molto indeciso

Come già detto anche io opterei per misure strette, io andrei di cerchi in ferro, non per il prezzo ma solo perchè d'inverno uno si fa meno menate tra sale e sporco...si può stare meno attenti che con i cerchi in lega, se però badi di più all'estetica lega da 16".

......
Per il sito dalle esperienze altrui sembra mandino sempre gomme fresche, come prezzi secondo me non è che siano poi così bassissimi, normali se calcoli che poi devi montarle, per quello preferisco anche io il tu per tu col gommista:)
Oggi ho chiesto il significato di quel XL, vuol dire rinforzate ai fianchi.
Dimenticavo di dire uno dei vantaggi di rivolgersi al gommista è che dopo un migliaio di km, c'è un controllo gratis sul ponte per vedere se tutto va bene e la garanzia su tutte le gomme, nel senso che se si vedesse qualsiasi anormalità, cambia immediatamente la gomma e la rimanda indietro, su GD non so come sarà la prassi.

E la prima volta che lo vedo, sulla gomma c'è riportato l'anno di produzione: DOT YL6P 2009 penso che il 6 dovrebbe rappresentare il mese di Giugno???

Ultima modifica:
Grazie dell'informazione, XL allora è più robusto in pratica?
Per i codici mi sa di no, a meno che nelle invernali sia diverso, strano ci sia scritto 2009 per intero, forse in queste gomme si riporta solo l'anno.
Generalmente scrivono ad esempio 1309, 13esima settimana del 2009, mai il mese.

Si vuol dire rinforzato ai fianchi, e costano molto di più.
E riportato per intero l'anno 2009, deve essere un sistema nuovo, non ci sono altre indicazioni tipo 09 ec.

Tu hai potuto confrontarle queste XL? Se si, son diverse alla vista?

Per l'anno di produzione...forse basta davvero quello sulle invernali? Sarebbe interessante sapere da chi ha altre marche cosa riporta...RiCat?:asd:

confermo che sulle mie nokian wr g2 è riportata l'indicazione settimana 05 ed anno di produzione 09. Inoltre all'interno delle gommme c'è lascitta nokian più volte in gommma su gomma.

Non le ho potute confrontare in quanto vanno ordinate, però della mia misura, sono dalle 95 T ed oltre, visibile sul link della casa.
Per l'anno riportato per intero sarà una disposizione del paese di costruzione.:ka:

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
anche le mi sono xl ... vuol dire che hanno un peso di carico maggiore e quindi sono rinforzate per lo scopo.

Non le ho potute confrontare in quanto vanno ordinate, però della mia misura, sono dalle 95 T ed oltre, visibile sul link della casa.
Per l'anno riportato per intero sarà una disposizione del paese di costruzione.:ka:

Ma quelle di Laby hanno la settimana e anno e sono stessa marca:scratch:

Bo? Dove è che hai visto che hanno settimana/anno?
Domani se mi riesce faccio una foto e la pubblico.:)

Ultima modifica:
Ecco la foto della gomma:

Nokian-2009.jpg

L'ho montate nel momento giusto, questa mattina 13°, fa un greddo cane!

Ultima modifica:
Alessandrog procedi con i test che voglio sapere come ti trovi.... con le nuove wrg2.
E in effetti allora metti che da un certo periodo hanno cambiato il dot io ho quello criptato con settimana e anno.
Comunque domani ritiro l'auto e lunedì o martedì potrò finalmente montarle anche io le nuove wrg2.
Ciao.

Ciao laby, domani pomeriggio faccio per la prima volta una 40ina di km in autostrada, controllo la rumorosità.
Ma le tue le hai comperate da poco o le avevi già?

Bene. Le ho coperate da circa due settimane da gommadiretto. Le ho fatte arrivare direttamente dal gommista e sono pronte per il montaggio.
Leggiti attentamente il post relativo al conutdown rottura iniettori ( c'è un accenno ilare anche a te)

Ecco la foto della gomma:

Visualizza allegato 1549

L'ho montate nel momento giusto, questa mattina 13°, fa un greddo cane!
Qui ieri sera alle 7 c'erano 6 gradi! Stamattina vicino lo 0. La settimana scorsa ero in maglietta....
Comunque le monterò più avanti, ho visto la foto, va che mi fidavo:D, era solo per il fatto che Laby avesse le 4 cifre...

Qui ieri sera alle 7 c'erano 6 gradi! Stamattina vicino lo 0. La settimana scorsa ero in maglietta....
Comunque le monterò più avanti, ho visto la foto, va che mi fidavo:D, era solo per il fatto che Laby avesse le 4 cifre...
Madò! E io che mi lamentavo del freddo qui!
Ma l'autunno non c'è piu?
Ma le 4 stagioni si trovano solo in pizzeria?
4 Stagioni.jpg

Madò! E io che mi lamentavo del freddo qui!
Ma l'autunno non c'è piu?
Ma le 4 stagioni si trovano solo in pizzeria?
Visualizza allegato 1553

Firenze freddo???? (lavoro a Careggi :asd: )ok ieri mattina eran 4-5 gradi sul "presto" ma calcola da me...ai piedi dell'appennino... la mattina i vetri erano ghiacciati...e ieri sera tornando per "scrupolo" ho provato a spruzzare acqua...e tac GHIACCIO

SIGH RIVOGLIO L'ESTATE.... cmq pure io le ho montate giuste giusto... le W sulla lupo sono un pelo rumorose... cmq stasera sul tardi le provo in autostrada visto vado a prender la girl a scandicci e poi torno verso prato e vediamo come si comportano...

Le yoko sulla C le proverò domani