Consiglio Gomme invernali Classe-C W202

Per Marius

Per Marius

Dunque:(Intanto leggendo nel forum ho appreso che ti sei sposato da poco e a breve sarai papa'...tanti tanti complimenti.Non ho scritto al momento xche'ero appena entrato nel Forum i giorni in cui annunciavi i lieti eventi,lo faccio ora,davvero di cuore). Poi,per le gomme le 245 le monto dietro(davanti 225) ma vorrei aumentarle fino a 265 dietro.Tieni presente che anche se la mia amata slk e'l'umica auto che ho non la uso molto.Dal meta'Aprile che ce l'ho ad oggi avro'fatto 4000 km nemmeno (ed e 'stata l'auto che io e la mia donna abbiamo portato con noi in Sardegna....in ferie..) Per cui 3anni li faccio tranquilli tranquilli.Le 265 invece devo controllare sul libretto se puo'montarle,sono bestiali(anche le 245 non scherzano..)

si lo so .. le monto pure io le 245 :D ... cmq ti ringrazio x gli auguri ... x caso hai le stesse mie misure? ant. 225/45/17 post 245/40/17 ??

Ok.Entro questa settimana vado a vedere i nuovi cerchie se li trovo(impresa titanica..)ti faccio sapere.Devo venderle ora che sono nuove.

................
Provate oggi pomeriggio per un tratto sulla Fi-Bo andata, ho spinto fino a 160km/h, ritorno strada collinare piena di curve, un po' meglio delle vecchie per quanto riguarda rumorosità ed sensazione galleggiamento, forse le XL sono ancora migliori.:)
Oggi autostrada Firenze Rimini, temperatura sui 22°, provata sulle curve a velocità un po' sostenuta, la differenza si sente molto rispetto alle estive, sta incollata in terra ma si ha la sensazione che la macchina si sposti verso esterno curva, sono un po' più rumorose, forze rinforzate ai fianchi sarebbe stato meglio.
Nella tratta prima di Bologna, dopo finito gallerie ho tirato fino a 180 per un bel pezzo, con il tipo di auto che ho io ci vuole prudenza, l'importante per me è che abbiano il massimo rendimento in caso di neve, se non andavo spesso in montagna non le avrei mai montate.:)

Sono a pezzi.Volevo montare dei pneumatici maggiorati ma ho controllato e non e' possibile.Oltre le 245 non posso. Comunque quelle che ho ora(ancora x poco) sono Pirelli P-Zero e non sono male.

Oggi autostrada Firenze Rimini, temperatura sui 22°, provata sulle curve a velocità un po' sostenuta, la differenza si sente molto rispetto alle estive, sta incollata in terra ma si ha la sensazione che la macchina si sposti verso esterno curva, sono un po' più rumorose, forze rinforzate ai fianchi sarebbe stato meglio.
Nella tratta prima di Bologna, dopo finito gallerie ho tirato fino a 180 per un bel pezzo, con il tipo di auto che ho io ci vuole prudenza, l'importante per me è che abbiano il massimo rendimento in caso di neve, se non andavo spesso in montagna non le avrei mai montate.:)
Le ho su anch'io ma con queste temperature potevo attendere ancora.
Mi conforto per il fatto che se avevo le Pirelli sottozero erano già sputtan..e

E si Laby ed Alessandro, è un pò caldo per girare con le invernali, purtoppo è tornato il caldo.
Chissà come le state consumando.
La rumorosità penso sia anche per le temperature però.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Sono a pezzi.Volevo montare dei pneumatici maggiorati ma ho controllato e non e' possibile.Oltre le 245 non posso. Comunque quelle che ho ora(ancora x poco) sono Pirelli P-Zero e non sono male.

Ehehe prima si guarda il libretto, poi si ragiona:teach::fluffle:

Quanto hai ragione Espritcdi... Comunque alla fine monto gomme invernali convinto di avere delle morbide fino ad oggi????Menomale che l'auto e'quasi sempre ferma.:Dp

Le ho su anch'io ma con queste temperature potevo attendere ancora.
Mi conforto per il fatto che se avevo le Pirelli sottozero erano già sputtan..e

perche le pirelli erano gia sputtan..e??? mica fa cosi freddo .. infatti io aspetto gli inizii di novembre a metterle su che tanto qui da me sotto gli 8 gradi non sono ancora scesi ... tranne che la notte :D ,,,,ma io dormo quindi

Le pirelli sono molto termiche per cui con il caldo si sfaldano le lamelle e non ti resta che buttarle.
Le nokian invece puoi metterle anche d'estate senza problemi.
Logico che con il caldo non hanno lo stesso grip che con l'inverno per cui con il caldo tendono a slittare parecchio.

E si Laby ed Alessandro, è un pò caldo per girare con le invernali, purtoppo è tornato il caldo.
Chissà come le state consumando.
La rumorosità penso sia anche per le temperature però.
Questione di una settimana poi arriva l'inverno, così dicono, comunque avrò fatto si e no 300 km, considerando la temperatura alta di questi giorni, ecludeno le prove fatte, ho tenuto molto il piede leggero e affrontato le rotonde a bassa velocità, prorpio per la paura di consumarle agli spigoli, per adesso sono come quando le ho comperate, a parte che consumate o no dopo il 3° anno le cambio.
Per la rumorosità penso anche io dipenda dalla temperatura, ora controllerò quando si abbassa.
Le tengo a 2.3 e 2.5 anzichè a 2.1 e 2.3:)

Ultima modifica:
No ma non è che si consumano è che le lamelle termiche quelle in pratica che fanno il risucchio con il peso dell'auto ed il rotolamento tendono a sfaldarsi. Io ne ho fatti 1000 chilometri con queste gomme ma sono identiche.
Con le pirelli invece avrei queste lamelline tutte rotte e penzolanti dalla gomma..
Stai attento a non fare frenate potenti perchè essendo termiche tendono a strisciare e dunque hai meno sicurezza nelle frenate.

Non sapevo che le pirelli si rovinavano. allora anche le Michelin che ho non si rovinano perchè le ho usate spesso con circa 20 gradi giù di li.