Consiglio Gomme invernali Classe-C W202

Firenze freddo?
....
E che ne so? Io abito a Colonnata, ai piedi delle colline! ahahah
Il sindaco di Firenze, in virtù delle migliaia di telefonate ricevute in comune, ha autorizzato l'accensione per 6 ore del riscaldamento, anticipando la data del inizio 1 nov.
Se lo facesse anche il sindaco di Sesto Fiorentino sarebbe una bella cosa ma inutile, visto che un intelligente del mio condominio si è messo a fare i lavori ai termossifoni adesso, l'impianto rimane svuotato fino alla prossima settimana, meno male ho la pompa di calore del condizionatore!:asd:

Provate oggi pomeriggio per un tratto sulla Fi-Bo andata, ho spinto fino a 160km/h, ritorno strada collinare piena di curve, un po' meglio delle vecchie per quanto riguarda rumorosità ed sensazione galleggiamento, forse le XL sono ancora migliori.:)

Ultima modifica:
Perchè sulla carta arrivavano a novembre, in realtà non me lo potevano garantire e io a fine mese devo andare sulle Dolomiti dove credo sia già cominciato a nevicare.:)

Ultima modifica:
Salve!

Salve!

Un saluto a chiunque passi di qui' e mi rivolgo in particolar modo a voi grandi esperti in materia(Espritcdi,Alessandrog,Laby...)che sapete il fatto vostro sull'argomento gomme,ecco vi porgo il quesito: Monto delle 245 su cerchi 17 che a brevissimo vorrei sostituire con i 18,ma x far cio' devo cambiar anche le gomme che sono consumate si e no a meno di un5%,e magari le maggiorerei con le 265....ecco io muoio dalla voglia di metter su' dei cerchi da 18 ma vale la pena e se si' che gomme potrei metter su'?Non vado mai in montagna ma in compenso Guido sportivo e sculetto ad ogni curva :mvk:.Grazie x le dritte! Ps=Potrei vendere le mie stra nuove ma come?

yokohama advance mi pare che djlight diceva che con queste NON si sculetta in quanto sono morbide.
se invece è per l'inverno le nokian wrg2 sono sopra la media.

Grazie.Yokohama advance allora xche'la uso in citta' niente neve ecc...Ti ringrazi!Saranno enormi le 265!:D

Ma le hai a libretto quelle misure? 18-265.
Come consiglio ognuno ti dirà quelle con cui si è trovato bene (a parte Laby:D), io su quelle misure non saprei, con le mie piccole RE050A mi trovo benissimo (spalla dura).

ragazzi puttroppo non ho scelto x sta volta le nokian ma delle bridgestone con cerchio in ferro da 15 questo solo perche devo andare in romania x le feste e quindi penso sia la scelta più giusta visto che potrei beccare un inverno bastarda come ai vechi tempi ed i -15 si vedono tutti i giorni:D, appena le monto vi dirò come vanno ....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Un saluto a chiunque passi di qui' e mi rivolgo in particolar modo a voi grandi esperti in materia(Espritcdi,Alessandrog,Laby...)che sapete il fatto vostro sull'argomento gomme,ecco vi porgo il quesito: Monto delle 245 su cerchi 17 che a brevissimo vorrei sostituire con i 18,ma x far cio' devo cambiar anche le gomme che sono consumate si e no a meno di un5%,e magari le maggiorerei con le 265....ecco io muoio dalla voglia di metter su' dei cerchi da 18 ma vale la pena e se si' che gomme potrei metter su'?Non vado mai in montagna ma in compenso Guido sportivo e sculetto ad ogni curva :mvk:.Grazie x le dritte! Ps=Potrei vendere le mie stra nuove ma come?

ma le 245 le monti solo al posteriore giusto ? che gomme sono? cmq quelle che ha detto laby fanno a caso tuo ..visto che sculetti tanto ...ma non ti durerano più di 25.000 km, io adesso ho le continental sportcontact3 e mi trovo veramente bene ... anche nella guida un pò allegra ... e ti dico che con le sportcontact2 ho fatto 43.000 km :D

Ho appena visto su gommadiretto sono le bridgestone blizzak.
Dal battistrada sembrano buone

forse sono queste non mi riccordo bene il battistrada cmq hanno anche loro 4 stelle nella valutazione ... quindi va bene cosi ...
ma le BRIDGESTONE avrano solo questo tipo di invernali?

Pensi solo quelli.
Da quello che ricordo, le ho avute anni fa sulle BMW, bridgestone fa gomme estive morbide e runflat.
Non mi sembra sia specializzata in inverno.
Davvero le advan durano solo 25000km?

penso di si .. perche essendo morbidissime si attacano al asfalto con una tenuta spettacolare ma consumandosi molto prima delle altre che sono un pellino più dure

Con le mie Nokian vecchio modello manco ci sono arrivato a 25.000 km, al 4° anno non mi sono sentito di montarle, seguendo i consigli per i quali dopo 3 anni si induriscono perdendo le caratteristiche di gomma prettamente invernale, non volevo rischiare di trovarmi sulla neve in panne o magari fare una sbandata e procurami danni molto maggiori di 300 e che ho speso per le nuove.
Anche queste dopo il 3 anno, via, non le faccio immagazzinare nemmeno, meglio risparmiare da altre parti.:)

.....Monto le Pirelli non so'cosa devo vedere.....La CAR sculetta di proposito ......ihiih!!!!Comunque con le morbide avrei più
aderenza(x divertirmi bene),e se non sbaglio citavate 25.000km con questo tipo,e chi li fa'?Ci faccio bene bene 3anni!Forse 4 se a 3non fosse +idoneo sostituirle.