Consiglio Gomme invernali Classe-C W202

Continental sono partner di Mb infatti in questi giorni sono arrivate delle circolari dal concessionario dove appunto fa riferimento alla collaborazione con continental sui pneumatici invernali.

Stavo notando una certa incongruenza tra i sondaggi dei vari forum e i test pneumatici invernali, ovvero se prendiamo come esempio certi forum, vedi BMW i nokian sono al primo posto, anche chi li ha qui dice bene, se guardiamo i test 2009 ai primi posti non ci sono mai, anzi. La scelta, secondo i test vari sarebbe continental o goodyerar dunlop, questi sono sempre tra i primi:ka:

Questo l'avevo notato anche io tre anni fa quando comperai le mie, infatti ero indeciso, poi lessi il parere positivo di proprietari di macchine a trazione posteriore e mi convinsi a prendere quelle.
Il fatto poi di essermi trovato bene mi convince a continuare con quelle.:)

Allora anche tu non ti fidi dei test:approved:, io in genere non mi ci ritrovo mai.

Si li guardo anche io per curiosità, per avere un orientamento su dei modelli diversi, poi leggo quello che dicono gli utenti considerando il giudizio maggiore, daltronde non c'è altro modo, anche il parere del venditore è relativo, in genere se proprio non è un parente o un amico fidato, ti consiglia sempre il prodotto in cui guadagna di più o che smercia con più difficoltà.:)

Già ordinate, domani pomeriggio le monto.
Le Nokian wr G2 195/65 R15 91 H non esistono, esistono le 95H (più rinforzate ai fianchi) ma fino a novenbre e forse oltre non arrivano, montate costano 105€ l'una.
Monto le 91T (velocità max 190), in inverno mi basta e avanza!
Arrivano domani mattina, costano meno e mi fa lo sconto per le vecchie indietro, domani scrivo come è andata.:)

Io le termiche le ho montate sulla benz sabato scorso se non erro....e ancora non usate...

Mentre le nokian per la Lupo son "sui" cerchi da Giovedi mattina, ma anch'esse ancora da montare :)
Le monterò nei prossimi giorni...

Intanto posso dire che le vecchie 155 estive montate adesso su cerchi di canale 5,5 invece che 4,5 :D han tutto un'altro feeling...adesso la Lupo sembra un kart ahahah

Già ordinate, domani pomeriggio le monto.
Le Nokian wr G2 195/65 R15 91 H non esistono, esistono le 95H (più rinforzate ai fianchi) ma fino a novenbre e forse oltre non arrivano, montate costano 105€ l'una.
Monto le 91T (velocità max 190), in inverno mi basta e avanza!
Arrivano domani mattina, costano meno e mi fa lo sconto per le vecchie indietro, domani scrivo come è andata.:)
Alessandrog voglio proprio sapere come ti trovi con le gomme che, nel mio piccolo, ti ho consigliato anche io.

Certo laby, da domani sera comincio ad usarle, qui la temperatura oggi era sui 15°, le ho montate anche perchè sono cominciati gli acquazzoni, poi forse devo andare a fine ottobre sulle Dolomiti.
Domani ti dico la prima impressione che ho avuto nella guida su strada normale.:)

Io mi sa che rimetto le vecchie, un amico le rimette (comprate anche lui lo stesso anno 2004) il gommista mi ha detto "io non le cambierei"....altri pure, e cazz va via i ciapp:D le tengo un altro anno!

Alessandro però su gommadiretto esistono eccome le 91H.

Bene bene. Io spero che questo sabato mi ridiano l'auto così posso montarle anch'io le wrg2.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io mi sa che rimetto le vecchie, un amico le rimette (comprate anche lui lo stesso anno 2004) il gommista mi ha detto "io non le cambierei"....altri pure, e cazz va via i ciapp:D le tengo un altro anno!

Alessandro però su gommadiretto esistono eccome le 91H.
Mi potresti mettere il link, perchè sul catalogo del gommista, ho guardato pure io, non c'erano!

Fai bene a rimetterle per un anno ancora, lo avrei fatto anche io se non andavo lassù!

Mi potresti mettere il link, perchè sul catalogo del gommista, ho guardato pure io, non c'erano!

Fai bene a rimetterle per un anno ancora, lo avrei fatto anche io se non andavo lassù!
Si infatti è anche per quello, io giro qui, pianura proprio no, però poche difficoltà, spero siano ancora in forma, altrimenti si è sempre in tempo a cambiare.

Wr G2 195/65 R15 91H

Grazie, ho stampato e domani riguardiamo insieme, lui naturalmente ha i cataloghi aggiornati, mi ha assicurato gomme fresche e non di magazzino, da verificarne la data insieme, sa che me ne intendo e con me parla di queste cose.
Se poi le 91 T costassero molto meno allora le prendo lo stesso, tanto dove vuoi che vada d'inverno a più di 190 km all'ora?
Anche io mica ho i soldi da buttare!
Tu che sei capace ti riuscurebbe trovare il sito originale della nokian, tre anni fa ce lo avevo, poi non mi è riuscito d ritrovarlo, c'erano tutti i tipi e misure, se lo trovi linkamelo.

In quel sito costano 8 euro meno circa, na fesseria, comunque io metterei le T comunque, quelle XL che vorrà dire??

Ci son ad esempio le 195 et etc 91H XL, costano uguale alle 91H e basta, non so cosa cambi.

Inchia per ora non sono riuscito a trovare la home page di nokian, pazzesco!

Edit. trovato, niente ita mi pare:http://www.nokiantyres.com/products

Ultima modifica:
Ci son ad esempio le 195 et etc 91H XL, costano uguale alle 91H e basta, non so cosa cambi.

Inchia per ora non sono riuscito a trovare la home page di nokian, pazzesco!

Edit. trovato, niente ita mi pare:http://www.nokiantyres.com/products

91H XL e 91 H non esistono sul sito ufficiale Nokian

Bravo espritcdi, sapevo ci saresti riuscito, hai visto non esistono le 91 H, la lista è uguale a quella che abbiamo visto oggi insieme al gommista, mi pareva impossibile, dalle 91 T si passa alle 95T con quel XL che mi sembra voglia proprio dire rinforzate ai fianchi.

http://www.nokiantyres.com/tyre?id=10360796&group=1.01&name=Nokian+WR+G2
(clicca su TYRE SIZES poi su 15")

Meno male mi sono ducumentato sul sito ufficiale Nokian altrimenti domani quando gli portavo il foglio stampato della gommadiretto chissà che figura facevo!
Mi sa che su gommadiretto o hanno messo informazioni sbagliate e uno si ritrova a casa quello che non ha ordinato, oppure hanno delle rimanenze di magazzino, quindi gomme non fresche che per qualche motivo la nokian ha tolto di pruduzione.
Non mi sono mai fidato di questi siti che sembra regalino, con le gomme non si scherza, io è dal 1970 che mi servo dal solito gommista, ho instaurato un rapporto di fiducia, li sono sicuro di quello che mi danno, mi son sempre trovato bene, mai un problema.:)

Ultima modifica:
Montate! 85 € l'una contro i 105 € delle altre.
340 € meno 40 € delle mie vecchie, totale: 300 €.
Il gommista onestamente mi ha detto che sul modello vecchio c'era un forte sconto ma sono in esaurimento ed in caso in seguito sfortunatamente se ne rompa una, sarebbe un problema sostituirla!
Impressioni: si percepisce subito che sono gomme diverse, più morbide, si sentono meno le asperità del terreno.
Ho fatto solo un breve tragitto di ritorno a casa a velocità moderata specialmente sulle rotonde, ancora la temperatura è calda, non le vorrei consumare inutilmente, in seguito dirò altre impressioni.:)

devo mettere le invernali alla B (dove ho i cerchi da 17") ed ho bisogno di un consiglio:

montare le pirelli 215/45 R17sui miei cerchi in lega per 950 euro

o le michelin 205/55 R16 su nuovi cerchi in ferro (mercedes) per 870 euro

o le michelin alpine 205/55 R16 su cerchi in lega 16" (mercedes) per 1100 euro????

sono molto indeciso

devo mettere le invernali alla B (dove ho i cerchi da 17") ed ho bisogno di un consiglio:

montare le pirelli 215/45 R17sui miei cerchi in lega per 950 euro

o le michelin 205/55 R16 su nuovi cerchi in ferro (mercedes) per 870 euro

o le michelin alpine 205/55 R16 su cerchi in lega 16" (mercedes) per 1100 euro????

sono molto indeciso

L'unica cosa che ti posso dire io, più le gomme sono strette e meglio si cammina sulla neve.
Aspetta quello che ti dicono altri.:)