Stavo notando una certa incongruenza tra i sondaggi dei vari forum e i test pneumatici invernali, ovvero se prendiamo come esempio certi forum, vedi BMW i nokian sono al primo posto, anche chi li ha qui dice bene, se guardiamo i test 2009 ai primi posti non ci sono mai, anzi. La scelta, secondo i test vari sarebbe continental o goodyerar dunlop, questi sono sempre tra i primi:ka:
Alessandrog voglio proprio sapere come ti trovi con le gomme che, nel mio piccolo, ti ho consigliato anche io.Già ordinate, domani pomeriggio le monto.
Le Nokian wr G2 195/65 R15 91 H non esistono, esistono le 95H (più rinforzate ai fianchi) ma fino a novenbre e forse oltre non arrivano, montate costano 105€ l'una.
Monto le 91T (velocità max 190), in inverno mi basta e avanza!
Arrivano domani mattina, costano meno e mi fa lo sconto per le vecchie indietro, domani scrivo come è andata.
Mi potresti mettere il link, perchè sul catalogo del gommista, ho guardato pure io, non c'erano!Io mi sa che rimetto le vecchie, un amico le rimette (comprate anche lui lo stesso anno 2004) il gommista mi ha detto "io non le cambierei"....altri pure, e cazz va via i ciapp le tengo un altro anno!
Alessandro però su gommadiretto esistono eccome le 91H.
Si infatti è anche per quello, io giro qui, pianura proprio no, però poche difficoltà, spero siano ancora in forma, altrimenti si è sempre in tempo a cambiare.Mi potresti mettere il link, perchè sul catalogo del gommista, ho guardato pure io, non c'erano!
Fai bene a rimetterle per un anno ancora, lo avrei fatto anche io se non andavo lassù!
Ci son ad esempio le 195 et etc 91H XL, costano uguale alle 91H e basta, non so cosa cambi.
Inchia per ora non sono riuscito a trovare la home page di nokian, pazzesco!
Edit. trovato, niente ita mi pare:http://www.nokiantyres.com/products
devo mettere le invernali alla B (dove ho i cerchi da 17") ed ho bisogno di un consiglio:
montare le pirelli 215/45 R17sui miei cerchi in lega per 950 euro
o le michelin 205/55 R16 su nuovi cerchi in ferro (mercedes) per 870 euro
o le michelin alpine 205/55 R16 su cerchi in lega 16" (mercedes) per 1100 euro????
sono molto indeciso