Va a finire che le rimetto pure se non si vendono. Però ancora io ho tempo, tu sei più vincolato, ma tu notavi qualche decadimento sulle tue? Le mie stranamente l'anno scorso erano diventate meno rumorose, come tenuta sull'asciutto e acqua buona, sull'umidiccio mi son sembrate scarse, e nelle partenze da fermo l'ASR mi lampeggaiva più spesso che con le estive:ka:Stesso problema tuo, le mie vecchie Nokian + di 25.000km percorsi, 3 anni di età, un pò meno del 50% consumate, le avevo messe in vendita dal gommista ma dato il bel tempo che si protrae, ancora non sono state vendute.
Sono tornato oggi dalla montagna, lassù le invernali le avevano già montate tutti.
Sono indeciso se rimontare la solite per ancora un anno o cambiarle con il modello nuovo.:ka:
...
Su gommadiretto te le porti a casa ad un prezzo notevole rispetto il mercato locale.
Anche io io sono trovato bene con le Nokian e proseguo con queste, dando retta al vecchio proverbio: "cavallo vincente non si cambia!"Secondo me le michelin alpin sono ancora le top e poi a scendere le pirelli sottozero e le nokian. Purtroppo però le michelin hanno prezzi proibitivi.
Io ho usato sempre le pirelli sottozero sono però un paio d'anni che uso le wr g2 e mi trovo bene sulla neve sul ghiaccio ed in tasca (portafoglio).
Sono di 15, monto le termiche 195/65 R 15 91H (210) anzichè le 91V.allora mi sa che l'unica soluzione sia quella .. i tuoi cerchi sono da 15 o 16 ?
...
Le tassellature dei dimensioni variabili sono per la silenziosità. Non so il principio so solo che mi spiegava il venditore che sulle pirelli p7 cinturato che monto attualmente i tasselli di varie dimensioni riducono il rumore di rotolamento.
Anche io penso che la differenza la faccia la mescola.Le lamelle dovrebbero averle tutte le gomme invernali, mi sa che le differenze tra una marca e l'altra sia la mescola?
Io con le Alpin mi son trovato bene per due anni, poi ho notato decadimenti, il primo anno con forte nevicata mi son trovato davvero bene, non credevo ai miei occhi, vedevo gli altri in difficoltà e a me sembrava di passeggiare
Poi gli anni successivi di neve ne ho presa praticamente zero.
Comunque cosa dite, oggi ho fatto due conti, se le rimetto tra due mesi sarebbe la 5a volta che le monto (la prima volta che le ho messe/comprate è stato l'11/2004), io quasi quasi le cambio.....ma con le nokian, tanto per provare.
Anche io penso che la differenza la faccia la mescola.
Il discorso sul cambio o no, casca sempre lì, conviene risparmiare sulle gomme quando se ne spendono tanti altri per cose meno importanti?
E la domanda che mi pongo io, e se dopo per tenerle un anno in più nella minore delle ipotesi vado a sbattere da qualche parte?
Cosa ci ho risparmiato?
Avevo anche pensato di montarle per consumarle ulteriormente e poi cambiarle a dicembre ma per la spesa del montaggio non mi conviene.