consiglio cerchi 17 Classe C W203 Sportcoupè

  • Autore discussione Don
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Già, il 5x112 non è tutto! E donato dovrebbe saperlo ormai!!

Per la C ...beh tra 202 e 204 ci sono anche 5 lustri:D, concediamoglielo.

infatti è l'et che cambia.già da una w202 a una w204 i cerchi non sono uguali.eppure sono delle c

Bisogna capire se hanno un ET che non va bene, magari sono inserzioni per classe A o B con ET adatti solo a loro?

non è solo il 5x112. nelle inserzioni scrivono"canale 8 , et 35, interasse 5x112" cosa c'è di non compatibile con la classe c w203,sportcoupè,slk ecc? niente,sono et che vanno benissimo.

ora vi posto un'inserzione per farvi capire meglio..

questi ad esempio hanno et 30:
http://cgi.ebay.it/CERCHI-NUOVI-REP...7-/330516881007?pt=Cerchi&hash=item4cf4575e6f
 
Questi sono chiaramente compatibili, se no cosa lo scrivono a fare? certo Et 30 forse stanno al pelo ma dovrebbero andare.
 
è quello che mi chiedo anche io!!!!

per l'et 30 non ci sono problemi al posteriore,anzi ci vorrebbe qualcosa in meno.
 
che misura hanno i tuoi paolo? così vediamo se corrispondono a quelle che si trovano in ebay..

Foratura 5x112 et 35 canale 8" tipo bullone M12 sferico. Forse dietro metto due distanziali da 5 mm che ho provato dei cerchi con et 30 e 245 e rimane oltre 1 cm per cui rimanendo di 225 ho ben 2 cm.

Non si deve vedere solo l'interasse fori o l'et ma anche l'attacco specifico a mozzo perchè 5x112 è anche lo standard Audi/BMW e spesso quando prendi dei cerchi non specifici per una marca ti danno le boccole di centraggio al mozzo (scomodissime). In ultimo la W 204 e le ultime mercedes hanno bulloni M14 mentre fino alla W 203 sono M12 e la foratura del cerchio cambia.
 
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Foratura 5x112 et 35 canale 8" tipo bullone M12 sferico. Forse dietro metto due distanziali da 5 mm che ho provato dei cerchi con et 30 e 245 e rimane oltre 1 cm per cui rimanendo di 225 ho ben 2 cm.

Non si deve vedere solo l'interasse fori o l'et ma anche l'attacco specifico a mozzo perchè 5x112 è anche lo standard Audi/BMW e spesso quando prendi dei cerchi non specifici per una marca ti danno le boccole di centraggio al mozzo (scomodissime). In ultimo la W 204 e le ultime mercedes hanno bulloni M14 mentre fino alla W 203 sono M12 e la foratura del cerchio cambia.
M12 e M14 cambia solo la lunghezza della vite,non lo spessore e poi il centraggio penso sia sempre 6,66.
ma sono made in italy i tuoi replica?
 
non saprei,dicono che non ci sono per la mia auto,boh!!!
ma se tutte le mercedes montano gli stessi cerchi...

No come già si è detto non tutte. Però finchè si parla di w203 si a meno che non siano AMG ...

M12 è il diametro della parte filettata non la lunghezza. Se la w204 ha M14 il cerchio è totalmente incompatibile con tutte le altre Benz precedenti:ka:
 
pensavo fosse la lunghezza.

perchè non tutte esprit? ad eccezione di A e B ML G e altri suv e forse anche R poi sono tutti uguali,o sbaglio?
 
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Donato:D se già fai delle eccezioni vuol dire che non tutte hanno cerchi intercambiabili:) ...no?
Riguardo la w203 son tutti uguali, tranne come dicevo le AMG dove avevo visto che hanno un anello di centraggio più grande. Le viti non so, ma conta poco data la diffusione ...
 
M12 e M14 cambia solo la lunghezza della vite,non lo spessore e poi il centraggio penso sia sempre 6,66.
ma sono made in italy i tuoi replica?

M 12 significa che sono perni filettati a passo M = millimetri (x la precisione 1,50) e 12 è il diametro del bullone. Se il cerchio è fatto per un M 14 il bullone M12 andrà lasco. Viceversa un cerchio M12 con un bullone M 14 punterà nella foratura e in entrambi i casi il cerchio non si centrerà e serrerà bene sul mozzo. La lunghezza è dettata dallo spessore del cerchio nel punto in cui vanno infilati i bulloni per cui varia da cerchio a cerchio. La regola sarebbe che il bullone dovrebbe sporgere almeno 2 centimetri dal foro e avvitare almeno 5-6 giri completi nella filettatura. In caso di distanziali va fatta la misura aggiungendo lo spessore del distanziale. I miei cerchi sono made in Ue e hanno la stessa marcatura che sta sui cerchi originali in lega fiat quella specie di mc corsiva. Alla fine ho preso i distanziali da 12 e 5 mm 75 euro tutti e 4 compresi bulloni.
 
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allora dato che dei replica cinesi non mi fido e il modello che voglio io non c'è per la mia auto e dato che li voglio tutti e 4 con canale da 8 e visto che i replica con meno di 500 euro non lo compri,ho deciso di optare per questi tre modelli,a voi la parola.
mi sa che però già avevo postato le foto di questi..
 

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sono i mak variante ice black,msw 11 e tomason tn1

i mak sono somili agli amg,solo che non hanno la facciata specchiata,ma color ice,e io li volevo specchiati,questi sono quelli che più si avvicinano agli amg che mi piaciono troppo.

gli msw sono anche loro belli,ma non mi piace l'interruzione delle razze al centro del cerchio,ma hanno la facciata specchiata che mi piace molto. ma di entrambi non mi pace tanto che l'interno sia nero,io lo volevo antracite.

mentre i tomasono sono rientranti all'interno come piacino a me ,ma non tanto mi piaciono i multi razze.

cosa mi dite?
 

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Naaa. Son cerchi da golf audi truzze:D
Quelli sulla 203 non son brutti ma li vedo inadatti al tipo di auto, poco eleganti insomma.
Opinione personale chiaramente;)
 
il marchio mc mi sa che sta pure sui replica cinesi.

Allora mi hai messo un po' il tarlo nelle orecchie e mi sono documentato. Quella specie di simbolo non è affatto mc ma JWL che è l'omologazione dei cerchi in lega leggera per il mercato giapponese precisamente "JWL (Japan Light Wheel Alloy) is a compilation of standards defined by the Japanese Government to ensure the vehicle's safety for aluminum road wheels." L'altra marchiatura presenteVIA è una specie di TUV giapponese."Vehicle Inspection Association Registration System.VIA marking can only be engraved on the wheel if registered by Japan Light Alloy Automotive Wheel Testing Council after strict quality tests by the authorized testing facility on the adaptability of JWL or JWL-T technical standard". Per quello che ho potuto capire l'omologazione JWL è lo standard di riferimento per i cerchi in lega in tutto il mondo e superiore agli standard TUV in quanto devono avere standard molto più severi. Sinceramente che marca siano non ne ho idea ma c'è made in UE e sono marcati TUV nella fusione dunque al massimo saranno fatti in Repubblica Ceca o giù di lì.
 

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Naaa. Son cerchi da golf audi truzze:D
Quelli sulla 203 non son brutti ma li vedo inadatti al tipo di auto, poco eleganti insomma.
Opinione personale chiaramente;)
mi sa che abbiamo gusti uguali...per quelli sotto la mercedes(tomason tn1) la penso come te,sono belli ma inadatti al tipo di auto.

i mak invece sono simili agli amg e non sono brutti.

ora ti posto altre due varianti dei mak,vediamo se ti piaciono..

ieri sera ho visto quelli con le razze aperte e sono molto belli.
 

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Allora mi hai messo un po' il tarlo nelle orecchie e mi sono documentato. Quella specie di simbolo non è affatto mc ma JWL che è l'omologazione dei cerchi in lega leggera per il mercato giapponese precisamente "JWL (Japan Light Wheel Alloy) is a compilation of standards defined by the Japanese Government to ensure the vehicle's safety for aluminum road wheels." L'altra marchiatura presenteVIA è una specie di TUV giapponese."Vehicle Inspection Association Registration System.VIA marking can only be engraved on the wheel if registered by Japan Light Alloy Automotive Wheel Testing Council after strict quality tests by the authorized testing facility on the adaptability of JWL or JWL-T technical standard". Per quello che ho potuto capire l'omologazione JWL è lo standard di riferimento per i cerchi in lega in tutto il mondo e superiore agli standard TUV in quanto devono avere standard molto più severi. Sinceramente che marca siano non ne ho idea ma c'è made in UE e sono marcati TUV nella fusione dunque al massimo saranno fatti in Repubblica Ceca o giù di lì.
ma sono marchiati tuv o jwl? da quanto dici sembra che abbiano tutti e due i marchi.