consiglio acquisto PC

grazie!
pensavo ke non si vendeva a parte...scusa ma una di un computer vekkio,magari quello ke hai,non va bene?

Parlando di case... mi piacciono molto questi
163931_30841.JPG

In plexiglass

E' da tanto che ho l'idea di farmi un pc da attaccare alla tele, con case in plexiglass trasparente e qualche neon (ovviamente con un interruttore) raffreddato a liquido.
Solo vorrei che fosse controllabile (almeno per quanto riguarda il mouse) da un telecomando, così mi piazzo sul divano bello comodo.
Qualcuno sa qualcosa?
Alla fine userei pezzi di recupero: per ciò che mi serve basterebbe l'hardware di un pc di 3 anni fa, con ubuntu o xp. Vorrei navigarci e usarlo come mediacenter: film, musica, foto.

Purtroppo il mio pc incomincia a sentire il peso degli anni anche con ubuntu... non so se ha 4 o 5 anni, ma non riesco mai a decidermi di cambiarlo. Con tutto quello che spendo nella macchina, magari rinunciando a qualcosa posso prendermi o costruirmi un pc entry level moderno e usare l'hardware del Prescott 2.8ghz per fare il mediacenter. O tenermi il Prescott e recuperare un po di hardware per fare il mediacenter. Un 42 pollici full hd credo sia degno di un'applicazione del genere.

Qualcuno c'ha qualche rottame in giro??? :D

Ultima modifica:
grazie!
pensavo ke non si vendeva a parte...scusa ma una di un computer vekkio,magari quello ke hai,non va bene?

si che si puo .... ma quello che vuole lui e bello sopra tutto con dei neon blu...cmq salvo penso che e meglio spendere 200 euro in piu adeso che dopo che senso ha spenderli dopo ???

Per quanto riguarda il case in plexiglass effettivamente può sembrare un po' tamarro, però con un illuminazione fatta bene ,e non stile abbaglianti finto xenon presi dalla punto allo sfascio, in un ambiente adatto dovrebbe fare la sua scena.

Il blu è un bel colore, però mi ha veramente stufato vederlo ovunque... pensavo più a qualcosa tipo bianco,ma molto soft.

Parlando di case... mi piacciono molto questi
163931_30841.JPG

In plexiglass

E' da tanto che ho l'idea di farmi un pc da attaccare alla tele, con case in plexiglass trasparente e qualche neon
..
Qualcuno sa qualcosa?
..
D
Ho visto uno simile al figlio del mio amico..da nuovo era impressionante..poi dopo l'ho rivisto pieno d'impronte esterne e pieno di polvere inerna sembrava un'acquario sporco.
Se uno ha la pazienza di pulirlo spesso a fondo..è bello altrimenti dà una senzazione sgradevole di sporco.

se qualcuno vuol parlare di modding io ci sono

da classico scatolone color panna:

esterno: grigio con spruzzi argento , parete tagliata a laser con plexiglass incollato dall'interno

2 neon rossi e uno blu,

2 ventole led blu con dissipatore in alluminio, ventola 4 led tutta trasparente per cpu (tutte 8x8 cm) (una che butta dentro aria dal davanti, sotto il lettore dvd e l'altra dietro estrattrice)

1 ventola 8x8 nera per scheda video

overclock tranquilli

cpu da 2.4ghz a 2,68 se non ricordo male (cpu temp sui 70 gradi dopo ore di gioco)

ram 2 x 256mb 133mhz arrivate a 166:D

video: ge force mx4 64 mb originale, cambiata con ati 9800 pro 128 mb overcloccata 470mhz sia gpu che ram, poi se non ricordo male una ati 9700 da 256 mb...gpu overclock estremo da 250-270 a quasi 400!!...poi ati9600 pro (tutt'ora installata)

alimentatore 450w (originale 300, ma la 9800 pro richiedeva 300 watt solo lei di alimentazione aggiuntiva quindi cambiato)

hdd 120 gb originale , saltato, ora 160 gb...

inutile dire che ora scrivo da portatile, quello sopra elencato è un server dati in pratica:smokin: a seguire le foto.

specifico tutto homemade

Sisi homemade compreso il taglio al laser?

Muoviti con ste foto, mica hai il cellulare da 3 megapixel?

Ho visto uno simile al figlio del mio amico..da nuovo era impressionante..poi dopo l'ho rivisto pieno d'impronte esterne e pieno di polvere inerna sembrava un'acquario sporco.
Se uno ha la pazienza di pulirlo spesso a fondo..è bello altrimenti dà una senzazione sgradevole di sporco.

Un problema è che dentro al pc circola aria... e con le pareti trasparenti si vede.
Una soluzione parziale potrebbe essere il raffreddamento a liquido per cpu e gpu accordato con un alimentatore fanless magari. Quattro piccioni con una fava insomma: estetica (l'impianto a liquido fa figo), miglior raffreddamento, meno polvere, silenziosità.

Il case in plexiglass mi piace perchè è qualcosa di diverso dalle solite modifiche che la maggiorparte delle volte sono tamarrate. Un case in plexiglass di per se è molto semplice come linee. Certo poi bisogna vedere cosa ci si combina sopra..

Ultima modifica:
Mi piacerebbe costruirmelo da solo, io ho lavorato questo materiale, si sega, trapana, pialla, lima, si fanno le filettature per le viti ec.
Basterebbero delle foto per avere un'idea e con tempo a disposizione si potrebbe fare benissimo e sarebbe una bella soddisfazione.
Il problema è che costa assai e bisognerebbe fare meno sciupi possibile.

Azz Stefbenz ... i miei ..co..oni ma chi sei .. il piccolo genio?
Devi essere proprio ferrato sull'argomento.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Un po? hahahaha

Ha preso un case, c'ha messo tre ventole due neon e il plexiglass di lato e ne fa un libro hahahha

Ste non te la prendere, ti vogliamo bene lo stesso :D

ao, mi tolgo 5 minuti tutti a darmela dietro:disgust:
alfa, posta le foto su:D

tutto fatto a casa a parte taglio laser ovviamente...che cmq trapano e seghetto si poteva cmq fare...

ho usato colla a caldo basta che io ricordi...

water cooling...ce l'ha un mio amico con un mostro di pc...quello si che è da sborone..un mostro di pc..speso un sacco..

@laby...c'ho passato molte notti in bianco e smonta tutto-rimonta tutto prima di iniziare le modifiche...oltre che svago su forum di pc...

Ma chiaro che ti diamo tutti dietro hahahaha

Comunque ascolta, non puoi fare un pannellino con gli interruttori per le ventole?
Io avevo messo dei deviatori che alcune ventole le accendevano e spegnevano, altre commutavano dai 12 ai 7 volt di alimentazione.

Il liquido è da molto che ci penso, specialmente per la silenziosità. Però ora come ora sul mio pc che ce lo metto a fare?

ed eccolo

LOL DJ!

@alfa..pure io...al mio prossimo pc fisso...serietà al massimo:)...l'idea degli interruttori non è male ma tanto non si senton molto le ventole, sotto il tavolo e casse serie:D...tutto ciò che ho messo è della extremes technologies...12 volt...tutto fatto per pc..connessioni semplicissime

Allegati

• pc2.JPG
    pc2.JPG
    333.8 KB · Visualizzazioni: 233
  • DSC01007.JPG
    DSC01007.JPG
    248.5 KB · Visualizzazioni: 220
Ultima modifica:
complimenti stef .. bellissimo .. ha me piace ;) ... e roba di qualita quella della EXTREME ? oppure come rapporto qualità/prezzo sono ottimi ??? .. qualcosina ho visto pure io negli super mercati .. ma non mi inspiravano tanto ...

Mah... della extreme ho qualche ventola di quelle con 4 led di 4 colori diversi (anche io ero un po truzzo). Non mi paiono fatte molto bene e sono molto rumorose.