consiglio acquisto PC

grazie ancora per avermi risposto...:biggrin:

Se vuoi portarlo in giro e anche navigarci un bel portatile sulle 700 euro dovrebbe fare al caso tuo. Altrimenti un fisso che ti da molte meno noie e guasti, pero devi spendere anche per il monitor, tastiera, mouse esterno e arrivi sui 1000 euro.

Ultima modifica da un moderatore:
io ho già il fisso,e voglio cambiarlo con un portatile anke per questione di spazio.

Io ho tutti e due. Il fisso non lo cambierò mai, al massimo cambio i pezzi, il portatile è bello ma ti da tante noie. Comunque per te va bene un portatile sui 700 non di meno, altrimenti è meglio che tieni il tuo. Ma perche non cambi i pezzi del tuo e lo fai diventare più potente spendendo meno?

io ho tutti e 2 .. il fisso non lo cambierò mai ... al massimo cambio i pezzi ..... il portatile e bello ma ti da tante noie .... cmq x te va bene un portatile ....sui 700 non di meno altrimenti e meglio che ti tieni il tuo .. ma perche non cambii i pezzi del tuo .. la fai diventare più potente e spendi meno ...

perchè il notebook da tante noie?
spiega spiega...che non voglio fare un errore....

Esempi : tastiera incorporata: se si rompe, amen: devi cambiarla e sicuramente non costa quanto una esterna . Scheda video: se la vuoi cambiare costa 2 volta quanto una per il fisso. Oppure com'e successo a me 3 giorni prima della scadenza mi hanno cambiato: scheda madre , tastiera , ed altre 2 cose che non ricordo. Secondo te cambiare queste cose cosa sarà costato? Almeno 200-300 euro, se non di più! Non è che sono contro i portatili, ma, se posso permettermi, preferirei farmi un fisso da 2000 euro, ma è una bomba. Però a quel prezzo un portatile lo prendo, ma non avrai mai le caratteristiche del fisso. Tutto quà.

E che problema c'è ? l'importante è proprio "il key" originale..... il cd non serve a niente...basta scarichi un cd Ita di vista stessa versione e sei apposto...

La licenza è il tagliandino non il cd :)

Grazie a tutti per le risposte, cito Ric per tutti:)
Si lo so che basta il key, però penso che avendo ora solo xp non posso passare direttamente a Seven, dovrei prima installare vista, se metto un Vista qualsiasi mi sa che devo tribulare per driver...non è roba per me:D
Portarlo in assistenza o negozio vuol dire sempre formattare...va beh chi se ne frega, tanto XP vive altri 5 o 6 anni....

a dir la verita xp è già fuori supporto....

30 giugno 2008
I produttori di Pc smetteranno di vendere computer con Xp installato

31 gennaio 2009
Microsoft smette di vendere Xp

14 aprile 2009
Il supporto più ampio di Xp finisce (niente più live support o garanzia). Rimangono solo gli aggiornamenti di sicurezza

8 aprile 2014
Fine di qualsiasi tipo di assistenza di xp

Comunque se un giorno mai passerò il mio pc da xp a seven lo farò senza passare per vista. Preferisco un sistema puro che un ibrido dalla sicura pesantezza globale

a dir la verita xp è già fuori supporto....

30 giugno 2008
I produttori di Pc smetteranno di vendere computer con Xp installato

31 gennaio 2009
Microsoft smette di vendere Xp

14 aprile 2009
Il supporto più ampio di Xp finisce (niente più live support o garanzia). Rimangono solo gli aggiornamenti di sicurezza

8 aprile 2014
Fine di qualsiasi tipo di assistenza di xp

Comunque se un giorno mai passerò il mio pc da xp a seven lo farò senza passare per vista. Preferisco un sistema puro che un ibrido dalla sicura pesantezza globale

quello che voglio fare io......anche se il portatile che prednero verso fine annno/inizio nuovo anno avrà sicuramente vista perchè è fuori produzione questo portatile...comunque non ci sono problemi a passare a seven credo....

vai tranquillo si potrà fare senza problemi. non dimenticate che vista e seven sono lo stesso sistema opertivo truccato :D un po' come la sportcoupè e la CLC giusto per fare un paragone da forum :D

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
vai tranquillo si potrà fare senza problemi. non dimenticate che vista e seven sono lo stesso sistema opertivo truccato :D un po' come la sportcoupè e la CLC giusto per fare un paragone da forum :D

solo che a quanto pare è più leggero rispetto a vista....sarà vero?bo...

:lol:

Ok io avevo sentito/letto solo quella data del 2014, non sapevo degli altri step a parte il primo. Io ho scelto a fine 2008 un NB con anche xp, tassativamente:)

Forse lo avevi acquistato prima, a me è toccato comprarlo comunque con Vista installato e dvd a parte con XP.

Con circa 499 euro cadauno (senza monitor) ho acquistato per la scuola dei miei pargoli due pc fissi acer aspire (quelli piccoli con il lettore cd dvd verticale) quadcore 8200 3 gb ddr2 320 hd scheda grafica ati radeon ed uscita hdmi.
Ho visto in giro i prezzi ed ho colto al volo quest'offerta.
Hanno vista ma appena arriva l'i7 c'è la possibilità di richiederlo a microsoft gratuitamente.
Un notebook con le stesse caratteristiche mi sarebbe costato 1600 x2

Con circa 499 euro cadauno (senza monitor) ho acquistato per la scuola dei miei pargoli due pc fissi acer aspire (quelli piccoli con il lettore cd dvd verticale) quadcore 8200 3 gb ddr2 320 hd scheda grafica ati radeon ed uscita hdmi.
Ho visto in giro i prezzi ed ho colto al volo quest'offerta.
Hanno vista ma appena arriva l'i7 c'è la possibilità di richiederlo a microsoft gratuitamente.
Un notebook con le stesse caratteristiche mi sarebbe costato 1600 x2

io dovrei acquistare quel notebook postato prima...viene circa 700 euro.....dopo voglio costruirmi un pc fisso per i fatti miei......partendo dal niente :D.....creerò una bomba :D.......

un pc fisso bomba puoi arrivare tranquillamente a 1500 2000 euro senza monitor.
ma BOMBA con la B maiuscola