consiglio acquisto PC

Bomba intendi con processore i7 RAM allo stato solito raffredamento del processore al gel 1 terabyte di hd e che altro?
Mi sono documentato e mi sembra che oltre questi dati sul consumer non si vada.

un pc fisso bomba puoi arrivare tranquillamente a 1500 2000 euro senza monitor.
ma BOMBA con la B maiuscola

vabbè bomba era per modo di dire......voglio dire mi creerò un pc fisso che vada più o meno bene con tutto quello che faccio (giochi compresi)...tipo questa configurazione:

46 euro case+alimentatore;
69 euro processore core 2 duo e5200 2.5 ghz + dissipatore;
95 euro scheda madre;
82 euro scheda video nvidia 9500 gt gb;
45 euro hdd maxtor 250 gb;
30 euro ram 2 gb;
30 euro masterizzatore dvd;

direi che è piu che sufficente tenendo presente che sarà come secondo computer...

totale 397 euro......non voglio spendere molto,perchè voglio farlo come hobby,quindi comprerò qualche pezzo alla volta e poi una volta comperato tutto mi dedicherò all'assemblaggio....:)

Bomba intendi con processore i7 RAM allo stato solito raffredamento del processore al gel 1 terabyte di hd e che altro?
Mi sono documentato e mi sembra che oltre questi dati sul consumer non si vada.

vedendo i prezzi del core i7(che ha come architettura il core 2) forse ce lo farei un pensierino,i prezzi oscillano dai 285 dollari fino ad oltre i 1000.quindi uno base forse lo prenderei...il punto è vedere quanto costeranno le schede madri che supportano questo processore...perchè quelli attuali sono socket 775,mentre questo se non ho capito male 1366.....

direi che è piu che sufficente tenendo presente che sarà come secondo computer...

totale 397 euro......non voglio spendere molto,perchè voglio farlo come hobby,quindi comprerò qualche pezzo alla volta e poi una volta comperato tutto mi dedicherò all'assemblaggio....:)

beh bomba non mi pare con i criteri attuali :cannabis: Però non male anche se io metterei qualcosa di più di 250 gb, con quello che ci risparmi adesso te ne pentirai più avanti.
Per l'assemblaggio, difficile ti porti via più di un'ora se non sei pratico.

Ma piuttosto... tu con questo pc cosa ci vorresti fare?

navigare,usare programmi e giocare......ho puntualizzato però,che lo voglio fare soprattutto per il piacere di costruirmi un pc da solo,perchè verso fine anno/anno nuovo devo prendere un notebook abbastanza prestante,non so se hai visto il link postato qualche pagina a dietro....quindi questo lo userei come 2° pc ecco ......

io dovrei acquistare quel notebook postato prima...viene circa 700 euro.....dopo voglio costruirmi un pc fisso per i fatti miei......partendo dal niente :D.....creerò una bomba :D.......
come fai a costruirlo?
sul tuo vekkio pc fisso kambierai i vari pezzi?

Ma e' impossibile, a meno di essere degli esperti, che un computer costruito. Con vari pezzi possa andare meglio di uno assemblato da una grande casa costruttrice. O sbaglio?

Mah se uno è esperto si costruisce un pc con le caratteristiche che gli necessitano. E vanno benissimo. Un mio amico fa sempre così, lui è capace.
Se lo compri assemblato di marca avrà sempre qualche caratteristica che non ti serve o altre che necessiti, è solo li la questione.

Non è che ci vuole un genio a montare un pc, specialmente se moderno.
Più che altro, molte volte conviene comprarlo già assemblato.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io do raggione a salvo ...anch'io vorrei cambuare tutti i pezzi del mio fisso appena possibile ..... x poter giocare meglio senza che il computer ne risenta troppo .... mettere le 6000 canzoni che cio :D ..... e tutto il resto ..

Non è che ci vuole un genio a montare un pc, specialmente se moderno.
Più che altro, molte volte conviene comprarlo già assemblato.

vero,soprattutto con le offerte che fanno ultimamente...però il piacere di costruirselo da solo è diverso....:)

questi sono le parti base per poter costruire il pc e metterlo in vita(speriamo...:D):

case+alimentatore;
processore core 2 duo e5200 2.5 ghz + dissipatore;
scheda madre;
scheda video nvidia 9500 gt gb;
hdd maxtor 250 gb;
ram 2 gb;
masterizzatore dvd;

naturalmente sono componenti che ho scelto io per adesso...poi si vedrà...tanto i prezzi calano di continuo......conterò di iniziarlo a fare verso primavera dell'anno prossimo/inizio estate,così sto più tranquillo...:)

I prezzi continuano SEMPRE a scendere. Il mercato dei pc è sempre così. L'evoluzione è costante, le cose invecchiano presto quindi si abbassano di prezzo.

generalmente le parti nei pc di marca sono sempre abbastanza scadenti e si paga più le licenze e i servizi di garanzia che non altro.

Assemblando da soli si ottiene un pc più prestazionale e più economico ma si ha di contro il rischio di inserire magari parti che tra di loro proprio non si amano.
Il pc che ha intenzione di fare salvo è un po' moscio secondo me.
Se vuoi giocare con li pc sono richiesti una scheda video seria un processore in grado di gestire bene i dati e una buona quantità di ram e soprattutto veloce.

Dire 2 giga di ram non è sufficiente in quanto i tempi di accesso cambiano molto da modulo a modulo.

Ricordando che xp 32bit gestisce al max 3 giga di ram il mio consiglio è sempre di quello di passare a seven anche perchè tante schede video supportano le DirectX 10 cosa che su XP non è supportato. Usare le dx 9c su buone schede video è un po' limitarne il funzionamento.
Come vi dicevo il vecchio e caro xp (sul mercato da 8 anni il sistema operativo GUI di microsoft più longevo) ormai è un sistema superato e dobbiamo abituarci al cambiamento e passare direttamente a 7 (senza passare dal via come si dice a Monopoli (senza da passare da Vista:asd: per chi non l'avesse capita)

io ho scritto la configurazione attuale,è normale che poi mi spingerò di più.....però siccome è la prima volta,non voglio iniziare a spendere troppo,magari dopo aver fatto tutto,lo potenzierò pian piano...

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma NON HA SENSO!

Prima fai un pc con 400 euro di pezzi con un hd da 250 e poi lo potenzi?
O fai due pc oppure spendi soldi per nulla e ti ritrovi con un pc che INEVITABILMENTE (senza cambiare tutto a parte FORSE il case, già sull'alimentatore ho i miei dubbi) avrà dei colli di bottiglia in qualche componente (e già ne hai due nell'hd e nella ram).

Se ti vuoi divertire, cerca qualche pc vecchio che buttano. Li smonti, li rimonti, ne fai di 4 pc uno. Sai quanto mi sono divertito con i 486... E ricorda che gli Alimentatori dei vecchi pc sono molto utili....

Ultima modifica:
credo che l'anno prossimo con la stessa cifra comprerò pezzi piu potenti...la cifra però deve essere all'incirca quella.....anche perchè devo già prendere un un bel notebook...

Ultima modifica da un moderatore:
ma cosa è il case?

ma questi pezzi li dovrai montare in una carcassa(la parte esterna del computer per intenderci)quindi utilizzerai un computer vekkio oppure comprerai anke la carcassa a parte?

ma cosa è il case?

ma questi pezzi li dovrai montare in una carcassa(la parte esterna del computer per intenderci)quindi utilizzerai un computer vekkio oppure comprerai anke la carcassa a parte?

quella carcassa è il case....;)

la comprerò a parte con già l'alimentatore integrato....