Comportamenti prepotenti al volante

Mi ha riferito mia moglie di aver visto al TG1 stasera la notizia di un uomo con una ragazza accanto che ha cappottato, le sembra di aver capito: a 300 km/h con un'auto da 1.200.000 euro, riportando solo lievi ferite nonostante l'auto sia andata completamente distrutta...
Qualcuno sa notizie più precise?
Di che auto si trattava?

Ultima modifica:
Non mi sono mai sentito deficente per non essermi adeguato al limite max dei 130 kmh in autostrada.
La corsia di sinistra e' concepita anche per quello. Chi vuole giustamente stare nei limiti PREGO,..un istante corsia di destra. Grazie.

i tutor purtroppo da bo arcoveggio a padova sono accesi, quella volta che portavo mio figlio all'ospedale si sono ricordati che ero a 181KM 5 punti e 178€ questa e ingiustizia.................................

era per un emergenza? Non si bada a spese giustamente, soprattutto per la prole.

non ho mai capito però se anche quando non ci sta scritto tutot attivo o controlli di velocità o robe del genere, in teoria sono accesi lo stesso, qualcuno mi diceva che son sempre attivi. E' sempre un bel dubbio.

Non mi sono mai sentito deficente per non essermi adeguato al limite max dei 130 kmh in autostrada.
La corsia di sinistra e' concepita anche per quello. Chi vuole giustamente stare nei limiti PREGO,..un istante corsia di destra. Grazie.
quoto! la corsia di sinistra è fatta per i sorpassi!

E giustissimo quello che dici, ti fa onore, è da prendere ad esempio :)
Sono daccordo che le regole vanno sempre rispettate in qualsiasi campo a beneficio di tutti.
Cerco sempre di farlo anche io, ma se devo essere sincero, mi resta pesante...per questi motivi:
-Mi rilasso troppo, nei lunghi viaggi dopo un po' mi prende una specie di sonnolenza, sento che l'attenzione diminuisce, comincio a spostarmi continuamente sul sedile.
-Colpa della monotonia, con il tipo di auto che abbiamo mi sembra di essere fermo...
-Mi viene voglia di correre un po' e a volte lo faccio.
-Poi mentre mia moglie dorme(sempre) comincio a riflettere, penso che ho la responsabiltà oltre che della mia vita anche della sua, se dovesse succedere qualcosa il rimorso sarebbe tanto, allora ritorno nei limiti e così via.
Però è la velocità giusta, puoi controllare bene la macchina in qualsiasi situazione ti trovi all'improvviso.
Tanto non c'è niente da fare è la velocità che ti frega.
Una velocità che rispetto sempre invece senza sgarrare è il limite di 110 quando piove, anche per eventuali problemi con l'assicurazione se dovesse succedermi un incidente.
In città invece sto sempre dei limiti anche più bassi di velocità, quando intravedo una possibilità di pericolo imminente, ho il terrore per i pedoni, i bambini che possono scappare di mano ai genitori ect.
Passo a debita distanza da ciclomotori, biciclette e pedoni.
Però ripeto, in autostrada quando devo raggiungere una località molto lontana con diverse ore di guida, stare nei limiti mi resta pesante, lo sento come un sacrificio imposto, però cerco di frenare nei limiti l'impulso a correre di più :)

Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto

Facciamo un'attimo di chiarezza.
Funzione della prima corsia: corsia dei camion, qualunque altro veicolo ci viaggi subirà un'alto disonore.
Funzione della seconda: corsia di marcia mista, dal vecchio che va a 70 all'ora a quelli che vanno a velocità di codice.
Funzione della terza corsia: corsia di sorpasso, riservata ai fenomeni del volante. Se vai alla velocità che ti consente la strada non ti devi permettere di avvicinarti ad impegnarla anche se non vedi anima viva, pena l'aabbaglio fisso da parte di un'audi/mercedes/jeep (si ci si mettono anche loro). Il vecchietto lo devi sorpassare passandogli sopra il tetto.

Quoto Alessandro, anche io in città ho sempra paura per i pedoni, son sempre teso:ka: soprattutto la sera col buio e macchine parcheggiate in fila ai lati, sempre paura che sbuchi fuori qualcuno.

quoto! la corsia di sinistra è fatta per i sorpassi!

Facciamo un'attimo di chiarezza.
Funzione della prima corsia: corsia dei camion, qualunque altro veicolo ci viaggi subirà un'alto disonore.
Funzione della seconda: corsia di marcia mista, dal vecchio che va a 70 all'ora a quelli che vanno a velocità di codice.
Funzione della terza corsia: corsia di sorpasso, riservata ai fenomeni del volante. Se vai alla velocità che ti consente la strada non ti devi permettere di avvicinarti ad impegnarla anche se non vedi anima viva, pena l'aabbaglio fisso da parte di un'audi/mercedes/jeep (si ci si mettono anche loro). Il vecchietto lo devi sorpassare passandogli sopra il tetto.
Mi dispiace ragazzi, ma siete tutti "fuori come dei balconi"!!! Il codice è chiaro; 130 Km/h valgono suprattutto sulla corsia di sinistra...fatemi leggere dove avete visto che a sx si può andare come vi pare??? Quando dico che se sto sorpassando uno che si trova sulla corsia centrale a 90/100 Km/h (che fate voi, lo sopassate a dx...???), e arriva il "deficiente di turno" a 160/170 Km/h (pensando da italiota che esiste solo lui...) che lampeggia, per me è un deficiente e basta!

Non ci dimentichiamo che in autostrada è ammesso il superamento sulla destra senza cambiare corsia, con le dovute cautele, quando l'auto che ci precede rimane perennemente sulla corsia di sorpasso senza motivo e non accenna a rientrare su quella di destra.
Questo perchè non viene considerato "sorpasso".
Già discusso in altro "post"

http://www.mbenz.it:8080/attachment.php?attachmentid=1149&d=1241029572

Ultima modifica:
Mi dispiace ragazzi, ma siete tutti "fuori come dei balconi"!!! Il codice è chiaro; 130 Km/h valgono suprattutto sulla corsia di sinistra...fatemi leggere dove avete visto che a sx si può andare come vi pare??? Quando dico che se sto sorpassando uno che si trova sulla corsia centrale a 90/100 Km/h (che fate voi, lo sopassate a dx...???), e arriva il "deficiente di turno" a 160/170 Km/h (pensando da italiota che esiste solo lui...) che lampeggia, per me è un deficiente e basta!
nessuno ha detto che la corsia di snistra è fatta per fare le corse,ma per sorpassare!

scusa ma non condivido..solo perchè va a 160 è un deficiente? per me fin quando non mette in pericolo altre persone uno può andare anche a 300 non mi importa,se mi lampeggia mi sposto senza problemi!

Va che ero ironico...
Beh! Scritto in quel modo, non sembra minimamente ironico...IMHO!

Non ci dimentichiamo che in autostrada è ammesso il superamento sulla destra senza cambiare corsia, con le dovute cautele, quando l'auto che ci precede rimane perennemente sulla corsia di sorpasso senza motivo e non accenna a rientrare su quella di destra.
Questo perchè non viene considerato "sorpasso".
Già discusso in altro "post"

http://www.mbenz.it:8080/attachment.php?attachmentid=1149&d=1241029572
Certo Ale, ma non parlavo di questo! Poi si vedono anche deficienti che sorpassano a dx, non che risalgono la fila perchè sono già sulla dx, ma un vero e proprio sorpasso criminale...

nessuno ha detto che la corsia di snistra è fatta per fare le corse,ma per sorpassare!

scusa ma non condivido..solo perchè va a 160 è un deficiente? per me fin quando non mette in pericolo altre persone uno può andare anche a 300 non mi importa,se mi lampeggia mi sposto senza problemi!
Ecco bravo 110 e lode!!!:disgust: Ma fammi il piacere...:puke:

Ragazzi, ho capito, non vi rispondo più....e meno male che il topic si intitola "comportamenti prepotenti al volante"...non è l'Italia che fa schifo, ma sono gli italiani che bisogna rifare!

Passo e chiudo...