beh ragazzi visto che qui si parla di fai da te vi faccio una domanda.secondo voi è meglio una saldatrice a filo continuo o una con normali elettrodi?io uso spesso la filo continuo ma vorrei sapere come va l'altra.
Presentati e chiedi in area meccanica. Grazie.sapete dirmi come si smonta il filtro dell'olio di una classe a170 e che tipo di chiave occorre?
Dovresti fare una prova: attacca il televisore LCD alla solita presa antenna del televisore in cui vedi bene i canali, se ha gli stessi problemi vuol dire che meno potente del decoder quello esterno, se funziona perfettamente può dipendere dal segnale ricevuto mal distribuito nelle varie derivazioni dell'impianto TV......significa che è piu potente il decoder esterno rispetto a quelli integrati?
Fino al momento di andare in ferie i canali che tu dici li vedevo perfettamente su i due televisori, ora non ti so dire perchè non posso verificare dato che sono in ferie. Comunque la prova che ti avevo suggerito era l'unica che poteva rispondere alla tua domanda, invertire la posizione dei due TV e verificare se dipende dalla TV o dalla presa.
Se i canali descritti li vedi bene su una delle due TV vuol dire che sono trasmessi bene e che una delle due riceve o funziona male.
Questo discorso andava bene fino a quando hai detto che i canali li vedevi bene su uno e male sull'altro, adesso dici che li vedi male su tutte le TV può darsi benissimo che siano problemi loro di trasmissione.