Casa, manutenzione fai-da-te.

beh ragazzi visto che qui si parla di fai da te vi faccio una domanda.secondo voi è meglio una saldatrice a filo continuo o una con normali elettrodi?io uso spesso la filo continuo ma vorrei sapere come va l'altra.
 
beh ragazzi visto che qui si parla di fai da te vi faccio una domanda.secondo voi è meglio una saldatrice a filo continuo o una con normali elettrodi?io uso spesso la filo continuo ma vorrei sapere come va l'altra.

penso che dipende anche cosa devi saldare , dove lavoravo prima usavamo solo delle saldatrici a filo ( saldavamo i braci delle gru, eravamo specializzati in quaello , cioe a construrle) quella a elettrodi non l'ho mai usata .... diciamo che col elettrodo saldi roba piccola .....
 
Per quello che so io, sia saldatrici a filo, con o senza gas, sia ad elettrodo con inverter o normali, si possono fare indifferentemente sia saldature piccole o grandi, dipende dalla grandezza e dalla potenza delle saldatrici.
Ad esempio in ferrovia, usavano ai miei tempi saldatrici ad elettrodo alimentate in parallelo da grosse dinamo e facevano grosse saldature.
Personalmente possiedo una vecchia ad elettrodo, alimentazione 220 v, molto pesa, in comproprietà con mio fratello con la quale a seconda della regolazione e del diametro dell'elettrodo, abbiamo saldato di tutto, da due piccole staffe di pochi cm, a cancelli ed inferriate.
Il mercato ora è vasto dipende dall'uso che se ne deve fare, dal costo ec.
Eravamo intenzionati a prenerne una più piccola.
Se qualcuno ha altre notizie più aggiornate ben vengano, interessano anche a me.:)
 
io con quella a filo,aempre alimentata a 220v ho saldato e saldo di tutto,però una volta saldai una marmitta della panda è l'ho bucata(potenza al minimo).
io ho quella senza gas,e forse dipende da quello che lascia sempre delle palline...
 
sapete dirmi come si smonta il filtro dell'olio di una classe a170 e che tipo di chiave occorre?
 
patos69 ti consiglio di leggere le norme base del sito :
1 - presentati nell'apposita sezione.
2 - guarda dove potrebbe essere inserito il tuo quesito e formulalo in quel posto.
Anche io mi astengo dal risponderti nel merito.
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ritorno sull'argomento "condizionatori" discusso in questo post.
Dove mi trovo in vacanza ho avuto modo di parlare con il mio amico bergamasco che ha una grossa ditta d'installazione nel nord italia, ha una grossa mole di lavoro, serve privati, caserme, fabbriche ec., loro in quella zona come unità di misura usano le "frigorie" e mi ha spiegato le due formule che descrivo prima che me ne dimentichi per chi può interessare:

Btu : 4 = frigorie

Watt : 0,86 = frigorie

Oltre ai tanti consigli che mi ha dato per mantenere a lungo efficiente il condizionatore, una cosa che mi ha sorpreso è il consiglio di non usare filtri vari aggiuntivi che non servono a niente, solo a buttar via i soldi, ai loro clienti in fase di installazione non li montano, consigliano di non metterli e siccome sono in dotazione alle macchine che arrivano dalle varie ditte, li buttano via a pacchi interi.
Naturalmente questo è il suo parere non è legge, l'ho solo riportato pari pari come mi ha detto lui.:)
 
scusa Alessandro dove stanno questi filtri "aggiuntivi"?

PS: io non ho un condi in casa
 
Scusa, leggo solo ora, sono quei filtri rettangolari che all'inizio danno in dotazione e poi andrebbero ricomprati e sostituiti ogni tre mesi circa, che si mettono sul filtro principale, 2 ogni split.
Quando torno a casa faccio una foto, secondo lui non servono a niente.:)
 
decoder digitale terrestre

decoder digitale terrestre

ragazzi sapete spiegarmi come ai il mio televisore lcd con digitale terrestre integrato a volte prende i canali rai.news24,rai storia,rai gulp e rai sport più e a volte non li prendere?capita soprattutto nel pomeriggio e la sera quasi mai..a volte addirittura intere giornate,e capita spesso che quando si vedono,tendono a bloccarsi le immagini,cose se ci fosse carenza di linea...ho notato invece proprio oggi pomeriggio,che sul televisore vecchio dove ce il decoder a parte si vedevano tutti questi canali tranquillamente,mentre nello stesso istante sul televisore con il decoder incorporato esce nessun segnale....significa che è piu potente il decoder esterno rispetto a quelli integrati?
 
.....significa che è piu potente il decoder esterno rispetto a quelli integrati?
Dovresti fare una prova: attacca il televisore LCD alla solita presa antenna del televisore in cui vedi bene i canali, se ha gli stessi problemi vuol dire che meno potente del decoder quello esterno, se funziona perfettamente può dipendere dal segnale ricevuto mal distribuito nelle varie derivazioni dell'impianto TV.
 
proprio l'anno scorso venne l'antennista a farmi tutto l'impianto di casa.....i canali si vedono tutti bene,fino all'ultima televisione(la 3°)....il problema è solamente su alcuni canali digitali,quelli della rai,ma non tutti,solo rainews24,r,ai sport più,rai gulp e rai storia.......ieri sera e stamattina anche alla televisione con il decoder esterno non si vedono questi canali.....voi riuscete a vederli tutto il giorno questi canali?o vanno in pausa dopo una certa ora?
 
Fino al momento di andare in ferie i canali che tu dici li vedevo perfettamente su i due televisori, ora non ti so dire perchè non posso verificare dato che sono in ferie. Comunque la prova che ti avevo suggerito era l'unica che poteva rispondere alla tua domanda, invertire la posizione dei due TV e verificare se dipende dalla TV o dalla presa.
Se i canali descritti li vedi bene su una delle due TV vuol dire che sono trasmessi bene e che una delle due riceve o funziona male.
Questo discorso andava bene fino a quando hai detto che i canali li vedevi bene su uno e male sull'altro, adesso dici che li vedi male su tutte le TV può darsi benissimo che siano problemi loro di trasmissione.:)
 
Ultima modifica:
Fino al momento di andare in ferie i canali che tu dici li vedevo perfettamente su i due televisori, ora non ti so dire perchè non posso verificare dato che sono in ferie. Comunque la prova che ti avevo suggerito era l'unica che poteva rispondere alla tua domanda, invertire la posizione dei due TV e verificare se dipende dalla TV o dalla presa.
Se i canali descritti li vedi bene su una delle due TV vuol dire che sono trasmessi bene e che una delle due riceve o funziona male.
Questo discorso andava bene fino a quando hai detto che i canali li vedevi bene su uno e male sull'altro, adesso dici che li vedi male su tutte le TV può darsi benissimo che siano problemi loro di trasmissione.:)

ieri pomeriggio non li prendeva neanche l'altra...:(
 
Guarda salvo se ti posso dire la mia che ho un pò di tutto ti dico questo:
-sul digitale per me stanno facendo ancor esperimenti tecnici e parecchi canali sono ancora a segnale vario.
Mi capita di vedere tutti i canali perfettamente. Rai uno due può capitare che non si vedano mentre rai tre si vede. Lo stesso capita per italia uno canale 5 e rete 4.
Nell'ultimo anno ho visto un potenziamento di premium anche se ogni tanto di sera si vedono a scatti.
I canali di mediaset premium che trasmettono le partite invece si vedono perfettamente sempre.
Dalilha ex ciarta più il segnale è debolissimo e a giorni si vedono mentre altri no.
Poi ogni accenno di tempo brutto sivede un leggero disturbo sul segnale e l'unica è quella di passare all'analogico.
Ho sia il decoder interno sia i decoder esterni e ti posso dire che sono uguali.
Ho un mega impianto antenna e quindi non dipende dal mio impianto ma dai segnali e dai ripetitori.
Comunque ho un tv full hd (che fra l'altro non c'è ancora a parte sky hd) e devo dire che guardare in digitsale una partita fa la differenza.
Comunque vedo che ogni giorno escono nuovi canali (oggi mi è uscito uno nuovo rai test) e penso che stiano ancora lavorando sopra sia sul segnale che sulla tecnologia.