no no,niente riprese,pompa bella potente e tubo diretto fino al serbatoio....ovvio valvola di non ritorno e valvola di scarico per le partenze...700 mt credo che facciate più riprese . Sai che una volta mi e' capitato in collina di mettere più riduttori su di una stessa discesa..
c'è qualcosa che non va....cosa ci fa un vaso d'espansione in un impianto con cisterna aperta?
e poi,quel galleggiante cosa comanda se la pompa è sotto al pressostato?
ah ora ho capito,il galleggiante non è attaccato ad un contatto elettrico.
è già più chiaro.
il serbatoio aperto è la cisterna che hai tu,è aperta e non ermeticamente chiusa,ovvero al suo interno non si crea una pressione,mentre i serbatoio che si usano attualmente sono chiusi e sono fatti come la tua "palla" ovvero vaso di espansione ma più grande,in modo che faccia da accumulo e da normalizzatore della pressione.
il motivo x cui dalla palla non esce aria può essere che c'è la valvolina bloccata o otturata,se ci fosse la camera buca oti uscirebbe l'acqua....
Ma se non ho messo manco la foto del polmone..... da dove lo vedi ke è quella senza doppia camera ? Ma due mesi di palla ...col buco otturato?(che poi ho premuto sino in fondo e lo spillo è liberissimo?)guarda scocciatore ahah , che le palle con 2 camere non esistono in questo contesto , quindi come dice arwey ci sarà il buco come quello della bici otturato