Casa, manutenzione fai-da-te.

Marius,il caschetto va' messo c'è poco da fare..magari sotto resta in perizoma....cosi' le foto te le fanno di sicuro e magari arriva pure un contratto per qualche localino di quelli..................li'.........
Bisogna sfruttare le occasioni.:Up_to_something:

Si Capo ... cmq arwey ... trovati il tempo x sto caffè ... sono li ancora tutta la settimana ...
a noi ancora no x fortuna ... anche se una volta ci ha chiuso i lavori x un giorno ...

Curiosità per chi ha uno o più cancelli automatizzati, fate la manutenzione programmata? Intendo quella che sarebbe imposta da una direttiva europea che se fatta solleva il prorietario da eventuali responsabilità su malfunzionamenti.
Ora leggendo non mi sembra obbligatoria, ma appunto per le responsabiltà sono un pò titubante. Premetto che per un anno (nel 2009) l'ho eseguita, poi non ho rinnovato anche perchè ho visto cosa ha fatto nei due interventi (2 all'anno). So che il cancello funziona in tutte le sue parti, niente ruggine, verniciato questa estate, fotocellule e frizione ok. Non so se fare il contratto per il 2012, qualcuno di voi lo esegue alla lettera?

lo devono eseguire persone autorizzate o puoi farlo da solo? o è come la manutenzione delle caldaie?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Scusate leggo solo ora:
Molto interessante questo discorso manutanzione del cancello.
Ne posseggo uno,pure molto grande e pesante,a cui ho dato un po' di olio di silicone(lo stesso che uso per l'SLK)perchè grattava un po' ,ma nessun altro intervento.
Esprit,mi diresti cortesemente,come funziona questo discorso della manutenzione per essere in regola"in caso di "incidenti"?Grazie.

il mio e' di 3 metri (forse più )a un anta sola ( non so perche lo fecero cosi' ) sembra che si scardini da un momento all'altro

Ah Teo un'anta sola.. No quello che ho è a due ante,di quelli alti di forma ondulata,tipici delle case/ville dell' 800,ovviamente rifatto,ma in stile. Pesantissimo davvero.Persino il cancello "piccolo" si fa' per dire, che è il pedonale, a volte si fa' fatica a chiuderlo. Dato che capita spesso che qualche amico venga a trovarmi,parcheggiando ovviamente dentro,vorrei star tranquillo e se c'è da fare una manutenzione nello specifico farla ovviamente.

forse ci sarà da oliare o ingrassare la dentatura dove gira la corona per farlo aprire e chiude del motorino,oliare le cerniere.

Il mio e' grande , ma e' a mano ( pero lo spingo io che sono un idraulico )

Il mio e' grande , ma e' a mano ( pero lo spingo io che sono un idraulico )
Muoio :lol:

Comunque riguardo il cancello, io avevo stipulato un contratto manutenzione per un anno (con chi lo faccio è così, ogni anno va rinnovato), io lo avevo fatto con chi me lo ha installato, dato che puntualmente ogni tanto mi tocca chiamarli per qualche fulmine che mi brucia la solita centralina son rimasto in contatto. (per cui mi avvisano tutti gli anni che ci sarebbe da fare questo contratto manutenzione).
Nell'anno vengono due volte e controllano che tutto funzioni, fotocellulle, che sia ben saldo nei punti di attacco, i lati che ora non mi viene in mente come si chiamano, ci son due gomme che se premute fanno fermare o riaprire il cancello, insomma un tagliando:). Il mio è scorrevole a motore.
Ora la cosa può sembrare superflua e ogni uno sa come è il suo cancello, ma non è raro di cancelli che escono dal binario, o cadono per cedimento e ammazzano qualcuno, bimbi purtoppo a volte.

Cancelli scorrevoli non lo so ma non stento a crederci.

Una porta elettrica di un garage (se non sbaglio) è cronaca recente... ci ha rimesso la vita un bambino (e l'installatore ha una bella denuncia per omicidio colposo)...