Casa, manutenzione fai-da-te.

OT ON : Arwey domani lavoro al Palazzo del giudice di pace a brescia vicino a freccia rosa ... se puoi passare , ci beffiamo un caffè ... OT OFF

OT ON : Arwey domani lavoro al Palazzo del giudice di pace a brescia vicino a freccia rosa ... se puoi passare , ci beffiamo un caffè ... OT OFF

si si certo....freccia rosa.....era rossa una volta,ma poi con le piogge acide:clap::clap::clap:
beh,ci passo di sicuro ....che faccio? grido marioooooooooooo......??????
sei in esterno?

Ieri mentre rimontavo il pannello posteriore della mia cucina a gas (si era allentato il "trasmettitore" di sicurezza) di 1 fornello.
Mi sono tagliato su una lamiera, una taglio di 4 cm.
Per fortuna solo lateralmente, se era sotto al polso mi recidevo tendini e vene.
Non sono andato in ospedale, ho messo i cerotti appositi che sostituiscono i punti.
Tanto di cicatrici..una più una meno!
Oggi fortunatamente ho smesso di trasudare sanguinamenti e la ferita si sta rimarginando :)

POLSO-FERITO--3.jpg

Ieri mentre rimontavo il pannello posteriore della mia cucina a gas (si era allentato il "trasmettitore" di sicurezza) di 1 fornello.
Mi sono tagliato su una lamiera, una taglio di 4 cm.
Per fortuna solo lateralmente, se era sotto al polso mi recidevo tendini e vene.
Non sono andato in ospedale, ho messo i cerotti appositi che sostituiscono i punti.
Tanto di cicatrici..una più una meno!
Oggi fortunatamente ho smesso di trasudare sanguinamenti e la ferita si sta rimarginando :)

Visualizza allegato 3469

Io il mese scorso mi sono tagliato il medio sx col flessibilino piccolo , dal polpastrello quasi fino all'unghia ( in pratica mi sono staccato un centimetro di dito )) alle molinette 5 punti
mel'hanno ricucito alla perfezione ,si vede solo un leggero segnetto tutto in torno al dito , Oggi su un tetto mi sono squartato un gomito con una lastra in rame , la prossima settimana ricostruzione del legamento ginocchio dx , poi spero che se vado piano in moto
per il momento basta grazie va bene cosi'.
Comunque ale ti auguro una rapida e indolore guarigione . ah fine ot

Io il mese scorso mi sono tagliato il medio sx col flessibilino piccolo , dal polpastrello quasi fino all'unghia ( in pratica mi sono staccato un centimetro di dito )) alle molinette 5 punti
mel'hanno ricucito alla perfezione ,si vede solo un leggero segnetto tutto in torno al dito , Oggi su un tetto mi sono squartato un gomito con una lastra in rame , la prossima settimana ricostruzione del legamento ginocchio dx , poi spero che se vado piano in moto
per il momento basta grazie va bene cosi'.
Comunque ale ti auguro una rapida e indolore guarigione . ah fine ot

Grazie :)
Caspita! Allora mi cosolo!
In bocca al lupo x il tuo prossimo intervento :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io ... proprio ieri dopo aver visto arwey mi sono fatto un graffio sulla gamba proprio sul tatuaggio ... azz ...

allora....chiariamo una cosa,non sono io che porto zanza.....
il fatto è che i pantaloncini corti mentre si monta un ponteggio non sono il massimo del vestiario contro gli infortuni.....
tra l'altro ho notato che non portavi nemmeno l'elmetto di protezione.....
stai all'occhio che li in città girano spesso...e hanno la penna facile......

allora....chiariamo una cosa,non sono io che porto zanza.....
il fatto è che i pantaloncini corti mentre si monta un ponteggio non sono il massimo del vestiario contro gli infortuni.....
tra l'altro ho notato che non portavi nemmeno l'elmetto di protezione.....
stai all'occhio che li in città girano spesso...e hanno la penna facile......

hihihi ... hanno gia fatto una lettera al procuratore hihihihi ..... hanno detto che alla 2a mi buttano fuori dal cantiere ....
lo so che non e il massimo ..maaa .... comefai a lavorare con pantaloni lunghi e manica lunga quando fuori sono 35 gradi ....
l'elmetto di protezione non l'ho messo perche in quel momento non stavo usando la carrucola ....

hihihi ... hanno gia fatto una lettera al procuratore hihihihi ..... hanno detto che alla 2a mi buttano fuori dal cantiere ....
lo so che non e il massimo ..maaa .... comefai a lavorare con pantaloni lunghi e manica lunga quando fuori sono 35 gradi ....
l'elmetto di protezione non l'ho messo perche in quel momento non stavo usando la carrucola ....

scusa se mi permetto ma ritengo che la sicurezza vada prima di tutto capisco il disagio per il caldo ma meglio soffrire piuttosto che rischiare il posto, le rogne al datore di lavoro e soprattutto la vita.
Ora il contesto non lo posso sapere ma anche se non usavi la carrucola in un cantiere, soprattutto se ci sono impalcature, qualcosa può sempre cadere, dunque elmetto sempre in testa.
ciao

1998k ... il mio datore di lavoro mi ha detto di mandarli a fan.... quelli che rompono le palle x le cose inutili che ti fanno mettere a doso .... x esempio .... nel cantiere dov'ero che mi sono visto con arwey mi obbligano a tenere il cartellino appeso alla maglietta .. a cosa serve ??? a niente .... ce l'ho ... te l'ho fatto vedere ... perche mi devi rompere ....
il mio datore di lavoro no mi ha mai obbligato a fare niente ... sopratutto di lavorare con pantaloni lungi oppure maglie con maniche lunghe e neanche i capi cantieri ... al massimo quando arriva il responsabile della sicurezza ti puo dire di non lavorare a dorso nudo ....
x quanto riguarda l'elmetto ... quando era arrivato arwey ero senza per che il mio colega era a 2 metri sopra di me e e gli passavo la roba che ci aveva mancato il giorno prima x completare il ponteggio ... quindi non era pericolo che mi potesse cadere qualcosa in testa .... anche perche eravamo solo noi a lavorare sopra in ponteggio .... una volta arrivati sopra i 4m si inizia ad usare la carrucola quindi e d'obbligo anche l'elmetto ....

ehi...non volevo mica farne un caso......
era solo una considerazione x via del graffio sulla gamba......
comunque,quando sei esposto al pubblico come li davanti al tribunale su uno dei ring principali di BS sotto gli occhi di tutti,cerca di essere in regola,quelli dell'ispettorato /asl non perdonano,prima ti fanno qualche foto e poi arrivano a parlare col tuo capo.....
non è la prima ditta a cui revocano l'appalto x motivi di sicurezza....