Casa, manutenzione fai-da-te.

avevo pensato anche io a questa cosa dei sali fondamentali per il nostro organismo,ma il volantino diceva così e il dubbio mi è sorto.
però sarebbe ottima per lavare la macchina,ahahah

però senza il calcare sarebbe migliore,che forse dipenda da lui i calcoli renali.

si infatti molti lavaggi usano la demineralizzata......
mentre quella distillata è corrosiva x i metalli.....

mah comunque io bottiglie di plastica ( che e' pet non più pvc ) lasciate sotto il sole non le ho mai beccate ,penso che i supermercati facciano a oggi abbastanza attenzione

Io berrei anche quella del rubinetto, mi sembra buona e non sa di cloro in genere, però alla fine bevo quella imbottigliata, un pò di tutti i tipi basta non sia gassata.
La S.Anna ora ho visto che è in bottiglie ecologiche oganiche, qualcosa del genere. Chissà cosa rilascerà quella ...

La S.Anna è un'acque "leggerissima"perche' con residuo fisso bassissimo,il piu' basso se non erro. Pochissimo sodio. Per cui è perfetta.La bottiglia di plastica lascia moolto a desiderare.Se fosse in vetro sarebbe il top.

raga ! mi e' arrivata sta mail :

L'acqua in bottiglia lasciata nella vostra automobile
è molto dannosa!
È stata identificata come la causa più comune dell'elevato
tasso di diossina nella formazione del cancro al seno.
Un oncologo ha detto: " le donne non dovrebbero bere
l'acqua dalle bottiglie lasciate nelle automobili.
Il calore reagisce con i prodotti chimici della plastica
che libera la diossina nell'acqua." La diossina è una
tossina che trova un buon alloggio nel tessuto e genera
il cancro al seno. Quindi dovreste essere molto prudenti
e non bere mai l'acqua lasciata in automobile se c'è la
bottiglia di plastica.
Fate passare il messaggio a tutte le donne che conoscete.
Abbiamo bisogno di diffondere queste informazioni che
possono salvare delle donne! Utilizzate una borraccia
in acciaio inossidabile o una bottiglia di vetro al
posto di quella di plastica!
Fatelo sapere anche a chi una figlia o un figlio se vi pare!
Questa informazione circola dal centro medico dell'esercito. Non mettere i recipienti e gli imballaggi di plastica nel microonde. Né la bottiglia d'acqua nel congelatore.
La diossina causa il cancro specialmente quello al seno.
La diossina inquina tantissimo le cellule del vostro corpo.Non congelare le vostre bottiglie di plastica con l'acqua così che non liberi diossina dalla plastica.
Il primario della clinica del benessere nell'ospedale di Castle, Edward Fujimoto ha parlato della diossina ed è quindi malvisto. Egli ha detto non dovremmo mai riscaldare
il nostro cibo nel microonde, soprattutto nei recipienti di plastica perché la combinazione delle alte temperature libera la diossina nel cibo e di conseguenza nel nostro corpo.. Raccomanda invece di utilizzare recipienti di vetro come il pyrex o Corning o recipienti in ceramica, si ottiene lo stesso risultato ma senza diossina. La carne o le zuppe istantanee dovranno essere tolte dal recipiente e riscaldate
con qualcos'altro. La carta non è malvagia ma non sapete cosa
contiene. È più sicuro utilizzare il vetro soprattutto per riscaldare. Vi ricordiamo che i fast-food hanno modificato
i loro imballaggi per diversi problemi di cui la diossina
è una delle ragioni. È anche molto dannoso il film plastico
(PVC) per rinvolgere e riscaldare il cibo nel microonde.
È come una bomba atomica nel cibo, il calore eccessivo
miscela la tossina velenosa del film ai cibi.
È meglio coprire il cibo con un tovagliolo di carta.
Questo articolo dovrebbe essere inviato a tutte le persone
importanti della vostra vita.

Mi sa che mi bevo l'acqua fresca del rubinetto , anche la cipolla filtrante a carboni attivi quasi quasi la butto dalla finestra

Allora avevo sentito bene che l'acqua in bottiglie di plastica viene lasciata al sole nei piazzali prima di essere caricata e smerciata e da un punto di vista del rilascio della plastica è dannosa.:teach: Bisogna scegliere tra il colasso dei reni o un male ben paggiore quindi.........

si..vero.... fatto caso che una bottiglia si plastica se usata per piu settimane poi diventa opaca? purtroppo rilascia in acqua....sostanze....

ma ora mi chiedo:
bene, e prima di vendere acqua, cocacola, e tutte le bibite di questo mondo... dove stanno accatastate???
ci avete fatto caso che a volte la Cola è meno frizzante o ha un sapore strano??? bene, quella è stata al sole.....
purtroppo credo che costantemente beviamo questo.....

dovremo allora comprare solo in bottiglie di vetro e poi riciclarlo...ok....ma le bibite con involucro di vetro COSTANO DI + ....... :policeman:

e allora che faccia? ci avveleniamo e amen? :icon29:

Slk, ho letto dopo che avevi accennato a questo problema di accettare l'avvelenamento......

Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbero almeno usare la latta , economico ,sano ,riciclabile

E vabbè poi nelle latte lattine devon mettere gli antiossidanti che fanno male ...
Boh io non credo molto a questi allarmismi, sicuramente ci sarà del vero, ma non credo ci siano rischi maggiori rispetto altre situazioni giornaliere.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Comunque di sti mali c'e' ne son tanti , e' da qualche parte arrivano......fortuna la medicina sta facendo grandi passi

si...ma "qualcuno" (non ho ma capito ki...!) sta cercando perche la gente si ammali di tumori.......

ok.......
...............................ma dove diamine sta cercando????? negli scantinati?nelle stalle? sulla luna?

mistero.................!

comunqe esprit, usa una bottiglia di plastica per piu di una settimana 3...4.....e vedrai come cambierà colore il recipiente..... purtroppo non rimane stabile, si deteriora... :(

Finalmente un po' di buona acqua che sgorga dai rubinetti, la solita naturale che imbottigliano allo stabilimento: "Pejo".
Infatti sono in campeggio sulle Dolomiti.
Partito ieri mattina in fretta e furia dopo aver acquistato un idropulitrice "KARCHER" (89€), 1.6 KW, 110 bar.
Se lo avvesi saputo me la sarei comperata prima, usando la "lancia con fresa", ho pulito agevolmente senza nessuna fatica tutta la roulotte, usando acqua e basta è pulita che sembra uscita di fabbrica :)

Si l'idropulitrice è davvero comoda:), poi alla fine si consuma anche meno acqua rispetto ad usare solo la canna. (si consuma corrente però:lol:)

Tony onestamenta mai fatto caso, quella che uso per bere al max dura un giorno:), però ne uso alcune non per bere e non ho notato questo deterioramento, starò attento ...

microbolle d'aria dovuto ad un rigurgito in presione, ( dovrebbero dissolversi )

:lol: ottimo! Non la lascerai li immagino d'inverno?

No, l'ho riportata a casa, la userò comodamente qualche volta in campagna da mia figlia per togliere il sale accumulato in tratti autostradali.
Poi un altro anno, in giugno, la riporto lassù x togliere lo sporco dal tetto e dalle fiancate (resine degli alberi ect.).
In campeggio, l'energia prelevata dalla "colonnina", per quanto riguarda uso: illuminazione ect., è compresa, se invece si usa x riscaldamento ect. allora si paga in base al consumo effettuato :)