mah io credo che più andiamo avanti più i controlli si faranno severi dapertutto , alla fine con l'acquedotto penso non ci saranno grandi problemi ; unico neo la presenza massiccia di cloro che da fastidio al palato ......
comunque per ora la magior parte di noi beve acqua in bottiglia mi sembra
io solo rubinetto ... qui da me e buona .. diciamo che sono anche quasi in montagna ..
io bevo sia acqua di rubinetto che acqua in bottiglia di plastica non frizzante.
da me quella di rubinetto sembra buona.
però lessi di un impianto che demineralizzava l'acqua e la privava anche di calcare,così da renderla pura.
che ne pensate?
non l'ho mai sentita quest'acqua.la differenza tra un acqua in bottiglia ed un acqua buona del rubinetto e che quella
in bottiglia e battericamente quasi pura di suo ,quella del rubinetto e corretta con dei battericidi , quindi in quella del rubinetto avvertiamo qualcosa al palato ; ma tuttavia per la nostra salute credo non ci siano problemi
L'unica acqua che ha fatto veramente la differenza (secondo quello che io avverto al palato ) e' l'alpicozie , sembrava proprio di mettere in bocca neve (non quella che cade a Milano )
non confondiamo la purezza,termine abusato,con la purezza batteriologica requisito necessario x dichiarare la potabilità.
comunque l'acqua demineralizzata non è detto che sia potabile,anzi è dannosa x l'organismo umano.
perchè è dannosa? poi senza calcare non è meglio?