Casa, manutenzione fai-da-te.

io da anni uso le cipolle della gtl , in pratica vengono avvitate nella canna della cucina e sono piene di carboni attivi come le caraffe (filtrano l'acqua) e devo dire che l'acqua filtrata e' molto più cattiva di quella non filtrata , e vero che sa di medicina

Facciamo un piccolo censimento :

ogni uno dica che acqua beve (rubinetto ,bottiglie o filtrata )e da quanto tempo ,cosi' capiamo se e' buona l'acqua del rubinetto o meglio evitare

io come gia detto filtrata e non sono gran che soddisfatto

Nella mia zona, l'acqua del rubinetto, come sapore è bevibile ma è molto calcarea.
Siccome anni fa ebbi all'improvviso una forte colica di reni con "atroci" dolori, sudorazione e vomito, poi fortunatamente cessata perchè "rifeci" un minuscolo calcolino, non ho avuto più coraggio di berla!
Ho sempre usato acqua minerale naturale in bottiglie, la cui marca variavo di volta in volta.
Dopo l'articolo letto e quello che mi dite, ho seguito il consiglio e l'ho buttata nel bidone dell'immondizia (della plastica).. :)

Posso bere solo la S.Anna.
Il comune di Treviso e province limitrofe per i pozzi ha vietato l'uso perchè presente il cromo. Dannosissimo. Le acque non sono un gran chè.

beh,io lavoro x l'azienda che fornisce l'acqua a tutta la città e provincia e posso garantire che almeno qui da noi è ottima sotto ogni punto di vista,e poi almeno viene controllata tutti i giorni in numerosissimi punti di prelievo....
altro discorso invece nel caso le tubazioni interne dei fabbricati siano molto arruginite o in stabili vecchi ci sia la presenza di piombo.

mah io credo che più andiamo avanti più i controlli si faranno severi dapertutto , alla fine con l'acquedotto penso non ci saranno grandi problemi ; unico neo la presenza massiccia di cloro che da fastidio al palato ......
comunque per ora la magior parte di noi beve acqua in bottiglia mi sembra

mah io credo che più andiamo avanti più i controlli si faranno severi dapertutto , alla fine con l'acquedotto penso non ci saranno grandi problemi ; unico neo la presenza massiccia di cloro che da fastidio al palato ......
comunque per ora la magior parte di noi beve acqua in bottiglia mi sembra

x il cloro è sufficiente lasciarla in una brocca 10 minuti e l'odore se ne va.....

io solo rubinetto ... qui da me e buona .. diciamo che sono anche quasi in montagna ..

mi sa che viene dall'azienda in cui lavoro io.....

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io bevo sia acqua di rubinetto che acqua in bottiglia di plastica non frizzante.
da me quella di rubinetto sembra buona.

però lessi di un impianto che demineralizzava l'acqua e la privava anche di calcare,così da renderla pura.
che ne pensate?

io bevo sia acqua di rubinetto che acqua in bottiglia di plastica non frizzante.
da me quella di rubinetto sembra buona.

però lessi di un impianto che demineralizzava l'acqua e la privava anche di calcare,così da renderla pura.
che ne pensate?

non confondiamo la purezza,termine abusato,con la purezza batteriologica requisito necessario x dichiarare la potabilità.
comunque l'acqua demineralizzata non è detto che sia potabile,anzi è dannosa x l'organismo umano.

la differenza tra un acqua in bottiglia ed un acqua buona del rubinetto e che quella
in bottiglia e battericamente quasi pura di suo ,quella del rubinetto e corretta con dei battericidi , quindi in quella del rubinetto avvertiamo qualcosa al palato ; ma tuttavia per la nostra salute credo non ci siano problemi
L'unica acqua che ha fatto veramente la differenza (secondo quello che io avverto al palato ) e' l'alpicozie , sembrava proprio di mettere in bocca neve (non quella che cade a Milano )

Purtroppo l'acqua che devo bere viene imbottigliata solo in plastica e non in vetro,e mi trovo malissimo,ma non posso fare altrimenti.Purtoppo. Ho sempre scelto acque in vetro ma...... Comunque le bottiglie sappiate che saranno anche pure,ma stanno sotto il sole a temperature folli d'estate,in attesa di essere trasportate e non credo che questo giovi alla plastica,e quindi al prezioso liquido che essa contiene.

quella in bottiglia è batteriologicamente pura perchè se così non fosse non potrebbe avere una scadenza così protratta nel tempo,il trattamento viene fatto ad ultravioletti,quella del rubinetto non lo è pur essendo potabile,ma dopo un paio di giorni,specie in estate,fermenta e inizia a fomare alga.....

la differenza tra un acqua in bottiglia ed un acqua buona del rubinetto e che quella
in bottiglia e battericamente quasi pura di suo ,quella del rubinetto e corretta con dei battericidi , quindi in quella del rubinetto avvertiamo qualcosa al palato ; ma tuttavia per la nostra salute credo non ci siano problemi
L'unica acqua che ha fatto veramente la differenza (secondo quello che io avverto al palato ) e' l'alpicozie , sembrava proprio di mettere in bocca neve (non quella che cade a Milano )
non l'ho mai sentita quest'acqua.

non confondiamo la purezza,termine abusato,con la purezza batteriologica requisito necessario x dichiarare la potabilità.
comunque l'acqua demineralizzata non è detto che sia potabile,anzi è dannosa x l'organismo umano.

perchè è dannosa? poi senza calcare non è meglio?

perchè è dannosa? poi senza calcare non è meglio?

assolutamente no,anche perchè non è priva del solo calcio,ma di tutti i sali minerali......
un bicchiere non fa nulla,ma nel giro di qualche settimana ci si troverebbe con valori del sangue altamente alterati e seri problemi....
inoltre io posso demineralizzare un'acqua non potabile ed essa rimane non potabile.....

avevo pensato anche io a questa cosa dei sali fondamentali per il nostro organismo,ma il volantino diceva così e il dubbio mi è sorto.
però sarebbe ottima per lavare la macchina,ahahah

però senza il calcare sarebbe migliore,che forse dipenda da lui i calcoli renali.

Acqua del rubinetto....da me è buona sinceramente :)

E mi fido anche di piu di quella delle bottiglie in plastica che spesso stoccano in effetti in maniera assurda sotto il sole....poi dipende anche dalla qualita della bottiglia...date uno sguardo sotto la bottiglia "c'è un numero" che indica se non ricordo male quante volte può essere riutilizzata dopo la prima volta come recipiente in maniera sicura ...se non erro prima che rilasci sostanza contenute nella plastica

Es...ho qui accanto a me due bottiglie di minerale che compro quando son fuori e una riporta 5 e una 15 ;)