Camion MB e non solo

ciao, non ho capito bene scusa per cambiare la ruota solitamente si chiama l'assistenza stradale?

E' molto difficile da fare da soli?
No non e difficile cambiare in 45 minuti lo fai se sono due e più difficile pero non e una fatica grossa diciamo che si può fare da soli. Noi come ditta abbiamo un accordo con un gommista nella nostra zona e loro hanno i filiali che vengono a fare il lavoro (NON E OBLIGO )se loro te lo fanno per 20 minuti per la ditta e un risparmio di tempo.
 
E vero in Svizzera sono molto precisi!
Come gli orologi!:asd:
B.N.:wave:
Ciao Alessandrog ieri sera non ho potuto a salutare perché sono seduto sul divano 5minuti per sentire una notizia a TV e aleeee mi ha svegliato la moglie alle 2 :asd::asd::asd::asd::celebrate:
 
Succede spesso anche a me, la sera non ho mai sonno poi crollo all'improvviso!:asd::celebrate:
Oggi ho guidato per 400 km, ogni volta che sorpassavo un camion guardavo come era, ci sono veramente dei bei modelli!:asd2:
Se non avessi fatto il lavoro che ho fatto, mi sarebbe piaciuto fare il camionista o l'autista di pulman, ce l'avevo nella testa fin da piccolo!:asd2:
 
Sì Nordkapp e vero che fino 7,5 T va max115 km e loro non si toccano per gli altri che vano 90 e con i scarto vano 120 e segna 90 km li e diversa la vicenda. Pero non e tanto per la velocità che per altre cose RIPOSO e BERE quelli fanno più male. Mi capitava di partire mattina presto parlo una decina d’anni fa per i parcheggi a vedere di quelle cose che non poi immaginare tra bottiglie d’alcool (di tutto ) e latine di birre avevo paura io a partire figurati loro una puzza incredibile. Poi per la Svizzera hanno tante regole come quella del peso non poi superare i 40T oppure metti trasporto eccezionale e paghi.
 
E bello da vedere pero, perché cambia tanto in realtà e poi oggi come oggi e più difficile,sentivo altro giorno da uno in autogrill diceva che adesso e diventato più difficile non ti scaricano se non i dai qualcosa sotto mano ti chiedono anche soldi per scaricare se no ti fanno aspettare.E ho fato due calcoli tante volte a me non mi chiedono perché sono costretti a scaricare però gli altri i vedo che stano li a parlare con i magazzinieri.Sucede anche quella.:asd2::asd2:
 
Immagino, purtroppo in tutti i lavori c'è il pro e il contro!
Ora sono in pensione, ma anche nel mio lavoro ce ne erano di cose negative, potrei scrivere un libro!
Non è detto che un giorno non lo faccia!
Dopo aver scaricato, capisco che uno vuol tornare a casa presto, però meglio non aver furia ed essere prudenti!:asd2:
 
Sta sera mi sa che faccio in tempo a salutare perché vedo che e al limite il sonno. Buone note a tutti. CIAO Alessandrog:wave::wave::wave:
 
No non e difficile cambiare in 45 minuti lo fai se sono due e più difficile pero non e una fatica grossa diciamo che si può fare da soli. Noi come ditta abbiamo un accordo con un gommista nella nostra zona e loro hanno i filiali che vengono a fare il lavoro (NON E OBLIGO )se loro te lo fanno per 20 minuti per la ditta e un risparmio di tempo.


ok grazie, ma sui sui camion con ruote gemellate (intendo 4 per asse) ci sono più ruote di scorta?
 
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ok grazie, ma sui sui camion con ruote gemellate (intendo 4 per asse) ci sono più ruote di scorta?

Non penso, non ne ho mai viste più di 1 ..... però cambiare quella interna è una super rottura di scatole!

Per quanto riguarda i camionisti alcolici, vogliono modificare il codice della strada mettendo il divieto totale di assumere alcolici per i guidatori professionali; in alcuni Paesi dell'Est vale tuttora per tutti ..... certo che mi sembra un po' stupido quando c'è lo 0,5 mg fanno pochi campioni, faranno lo 0,0 e magari aumentano i controlli; potrebbero fare la media dello 0,3 mg per tutti e tanti controlli.
 
No 1998K ruota di scorta e uno solo se ce la fai con uno va bene se no chiami assistenza o pure la ditta. Ma prima succedevo di più adesso non vedo tanto prima vedevo abbastanza adesso no perché non guido di note e anche perché non e come 10 anni fa ha più controlli e più responsabili sulle strade ci sono e grazie i controlli .
 
Tanti anni fa era sovente trovare in autostrada solo i battistrada che si scollavano dal resto del pneumatico, credo che erano quelli ricoperti, però era un pericolo per gli automobilisti, oggi penso siano migliorati i ricoperti...o non li usano più?
 
Non solo quelli, con il 131 di notte in autostrada, sono andato a sbattere in frenatura in dei cubi illuminati dai fari, di colore grigio, pensavo a pietre invece fortunatamente erano cubi di argilla persa da un camion.
I miei dormivano, io mi sono spaventato, non è successo niente si è solo attaccata sotto!:sadomaso:
 
Non erano pneumatici ricoperti (ma ci sono anche i riscolpiti), che scoppiavano per quello ma perchè si andava all'usura totale (fino arrivare alle tele), oppure più facile, sottogonfiati e quasi alla frutta, si scaldavano troppo (magari anche perchè supercaricati col peso) ed allora boom.
 
No magari ma perché erano "supercaricati" e tanti viaggiavano di note per i controlli .
 
Ah ok, quindi i ricoperti per i camion non sono mai esistiti mi sembra di intuire, credevo così perchè trovavo sti cerchi di gomma....anche perchè una volta (per le auto) c'era chi rigenerava solo il battistrada e la spalla no.
 
Si sono esistiti ma la causa principale ce stata soprapeso e lavorare al limite dell’usura.
 
E poi e da dire che qualità del lavoro e cambiata????Sono in pochi che usano le gomme del genere perché il prezzo ha poco differenza dal nuovo per non dire che qualche parte sono state vendute per nuove (su le macchine non per camion ):asd2:
 
No i ricoperti esistono più per i camion che per le auto, però ci sono alcune gomme (Michelin, ma penso anche altri marchi), che puoi riscolpire una volta che stai arrivando alla carcassa.
Mi ricordo anni fa che in Francia avevo visto una bella Peugeot 406 posteggiata, aveva le gomme anteriori entrambe alle tele sull'esterno ..... cose da pazzi!