OT ON
Mi sarebbe piaciuto andare anche a Belfast, ma rimaneva poco tempo; erano tempi tranquilli ed ero curioso di vedere le 2 zone; ho chiesto ad Irlandesi del sud e mi hanno detto che le 2 fazioni le vedi a distanza, tu che ci sei stato, mi han detto che adesso tra le 2 zone hanno aperto parecchi centri commerciali, quasi come area "libera"; io andai nel 2000, noleggiai una Astra 1.4, io con la guida dall'altra parte non mi ritrovo mica bene, se non c'è traffico, ho la tendenza a ritrovarmi dall'altra parte quando eseguo le curve ..... fortuna che vanno pianissimo, nelle rotonde in statale facevo un 5a-3a pregando che entrasse la 3a, perchè era facile rimettere la 5a o peggio la 1a, con il cambio manuale da usare con la sx non è così facile sentire dove vanno le marce ..... in quel caso un automatico (obbrobrio! Bhe dai è un'auto a noleggio, poi la rendi) fa comodo.
1 settimana per poco più di 1000 km, da Dublino al sud, poi Connemara e da li tagliando diretto la montagna per guadagnare del tempo ...... da morire dal ridere, un cartello all'inizio della strada a doppio senso diceva solo auto e max 1,5 T ..... e via per la strada costeggiata dai famosi muretti in sasso; ad un certo punto tutti fermi, non ci si muove più ..... passano le decine di minuti e ci si rimette in marcia, era successo che un turista col furgone camperizzato veniva in senso contrario, era troppo largo per far passare un'auto in opposta direzione, quindi avevano dovuto metterlo in un anfratto della montagna e dietro intanto si era formata la coda. Probabilmente negli ultimi anni le cose, sono cambiate.
Visto che Alessandrog ha aperto un tread sulla Romania, potremmo aprirne uno nuovo da fare da contenitore sui viaggi all'estero, e magari un altro su quelli italiani.
OT OFF