sono stato un pò assente ultimamente!
Eccomi.
Ho preso il 270, dunque si può chiudere il tread
Ad ogni modo l'impressione generale è di un, ovvio, passo in avanti rispetto al kompressor W202, il suo abitacolo ormai mi aveva stancato e sono contento delle linee del W203.
Come prime impressioni, da meglio valutare: lo spazio interno mi sembra un pochino migliorato, i sedili sono più confortevoli (la seduta del W202 la reputavo corta per me), lo sterzo l'ho trovato molto duro in curva (forse per l'assetto!), come difetti: la qualità degli interni è decisamente inferiore (secondo me le plastiche si graffieranno ben presto, dunque meno smonto e tocco meglio è!)
Ho due problemini a margine: in zona del turbocompressore c'è dello sporco oleoso, è normale (nella turbina entra una specie di astina, credo per la regolazione delle palette della girante, forse fuoriesce un poco da la) secondo voi? Inoltre, abituato ai benzina, trovo che il tempo di entrata in temperatura del motore sia veramente molto lungo, secondo me del doppio per raggiungere gli 80 gradi!!
Al minimo a volte, se freddo, tende ad essere instabile (per descrivere cito l'esempio di come quando si attacca/stacca il clima) devo forse pulire l'impianto di alimentazione, non vorrei ci fosse qualche intasamento di sporcizia a causa della mitica EGR (dov'è? si può staccare?
), la macchina ha solo 22000km però.
per finire ruote, dichi ed l'assetto: dovrei cambiare le ruote ed i dischi freno anteriori vedo che risentono sensibilmente del cambio automatico
; l'assetto sportivo di serie e bello rigido, di fatto non molto distante dai koni gialli ed H&R che avevo sul C200K
spero di integrare maggiormente a breve
ma devo ancora acquisire destrezza con il mezzo[8D]