C270 Consigli d'acquisto

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MBenz Owner
12/10/06
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C270 Consigli d'acquisto

Rieccomi!:)

Dunque meglio un esemplare costruito nel 2003, come suggerito da Nordkapp.

Per favore datemi tutte le vs indicazioi e suggerimenti da verificare per la selezione dell'usato.

In particolare, non ho esperienza, su un eventuale test del cambio automatico.

Tra il W203 pre e post restyling del 2004, a parte l'estetica, meccanicamente e qualitativamente cambia qualcosa?
Credo assetto e sterzo ma anche cambio (solo manuale?) siano stati migliorati, ma è sensibilemnte migliorato?

Del 2003 si trovano sotto ai 20000 Euro, dunque sarei orietato a un pre restiling.

PS: a quando la posso vendere la C200K del 11/98, elegance con assetto sportivo, gomme nuove neanche 1000km , pzero rosso. Condizioni generali d'uso e manutenzione esemplari. I km sono 128000 ora faccio cmq il tagliando tra poco. La manutenzioe è stata scrupolosa.
 
quote:Originally posted by 1998K

Rieccomi!:)

Dunque meglio un esemplare costruito nel 2003, come suggerito da Nordkapp.

Per favore datemi tutte le vs indicazioi e suggerimenti da verificare per la selezione dell'usato.

In particolare, non ho esperienza, su un eventuale test del cambio automatico.

Tra il W203 pre e post restyling del 2004, a parte l'estetica, meccanicamente e qualitativamente cambia qualcosa?
Credo assetto e sterzo ma anche cambio (solo manuale?) siano stati migliorati, ma è sensibilemnte migliorato?

Del 2003 si trovano sotto ai 20000 Euro, dunque sarei orietato a un pre restiling.

PS: a quando la posso vendere la C200K del 11/98, elegance con assetto sportivo, gomme nuove neanche 1000km , pzero rosso. Condizioni generali d'uso e manutenzione esemplari. I km sono 128000 ora faccio cmq il tagliando tra poco. La manutenzioe è stata scrupolosa.
ti posso solo dire che quel motore è ottimo...in città si gira a bassissimi regimi(1200-max1500 g\min) la coppia è ottima (400n\m) e poi la potenza (177cv) non è propio mica male...mio papà aveva la e270cdi con il cambio auto a 5 marce...sempre morbido a cambiare la marcia ma mai veloce (come a me piacerebbe:D:D...)prestazioni non deludenti anche con una e che pesa quasi 4 kg in più e è molto più ''goffa''....
 

RiCAT

Iscritto consapevole
17/7/06
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Abbandoni il gruppetto w202 eh :D
E pure il Kompressor ;) ma per un motore che devo dire è "bello bello" :D

Ma la vuoi cambiar ora perchè ti dan qualcosa in più della w202? sennò cavolo essendo messa bene potresti tirar avanti con quella per...che so 6-7mesi per arrivare quasi all'uscita della nuova C...non dovrebbe uscire il pros autunno?

Se è nell'aria la nuova...ci stà con la stessa cifra prendi una restyling "ottimizzata a puntino" come le nostre w202 del 98.. vuoi mettere ;) una sicurezza in più... i concessionari dovrebbero ritrovarsi con più usati di clienti che vorrebbero optere per la nuova...oppure liberarsi più facilmente di alcune già li sapendo ne rientreranno a breve altre...che dici?

Poi è una mia idea...forse sbaglio :D
 

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MBenz Owner
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quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

Rieccomi!:)

Dunque meglio un esemplare costruito nel 2003, come suggerito da Nordkapp.

Per favore datemi tutte le vs indicazioi e suggerimenti da verificare per la selezione dell'usato.

In particolare, non ho esperienza, su un eventuale test del cambio automatico.

Tra il W203 pre e post restyling del 2004, a parte l'estetica, meccanicamente e qualitativamente cambia qualcosa?
Credo assetto e sterzo ma anche cambio (solo manuale?) siano stati migliorati, ma è sensibilemnte migliorato?

Del 2003 si trovano sotto ai 20000 Euro, dunque sarei orietato a un pre restiling.

PS: a quando la posso vendere la C200K del 11/98, elegance con assetto sportivo, gomme nuove neanche 1000km , pzero rosso. Condizioni generali d'uso e manutenzione esemplari. I km sono 128000 ora faccio cmq il tagliando tra poco. La manutenzioe è stata scrupolosa.
ti posso solo dire che quel motore è ottimo...in città si gira a bassissimi regimi(1200-max1500 g\min) la coppia è ottima (400n\m) e poi la potenza (177cv) non è propio mica male...mio papà aveva la e270cdi con il cambio auto a 5 marce...sempre morbido a cambiare la marcia ma mai veloce (come a me piacerebbe:D:D...)prestazioni non deludenti anche con una e che pesa quasi 4 kg in più e è molto più ''goffa''....
grazie attiglio!
si ho sentito parlare bene del 5 cilindro cdi, rigurdo il cambio automatico, se ne trovo una con quello, come posso capire che sia OK, spesso si sente qualcuno che lamenta lo slittamento in partenza, oppure cambi marcia non fluid, ecc ecc

c'è un test o procedura che posso fare?

Come manutenzione richiede qualche cura specifica?:)
 

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quote:Originally posted by RiCAT

Abbandoni il gruppetto w202 eh :D
E pure il Kompressor ;) ma per un motore che devo dire è "bello bello" :D

Ma la vuoi cambiar ora perchè ti dan qualcosa in più della w202? sennò cavolo essendo messa bene potresti tirar avanti con quella per...che so 6-7mesi per arrivare quasi all'uscita della nuova C...non dovrebbe uscire il pros autunno?

Se è nell'aria la nuova...ci stà con la stessa cifra prendi una restyling "ottimizzata a puntino" come le nostre w202 del 98.. vuoi mettere ;) una sicurezza in più... i concessionari dovrebbero ritrovarsi con più usati di clienti che vorrebbero optere per la nuova...oppure liberarsi più facilmente di alcune già li sapendo ne rientreranno a breve altre...che dici?

Poi è una mia idea...forse sbaglio :D
hai perfettamente ragione su tutto.
Infatti è nato tutto da un idea dell'ultima ora, la mia W202 è a prova di bomba, mai avuto noie e le condizioni di manutenzione sono maniacali direi, sicuramente sarebbe un'incognita[8)]

era proprio per il gusto di cambiare e di buttare li sordi[:I]

La W204 non esce i primi mesi del 2007?

Secondo te quanto potrei chiedere per la mia C200K del 11/98 ipercontrollata con 128000km, bollo che pago a breve per tutto il 2207, gomme muove pzero rosso ed assetto nuovo con 20000km?
 

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MBenz Owner
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quote:Originally posted by lucio

il 270 ha avuto notevoli problemi di elettronica

il restyling ha cambiato:
esteica

paraurti
cerchi di serie minimo 16' (ma sul 270 era gia cosi)
vernice con ceramiche antigraffio
fari anteriori trasparenti

interni

consolle
radio e nav integrati con nuova mascehrina
strumentazione

tecnica
nuovi comandi cambio a doppia asta
nuova barra antirollio
il motore 220 guadagna 7 cv

cambiati alcuni allestimenti, si è messo di serie radio e specchietti ripiegabili
e alcuni allestimenti sono cam,biati
grazie mille per le informazioni!

A quanto sarebbe quotata correttamente una W203 restylizzata C270?
più o meno?

Ho trovato annunci con auto del 2001-02 più care di alcune del 2004!!
 

RiCAT

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quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Abbandoni il gruppetto w202 eh :D
E pure il Kompressor ;) ma per un motore che devo dire è "bello bello" :D

Ma la vuoi cambiar ora perchè ti dan qualcosa in più della w202? sennò cavolo essendo messa bene potresti tirar avanti con quella per...che so 6-7mesi per arrivare quasi all'uscita della nuova C...non dovrebbe uscire il pros autunno?

Se è nell'aria la nuova...ci stà con la stessa cifra prendi una restyling "ottimizzata a puntino" come le nostre w202 del 98.. vuoi mettere ;) una sicurezza in più... i concessionari dovrebbero ritrovarsi con più usati di clienti che vorrebbero optere per la nuova...oppure liberarsi più facilmente di alcune già li sapendo ne rientreranno a breve altre...che dici?

Poi è una mia idea...forse sbaglio :D
hai perfettamente ragione su tutto.
Infatti è nato tutto da un idea dell'ultima ora, la mia W202 è a prova di bomba, mai avuto noie e le condizioni di manutenzione sono maniacali direi, sicuramente sarebbe un'incognita[8)]

era proprio per il gusto di cambiare e di buttare li sordi[:I]

La W204 non esce i primi mesi del 2007?

Secondo te quanto potrei chiedere per la mia C200K del 11/98 ipercontrollata con 128000km, bollo che pago a breve per tutto il 2207, gomme muove pzero rosso ed assetto nuovo con 20000km?

Bò guarda...non ricordo bene mi pareva fine estate prossimo ma allora sbaglio io :)

:) Io a questo punto allora con maggior ragione aspetterei anche per vedere la riuscita e come invecchia la w203 come linea a confronto della w204 :)


 

RiCAT

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Prato
Per la valutazione non sò che dirti...

la tua è quasi un 99, Elegance e con 130m km scarsi...
Un motore che da una parte molti preferiscono evitare per i quasi 200cv...dall'altro alcuni cercan proprio quello :)

Serve fortuna :)

Della mia Marzo 98 Elegance con 64m km perfetta presa a fine marzo scorso...da un privato 6000euro che conoscevo:) però C180
E TUTTI MI DICONO HO FATTO UN SUPER AFFARE...
Se non ricordo male ne voleva 7-8mila

 

1998K

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quote:Originally posted by RiCAT

Per la valutazione non sò che dirti...

la tua è quasi un 99, Elegance e con 130m km scarsi...
Un motore che da una parte molti preferiscono evitare per i quasi 200cv...dall'altro alcuni cercan proprio quello :)

Serve fortuna :)

Della mia Marzo 98 Elegance con 64m km perfetta presa a fine marzo scorso...da un privato 6000euro che conoscevo:) però C180
E TUTTI MI DICONO HO FATTO UN SUPER AFFARE...
Se non ricordo male ne voleva 7-8mila
infatti mi vien da piangere all'idea di separarmene, in considerazione dello stato d'uso e di quello che l'ho curata:)

semmai sentissi, dubito, qualcuno, dammi un fischio.

Sui 7500, intrattabili:D pensavo di metterla in vendita
 
scusa 1998k ma che intendi per slittamento in partenza? che sgomma? te lo confermo, anche se con asfalto asciutto la e che montava gomme da 225 slittava fino ai 50km circa sapendo anche che pesando di più aveva maggior trazione...aveva una velocità di salita dei giri che era davvero impressionante..sul cambio non ricordo niente di negativo a parte che non fosse rapidissimo nelle cambiate..
 

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MBenz Owner
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quote:Originally posted by attiglio

scusa 1998k ma che intendi per slittamento in partenza? che sgomma? te lo confermo, anche se con asfalto asciutto la e che montava gomme da 225 slittava fino ai 50km circa sapendo anche che pesando di più aveva maggior trazione...aveva una velocità di salita dei giri che era davvero impressionante..sul cambio non ricordo niente di negativo a parte che non fosse rapidissimo nelle cambiate..
non scusa mi sono espresso male, per slittamente mi riferivo alla frizione/cambio che alcuni con il cambio automatico si lamentano slitti ogni tanto.

io non ho mai guidato una con cambio auto e prima di comperarne una vorrei sapere come testare il cambio autom?

Nella modalità manuale com'è? Di fatto la usavate?

:)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by attiglio

scusa 1998k ma che intendi per slittamento in partenza? che sgomma? te lo confermo, anche se con asfalto asciutto la e che montava gomme da 225 slittava fino ai 50km circa sapendo anche che pesando di più aveva maggior trazione...aveva una velocità di salita dei giri che era davvero impressionante..sul cambio non ricordo niente di negativo a parte che non fosse rapidissimo nelle cambiate..
non scusa mi sono espresso male, per slittamente mi riferivo alla frizione/cambio che alcuni con il cambio automatico si lamentano slitti ogni tanto.

io non ho mai guidato una con cambio auto e prima di comperarne una vorrei sapere come testare il cambio autom?

Nella modalità manuale com'è? Di fatto la usavate?

:)
no, non ha mai avuto problemi di slittamento per quanto mi ricordi(ricordo ancora il colore delle cuciture della lancia thema di 11-12 anni fà..)...in manuale bastava spingere un dx o a sx per scalare o salire di marcia sempre protetto da sbiellamento ovviamente...al limite si usava in modalità sequenziale solo quando rompevo a tal punto da fare venire l'emicrania ai miei o in città lo si limitava in seconda( se per esempio metti la terza lui passa tutte le marce ma si ferma alla terza o amenoche non accelleri a fondo che allora per non sbiellare ti fà salire in quarta)...


http://www.digitalmotor.it - catalogo-mb-classe c...di prestazioni non è proprio mica male...c'è scritto anche su 4r...

e un'ultima cosa davvero apprezzabile che ho già scritto e che tengo a sottolineare:la reattività...sembra che il motore sia in trasmissione diretta durante i kick-down, poi nessun effetto
turbo-lag, rapidissimo a salire e scendere di rigi e pronto a ogni''comando' dell'acceleratore(con una L....[:I][:I]).....
 

Nordkapp

MBenz Owner
2/6/06
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48
, Italy.
Per un W202 200k berlina del 98 un concessionario aprendo il suo Eurotax giallo ti dirà intorno ai 5000 euro per una permuta(corrisponde + o - a Quattroruote), un privato potrebbe (rimane il condizionale in quanto tu non puoi fornire la garanzia di un anno), essere più interessato allo stato d'uso ed alla manutenzione effettuata; per avere un'idea vai a vedere su autoscout24, Quatroruote ed altri siti simili.
La W204 uscirà in versione berlina a marzo ed a settembre in sw. Quoto quanto dice Lucio per le differenze tra 1 e 2a serie delle W203 ; MB aveva posto particolarmente accento sulla variazione assetto-sterzo-cambio più reattivi. La 270 in versione restyling è durata poco più di un annetto, MB aveva un po' di motori 270 in magazzino, direi che trovarla in 2a edizione in vendita è difficile. Il cambio automatico a parte il cambio olio non richiede manutenzione particolare, se però hai un guasto meccanico (a meno che non sia in garanzia) vai diretto in un officina specializzata, il salasso è forte ma sicuramente meno che andare dal meccanico, dove generalmente ci si occupa solo di smontare e montare i pezzi che arrivano dalla succitata fonte. Per quanto riguarda le W203, già adesso i rivenditori stanno ribassando i prezzi di acquisto, direi che per la berlina (ed a seguire la SW) nel 2007 assisteremo ad una svalutazione "non ufficiale" . Un ultima cosa: prima di lasciare la benzina per il diesel, fai un giro d'approfondimento in giro, magari scopri che risparmi all'acquisto e prendi un modello ben tenuto ed equipaggiato, meno km ed a benzina.
 

espritcdi

MBenz Professionista SUPPORTER
24/6/06
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:)Io vado controcorrente, io sfrutterei la w202 fino l'osso ormai:D
 

RiCAT

Iscritto consapevole
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quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Per la valutazione non sò che dirti...

la tua è quasi un 99, Elegance e con 130m km scarsi...
Un motore che da una parte molti preferiscono evitare per i quasi 200cv...dall'altro alcuni cercan proprio quello :)

Serve fortuna :)

Della mia Marzo 98 Elegance con 64m km perfetta presa a fine marzo scorso...da un privato 6000euro che conoscevo:) però C180
E TUTTI MI DICONO HO FATTO UN SUPER AFFARE...
Se non ricordo male ne voleva 7-8mila
infatti mi vien da piangere all'idea di separarmene, in considerazione dello stato d'uso e di quello che l'ho curata:)

semmai sentissi, dubito, qualcuno, dammi un fischio.

Sui 7500, intrattabili:D pensavo di metterla in vendita
Se sento qualcuno nessun problema ;)
"il grosso problema" ora come ora son i quasi 200cv dell'auto....

La benzina meno :D ormai costa un salasso anche il diesel...e se la vuoi diesel sai di pagarla....però si fan con una 220cdi diversi km in più con un litro :)
 

1998K

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quote:Originally posted by attiglio

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scusa 1998k ma che intendi per slittamento in partenza? che sgomma? te lo confermo, anche se con asfalto asciutto la e che montava gomme da 225 slittava fino ai 50km circa sapendo anche che pesando di più aveva maggior trazione...aveva una velocità di salita dei giri che era davvero impressionante..sul cambio non ricordo niente di negativo a parte che non fosse rapidissimo nelle cambiate..
non scusa mi sono espresso male, per slittamente mi riferivo alla frizione/cambio che alcuni con il cambio automatico si lamentano slitti ogni tanto.

io non ho mai guidato una con cambio auto e prima di comperarne una vorrei sapere come testare il cambio autom?

Nella modalità manuale com'è? Di fatto la usavate?

:)
no, non ha mai avuto problemi di slittamento per quanto mi ricordi(ricordo ancora il colore delle cuciture della lancia thema di 11-12 anni fà..)...in manuale bastava spingere un dx o a sx per scalare o salire di marcia sempre protetto da sbiellamento ovviamente...al limite si usava in modalità sequenziale solo quando rompevo a tal punto da fare venire l'emicrania ai miei o in città lo si limitava in seconda( se per esempio metti la terza lui passa tutte le marce ma si ferma alla terza o amenoche non accelleri a fondo che allora per non sbiellare ti fà salire in quarta)...


http://www.digitalmotor.it - catalogo-mb-classe c...di prestazioni non è proprio mica male...c'è scritto anche su 4r...

e un'ultima cosa davvero apprezzabile che ho già scritto e che tengo a sottolineare:la reattività...sembra che il motore sia in trasmissione diretta durante i kick-down, poi nessun effetto
turbo-lag, rapidissimo a salire e scendere di rigi e pronto a ogni''comando' dell'acceleratore(con una L....[:I][:I]).....
scusa nn capisco, la modalità manuale che descrivi (spostamento leva a dx o sx) è diversa da quella sequenziale?

Perchè in città la modalità sequenziale? Non è il posto preferenziale per la modalità automatica invece?

Inoltre, che significa limitare il cambio in seconda? Perchè si fa?
Scusa ma non essendo prativo di cambi automatici non ho ben presente a cosa ti riferisci[:I]

PS: che significa "con una L....[:I][:I])....."[:I]
 

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MBenz Owner
12/10/06
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quote:Originally posted by Nordkapp

Per un W202 200k berlina del 98 un concessionario aprendo il suo Eurotax giallo ti dirà intorno ai 5000 euro per una permuta(corrisponde + o - a Quattroruote), un privato potrebbe (rimane il condizionale in quanto tu non puoi fornire la garanzia di un anno), essere più interessato allo stato d'uso ed alla manutenzione effettuata; per avere un'idea vai a vedere su autoscout24, Quatroruote ed altri siti simili.
La W204 uscirà in versione berlina a marzo ed a settembre in sw. Quoto quanto dice Lucio per le differenze tra 1 e 2a serie delle W203 ; MB aveva posto particolarmente accento sulla variazione assetto-sterzo-cambio più reattivi. La 270 in versione restyling è durata poco più di un annetto, MB aveva un po' di motori 270 in magazzino, direi che trovarla in 2a edizione in vendita è difficile. Il cambio automatico a parte il cambio olio non richiede manutenzione particolare, se però hai un guasto meccanico (a meno che non sia in garanzia) vai diretto in un officina specializzata, il salasso è forte ma sicuramente meno che andare dal meccanico, dove generalmente ci si occupa solo di smontare e montare i pezzi che arrivano dalla succitata fonte. Per quanto riguarda le W203, già adesso i rivenditori stanno ribassando i prezzi di acquisto, direi che per la berlina (ed a seguire la SW) nel 2007 assisteremo ad una svalutazione "non ufficiale" . Un ultima cosa: prima di lasciare la benzina per il diesel, fai un giro d'approfondimento in giro, magari scopri che risparmi all'acquisto e prendi un modello ben tenuto ed equipaggiato, meno km ed a benzina.

ciao Nordkapp!:) mi sa che non è poi nemmeno tanto facile trovare officine specializzate in cambi automatici da noi, mmh partiamo dal presupposto che non serve dai[8D]

Rigurdo a quanto trovato in giro, devo dire che pensavo di trovare più modelli equipaggiati, non dico full optional, ma almeno con pelle o 17" o tetto, o xeno, niente di tutto questo[}:)]

PS: che cosà il sedile multicontur? Immagino sia pneumatico, ne hai mai provato uno?
 

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MBenz Owner
12/10/06
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quote:Originally posted by espritcdi

:)Io vado controcorrente, io sfrutterei la w202 fino l'osso ormai:D
e si sarebbe la scelta più intelligente, il fatto è che se dovessi sfruttarla fino all'osso, per come FORTUNATAMENTE sono fatte, vado prima in pensione e per quella data avranno inventato la propulsione solare:D
 

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MBenz Owner
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quote:Originally posted by RiCAT

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Per la valutazione non sò che dirti...

la tua è quasi un 99, Elegance e con 130m km scarsi...
Un motore che da una parte molti preferiscono evitare per i quasi 200cv...dall'altro alcuni cercan proprio quello :)

Serve fortuna :)

Della mia Marzo 98 Elegance con 64m km perfetta presa a fine marzo scorso...da un privato 6000euro che conoscevo:) però C180
E TUTTI MI DICONO HO FATTO UN SUPER AFFARE...
Se non ricordo male ne voleva 7-8mila
infatti mi vien da piangere all'idea di separarmene, in considerazione dello stato d'uso e di quello che l'ho curata:)

semmai sentissi, dubito, qualcuno, dammi un fischio.

Sui 7500, intrattabili:D pensavo di metterla in vendita
Se sento qualcuno nessun problema ;)
"il grosso problema" ora come ora son i quasi 200cv dell'auto....

La benzina meno :D ormai costa un salasso anche il diesel...e se la vuoi diesel sai di pagarla....però si fan con una 220cdi diversi km in più con un litro :)
thanks!

ma come i quasi 200cv per me sono uno dei vanti e motivi principali d'acquisto:D


...ma tu hai rimappato o che cosa per averi 170cavallucci, e questa mica ce l'avevi detta:D
 
quote:Originally posted by 1998K

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scusa 1998k ma che intendi per slittamento in partenza? che sgomma? te lo confermo, anche se con asfalto asciutto la e che montava gomme da 225 slittava fino ai 50km circa sapendo anche che pesando di più aveva maggior trazione...aveva una velocità di salita dei giri che era davvero impressionante..sul cambio non ricordo niente di negativo a parte che non fosse rapidissimo nelle cambiate..
non scusa mi sono espresso male, per slittamente mi riferivo alla frizione/cambio che alcuni con il cambio automatico si lamentano slitti ogni tanto.

io non ho mai guidato una con cambio auto e prima di comperarne una vorrei sapere come testare il cambio autom?

Nella modalità manuale com'è? Di fatto la usavate?

:)
no, non ha mai avuto problemi di slittamento per quanto mi ricordi(ricordo ancora il colore delle cuciture della lancia thema di 11-12 anni fà..)...in manuale bastava spingere un dx o a sx per scalare o salire di marcia sempre protetto da sbiellamento ovviamente...al limite si usava in modalità sequenziale solo quando rompevo a tal punto da fare venire l'emicrania ai miei o in città lo si limitava in seconda( se per esempio metti la terza lui passa tutte le marce ma si ferma alla terza o amenoche non accelleri a fondo che allora per non sbiellare ti fà salire in quarta)...


http://www.digitalmotor.it - catalogo-mb-classe c...di prestazioni non è proprio mica male...c'è scritto anche su 4r...

e un'ultima cosa davvero apprezzabile che ho già scritto e che tengo a sottolineare:la reattività...sembra che il motore sia in trasmissione diretta durante i kick-down, poi nessun effetto
turbo-lag, rapidissimo a salire e scendere di rigi e pronto a ogni''comando' dell'acceleratore(con una L....[:I][:I]).....
scusa nn capisco, la modalità manuale che descrivi (spostamento leva a dx o sx) è diversa da quella sequenziale?

Perchè in città la modalità sequenziale? Non è il posto preferenziale per la modalità automatica invece?

Inoltre, che significa limitare il cambio in seconda? Perchè si fa?
Scusa ma non essendo prativo di cambi automatici non ho ben presente a cosa ti riferisci[:I]

PS: che significa "con una L....[:I][:I])....."[:I]

il nome corretto della modalità non è manuale perchè non si usa la frizione ma sequenziale...in città, se pur raramente, quando c'era maggior traffico, si metteva il cambio in 2a...in poche parole metteva solo la prima e la seconda...il cambio si può''limitare'' in tutte le marce: se per esempio sono in d(drive ossia automatico) scalo le marce(sx) mi apparirà sul quadro D-4-3-2-1....mettiamo che mi fermo al3..ciò significa che il cambio metterà 1a-2a-3a e metterà la quarta solo se premerai a fondo l'acceleratore(come faceva presente djlight che poi io ho messo "con una L....[:I][:I])....."[:I])...lo scopo percui si usa la modalità sequenziale in città: se si và ad 40 km magari si mette la terza, quando c'è bisogno di uno sprint ora che scala di 2 marce ciao....mentre se sei in 2a anche se vai a 40-50km non si mette la terza...oppure si usa limitare il cambio in montagna...per esempio con la ml si mette la 2a e poi la si lascia scendere per inerzia,solo prima delle curve si scala in 1a esi dà un po' di freni senò si arriva 4000e oltre g\min...in poche parole per fare freno motore senò...una volta abbiamo provato a scendere in D e in pochi secondi eravamo già a 50-60km in 4a se non ricordo male...poi la modalità sequenziale si può usare quando si ha voglia di tirare la propia mb(la mia passione...far fuori un treno di gomme all'anno:D:D..)con tutta sicurezza perchè tanto non si sbiellerà mai....