C270 Consigli d'acquisto

Originally posted by 1998K
ciao Nordkapp!:) mi sa che non è poi nemmeno tanto facile trovare officine specializzate in cambi automatici da noi, mmh partiamo dal presupposto che non serve dai[8D]

Rigurdo a quanto trovato in giro, devo dire che pensavo di trovare più modelli equipaggiati, non dico full optional, ma almeno con pelle o 17" o tetto, o xeno, niente di tutto questo[}:)]

PS: che cosà il sedile multicontur? Immagino sia pneumatico, ne hai mai provato uno?

Ciao 1998K, il sedile multicontour ne avevo provato solo staticamente (intendo dire con vettura ferma) uno su una W202 AMG, sul lato interno aveva una pulsantiera, invero non molto elegante, per le regolazioni pneumatiche delle varie parti dello stesso e renderlo più aderente al corpo dell'occupante. Probabilmente la consolle di comando del sedile multicontour è ora più elegante. Ne esistono 2 tipi, è spiegato bene in questo URL svizzero, penso che sulle W203, sia disponibile solo il modello più economico (ovvero senza ventilazione attiva) http://www.mercedes-benz.ch/content...NOVATION/Recent_Development/comfort.0002.html .
Per il cambio automatico, se sei in amicizia con un meccanico bravo, ti da lui la dritta, come per il condizionatore mi rivolgo solo ad una ditta che installa/ripara impianti di climatizzazione, è inutile transitare da un'azienda che si limita ad applicare la sua percentuale di ricarico (ne più, ne meno che le concessionarie che si facevano pagare anni addietro per la rettifica del carburatore: loro smontavano il pezzo che poi andava dal carburatorista). In Italia il tetto apribile non ha mai incontrato il favore del pubblico, è difficile da trovare; gli altri accessori a cercare un po' a volte si trovano, ma è più facile che trovi il Comand; se hai in mano un catalogo della W203 restyling, c'è in effetti da rifarsi gli occhi, specie se vai verso la fine e vedi gli interni "designo" bicolori, ma in Italia vedo dura trovarne una. In effetti, abbiamo poca fantasia cromatica, ad esempio un verde metalizzato (816 andradite) ed interno in pelle verde-nero, oppure argento cubanite (723) ed interni in pelle giallo-neri tanto per rompere la monotonia dei soliti colori argento-nero ed interni nero o grigi.
 
ciao attiglio, grazie per la spiegazione esemplificativa:D

ora mi è, teoricamente, più chiaro!

Ovviamente bisogna fare un pò pratica, poi sarà naturale immagino[8D]
 
Grazie per il link Nordkapp:)

Ho presente la pulsantiera a cui ti riferisci l'ho vista in foto su una W202, in effetti sembra proprio posticcia!

Chissà se, di fatto, è utile il multicontour.

Rigurdo il tetto apribile, di moda in germania (dove ci sono auto senza clima ma con tetto), sò che da noi non è molto diffuso, ma almeno o xeno, o pelle o 17" si dovrebbero trovare ogni tanto:D

Ho anch'io il catalogo del restyling della W203 è davvero interessante, vorrei avere qualcosa anche della pre restayling per capire meglio gli allestimenti, purtroppo non ho trovato nulla.

Tu sai ad esempio se sulla avantgarde era di serie l'assetto più rigido come sulla tua W202 sport?
Inoltre su avantgarde e elegance era già di serie lo specchio elettrocromatico, luci sottoporta e specchio illuminato su alette parasole, come, di fatto, sulle W203 restylizzate?

Grazie per tutte le info che troverete:D
 
Vedo una C220 CDI avantgarde nera come la tua...parcheggiata sempre a 10m dalla finestra di camera mia ;)

...una delle prime.

A vederla cosi ha l'assetto ribassato di serie...e monta le stesse gomme delle nostre w202 le 205/55/16...

Ora quando passo guardo lo specchietto...per le luci bisogna guardi quando scende di sera...e io son al computer eh eh :)
 
quote:Originally posted by RiCAT

Vedo una C220 CDI avantgarde nera come la tua...parcheggiata sempre a 10m dalla finestra di camera mia ;)

...una delle prime.

A vederla cosi ha l'assetto ribassato di serie...e monta le stesse gomme delle nostre w202 le 205/55/16...

Ora quando passo guardo lo specchietto...per le luci bisogna guardi quando scende di sera...e io son al computer eh eh :)

grazie RICAT, in che senso come la mia:D io ho ancora il W202 e vorrei un C270 W203:D

di serie le prime montavano i cerchi in lega a 5 razze modello Turin con le 205.55/16, per le altre cose bisognerebbe sapere se per caso non le avesse messe lui come optional.

ad ogni modo GRAZIE 1000:)
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

ciao attiglio, grazie per la spiegazione esemplificativa:D

ora mi è, teoricamente, più chiaro!

Ovviamente bisogna fare un pò pratica, poi sarà naturale immagino[8D]

di niente... mah..non è poi così difficile imparare,basta farci l'abitudine e poi diviene naturale come un cambio manuale...

si ne sono sicuro!
Ora semmai vedessi in giro qualche bella offerta per un C270cdi ,possibilmente automatico appunto, dammi un fischio sui 19000euro si dovrebbero trovare di fine 2003[:p]
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

ciao attiglio, grazie per la spiegazione esemplificativa:D

ora mi è, teoricamente, più chiaro!

Ovviamente bisogna fare un pò pratica, poi sarà naturale immagino[8D]

di niente... mah..non è poi così difficile imparare,basta farci l'abitudine e poi diviene naturale come un cambio manuale...

si ne sono sicuro!
Ora semmai vedessi in giro qualche bella offerta per un C270cdi ,possibilmente automatico appunto, dammi un fischio sui 19000euro si dovrebbero trovare di fine 2003[:p]

ok..chiedo la prossima volta che vado a qualche lodauto..tanto lì mi conoscono tutti...

http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=786

guarda il mio ot, ho messo qualche altra specifica...
 
quote:
PS: a quando la posso vendere la C200K del 11/98, elegance con assetto sportivo, gomme nuove neanche 1000km , pzero rosso. Condizioni generali d'uso e manutenzione esemplari. I km sono 128000 ora faccio cmq il tagliando tra poco. La manutenzioe è stata scrupolosa.


Ciao!:)

Dipende dalla zona d'Italia in cui vivi, dalle mie parti (Brescia) la berlina della vecchia classe C non è molto ricercata, infatte se ne vedono poche in circolazione.
Comunque considerando il chilometraggio secondo me riusciresti a venderla intorno ai 7000/8000 € al massimo!...se poi vai da un conce MB e la fai quotare ti prende un colpo, ti daranno si e no 6000€.

Ottima scelta la tua di puntare sulla C270, anche mio padre l'ha presa in considerazione, anche se è molto attratto anche dalla E270
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Tu sai ad esempio se sulla avantgarde era di serie l'assetto più rigido come sulla tua W202 sport?
Inoltre su avantgarde e elegance era già di serie lo specchio elettrocromatico, luci sottoporta e specchio illuminato su alette parasole, come, di fatto, sulle W203 restylizzate?

Grazie per tutte le info che troverete:D
[/quote]


Ciao 1998K, parliamo un po' della 1a versione del W203. In effetti sui cataloghi W203, la Avantgarde viene semplicemente definita come allestimento sportivo, di serie ha come hai fatto notare, subito i cerchi da 16 (invece dei 15 di classic ed elegance), ma se ti interessa la 270, tutte le versioni hanno i 205/55 - 16. Tra le opzioni c'erano i sedili anteriori sportivi (quindi vien da pensare che a parte i rivestimenti, non fossero molto differenti da quelli della elegance); poi per l'assetto c'era l'opzione: 7x16, gomme 225/50 ed assetto sportivo (quindi a differenza della w202 sport, non si parla di taratura più rigida ed ammortizzatori più frenati di serie); se invece volevi esagerare c'era l'opzione cerchi AMG da 17 (indicativamente quello che vedi ora di serie sulle sport AMG). L'interno non aveva la pelle di serie (okkio perchè invece sul 2a serie per il mercato italiano l'interno in pelle standard è di serie). Per la parte relativa a luci di cortesia varie non ti posso aiutare
 
quote:Originally posted by marco84

quote:
PS: a quando la posso vendere la C200K del 11/98, elegance con assetto sportivo, gomme nuove neanche 1000km , pzero rosso. Condizioni generali d'uso e manutenzione esemplari. I km sono 128000 ora faccio cmq il tagliando tra poco. La manutenzioe è stata scrupolosa.


Ciao!:)

Dipende dalla zona d'Italia in cui vivi, dalle mie parti (Brescia) la berlina della vecchia classe C non è molto ricercata, infatte se ne vedono poche in circolazione.
Comunque considerando il chilometraggio secondo me riusciresti a venderla intorno ai 7000/8000 € al massimo!...se poi vai da un conce MB e la fai quotare ti prende un colpo, ti daranno si e no 6000€.

Ottima scelta la tua di puntare sulla C270, anche mio padre l'ha presa in considerazione, anche se è molto attratto anche dalla E270

grazie dell'info, infatti l'ho messa in vendita ad un prezzo direi più che onesto 7500 intrattabili:D è veramente in condizioni d'uso perfette, con numerosi accessori Mercedes.

PS: se trovi buone offerte per il C270 che poi il tuo babbo lascia perdere fammi sapere, io in caso ti faccio sapere se trovo qualche bel E270;). Non ci sono poi molti C270, sopratt. restyling sono direi inesistenti. Spero non fare un errore a prendere un anno 2003!:D
 
Grazie Nordkapp, dunque nessun assetto sportivi di serie![}:)]

non aveva molto di diverso rispetto ad elegance, alluminio a parte intendo[8)]
 
altra cosa, OK son comunque diesel, ma il 5 cilindri ha almeno un "suono" più accattivante del 4 del 220cdi?

Alcuni rivenditori, secondo me perchè hanno molti 220cdi, mi dicono che non ha senso il 270 ceh ha avuto problemi (non mi risulta!) e che è meglio il 4 cilindri che mi rimappano loro a 170cv.

Ma io voglio il 270:D
 
quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by attiglio

quote:Originally posted by 1998K

ciao attiglio, grazie per la spiegazione esemplificativa:D

ora mi è, teoricamente, più chiaro!

Ovviamente bisogna fare un pò pratica, poi sarà naturale immagino[8D]

di niente... mah..non è poi così difficile imparare,basta farci l'abitudine e poi diviene naturale come un cambio manuale...

si ne sono sicuro!
Ora semmai vedessi in giro qualche bella offerta per un C270cdi ,possibilmente automatico appunto, dammi un fischio sui 19000euro si dovrebbero trovare di fine 2003[:p]

ok..chiedo la prossima volta che vado a qualche lodauto..tanto lì mi conoscono tutti...

http://www.mbenz.it/topic.asp?TOPIC_ID=786

guarda il mio ot, ho messo qualche altra specifica...

sabato andrei forse a varese a vedere un C270 del 2003, se hai qualche info aggiornata nella tua zona potrei anche vedere più macchine.;)
 
quote:Originally posted by 1998K

quote:Originally posted by RiCAT

Vedo una C220 CDI avantgarde nera come la tua...parcheggiata sempre a 10m dalla finestra di camera mia ;)

...una delle prime.

A vederla cosi ha l'assetto ribassato di serie...e monta le stesse gomme delle nostre w202 le 205/55/16...

Ora quando passo guardo lo specchietto...per le luci bisogna guardi quando scende di sera...e io son al computer eh eh :)

grazie RICAT, in che senso come la mia:D io ho ancora il W202 e vorrei un C270 W203:D

di serie le prime montavano i cerchi in lega a 5 razze modello Turin con le 205.55/16, per le altre cose bisognerebbe sapere se per caso non le avesse messe lui come optional.

ad ogni modo GRAZIE 1000:)

Nera come la tua :)
Infatti i cerchi son quelli a 5 razze a stella con le 205.55/16
L'ha presa usata "di un anno"...non mi sembra full optional :)

Non ha il vano sci...non ha i sed.ribaltabili, comunque d'ho un occhiata quando mi capita tanto è di un semi-parente.
Inutile chieda perchè ovviamente non sà assolutamente se son stati aggiunti meno :)bisogna andar a intuito

Comunque sembra abbia l'assetto ma ricguarderò, ricordo divece di aver provato un C250TD w202 di un conoscente e la sua è totalmente diversa molto più "attaccata" a terra....
Probabile la C avesse i 65 :) e elegance
 
quote:Originally posted by 1998K

Grazie Nordkapp, dunque nessun assetto sportivi di serie![}:)]

non aveva molto di diverso rispetto ad elegance, alluminio a parte intendo[8)]

Le prime w203 avantgarde ti posso confermare che non hanno interni in pelle, quella nera di cui ti dicevo ha interni grigio ghiaccio in tessuto e fanno pena..si sporcano subito la rendon luminosa per carità ma un pochino rozza con quelle plastiche grigie.

Gli inserti sono molto scuri, non sò se carbonio o radica.
Per l'alluminio a che particolari ti riferisci?