Originally posted by 1998K
ciao Nordkapp!
mi sa che non è poi nemmeno tanto facile trovare officine specializzate in cambi automatici da noi, mmh partiamo dal presupposto che non serve dai[8D]
Rigurdo a quanto trovato in giro, devo dire che pensavo di trovare più modelli equipaggiati, non dico full optional, ma almeno con pelle o 17" o tetto, o xeno, niente di tutto questo[}
]
PS: che cosà il sedile multicontur? Immagino sia pneumatico, ne hai mai provato uno?
Ciao 1998K, il sedile multicontour ne avevo provato solo staticamente (intendo dire con vettura ferma) uno su una W202 AMG, sul lato interno aveva una pulsantiera, invero non molto elegante, per le regolazioni pneumatiche delle varie parti dello stesso e renderlo più aderente al corpo dell'occupante. Probabilmente la consolle di comando del sedile multicontour è ora più elegante. Ne esistono 2 tipi, è spiegato bene in questo URL svizzero, penso che sulle W203, sia disponibile solo il modello più economico (ovvero senza ventilazione attiva)
http://www.mercedes-benz.ch/content...NOVATION/Recent_Development/comfort.0002.html .
Per il cambio automatico, se sei in amicizia con un meccanico bravo, ti da lui la dritta, come per il condizionatore mi rivolgo solo ad una ditta che installa/ripara impianti di climatizzazione, è inutile transitare da un'azienda che si limita ad applicare la sua percentuale di ricarico (ne più, ne meno che le concessionarie che si facevano pagare anni addietro per la rettifica del carburatore: loro smontavano il pezzo che poi andava dal carburatorista). In Italia il tetto apribile non ha mai incontrato il favore del pubblico, è difficile da trovare; gli altri accessori a cercare un po' a volte si trovano, ma è più facile che trovi il Comand; se hai in mano un catalogo della W203 restyling, c'è in effetti da rifarsi gli occhi, specie se vai verso la fine e vedi gli interni "designo" bicolori, ma in Italia vedo dura trovarne una. In effetti, abbiamo poca fantasia cromatica, ad esempio un verde metalizzato (816 andradite) ed interno in pelle verde-nero, oppure argento cubanite (723) ed interni in pelle giallo-neri tanto per rompere la monotonia dei soliti colori argento-nero ed interni nero o grigi.