ai tempi in cui ho preso la patente i cambi automatici non esistevano o forse solo in USA.
Nei corsi di guida veloce che ho fatto presso la porsche (II° livello) non insegnano ad usare i c.a.
Comunque certamente ho fatto una stupidaggine ma ribadisco senza saperlo e certamente dare un maggior risalto, al fatto di non inserire la "N" in marcia, da parte dei costruttori non farebbe male.
Il piu' grave dei problemi a mio parere della causa degli incidenti deriva proprio dal fatto che le scuole guida NON insegnano proprio niente.
Dovrebbe essere obbligatorio far provare a frenare a 130 all' ora anche sul'acqua, circolare sulle autostrade a velocità sostenuta, mantenere a dx etc.........nonchè NON inserire la "N" nelle machine a c.a.
Sono d'accordo totalmente su tutto, è vero a scuola guida non ci insegnano nulla.
Però ribadisco che sulla questione N non mi riferivo esclusivamente al CA, ma anche al manuale, visto che molti hanno il brutto vizio di far discese modeste in folle ...
Se durante la scuola guida avrei fatto una azione simile l'istruttore mi avrebbe sicuramente ripreso.