Si attorno al 7 è ph neutro, boh tanto usiamo l'acqua di rubinetto:asd:
son d'accordo!:wink:
Si attorno al 7 è ph neutro, boh tanto usiamo l'acqua di rubinetto:asd:
...ma ionizzata!?
Certo che c'è acqua di rubinetto anche molto dura...
Ma quella di rubinetto che si usa addolcire non credo sia ionizzata, la prima è senza calcare e non lascia tracce (non saprei se questa andrebbe bene) comunque si usa anche un sale nella depurazione, la ionizzata trattata con elettrolisi...boh
Facciamo così, nel caso compriamo una cassa d'acqua minerale a basso residuo a 180°:asd:
E un tubicino bianco trasparente che sbuca da un'altro tubo di gomma nera, ma non so ancora dirti cosè e dove va, devo guardarci per bene, l'importante è che si siano accorti e me lo abbiano cambiato.:wink:
li abbiamo cambiati un po' tutti. l'unico problema è che a volte cambiano il tubo ma la perdita viene dalle gaurnizioni interna della pompa che poi fa colare la nafta sul tubo.
Nel mio caso la verifica era rapida.
A motore freddo
accendevo motore
guardavo la pompa
e vedevo le gocce cadere.
Tra l'altro è la zona della cinghia servizi, e la nafta essendo oleosa faceva slittare la cinghia che non caricava bene la batteria.
cmq guarda i due passaruota interni al vado motore, i miei erano vieni di nafta che la cinghia faceva schizzare
1-ma è quello trasparente della foto che passa in quella guaina nera?
2-Allora è quello del gasolio che va alla pompa AP. Io li ho cambiati tutti da poco ho speso 145euro ma per tutti e, credo 5), tendono a perdere con il tempo.
3-ora con il nuovo termostato, in quanto tempo/km circa entra in temperatura?
ciao
Controllo spesso il vano motore, diciamo una volta a settimana quando lavo la macchina, non era sporca di nafta, per questo non mi ero accorto, il meccanico che mi ha fatto la riparazione è molto pignolo, può darsi mi abbia cambiato il tubo per una perdita minima, se era grossa di sicuro me ne sarei accorto subito.li abbiamo cambiati un po' tutti. l'unico problema è che a volte cambiano il tubo ma la perdita viene dalle gaurnizioni interna della pompa che poi fa colare la nafta sul tubo.
Nel mio caso la verifica era rapida.
A motore freddo
accendevo motore
guardavo la pompa
e vedevo le gocce cadere.
Tra l'altro è la zona della cinghia servizi, e la nafta essendo oleosa faceva slittare la cinghia che non caricava bene la batteria.
cmq guarda i due passaruota interni al vado motore, i miei erano vieni di nafta che la cinghia faceva schizzare
1-Si è quello. Anche il tuo è trasparente?
2-Cos'è gasolio di ritorno?
3-Dopo poche centinaia di metri, l'indicatore si muove e comincia a salire, poi a seconda della temperatura esterna e dello sforzo del motore arriva progresivamete fino a 85°, non so dire un tempo/Km precisi perchè possono variare e non ho potuto usare tanto la macchina in questi giorni.
Quando sono a 85° e sto fermo al minimo, continua a salire se la giornata è calda, ma non ho ancora potuto stabilire a che temperatura entra in funzione la ventola. Ora con la bella stagione controllerò.
Ciao.
1) si ce ne sono diversi trasparenti
............
3) ok ottimo
Questo volevo sapere, avevo il sospetto che ma lo avessero messo diverso, grazie.