Buona notizia

buona idea vado subito a bucare il motore:D

in realtà il tubo dove va inserita l'asticella c'è,ma al posto dell'asta sta un tappo che chiude il buco del tubo. in pratica manca solo l'asta. sicuramente da li aspirano l'olio.

Le domande relative alla mia auto non essendo una mercedes continuo a inserirle qui, non saprei come altro fare.
Nel Forum VOLVO ho postato qualche domanda, ma passa inosservata, non è un forum attivo come questo dove ricevi subito le risposte dagli utenti sempre presenti e dispinibli.
Questa è una delle diverse caratteristiche positive di questo furum che io non ho abbandonato oltre che per l'amicizia che mi lega a diversi utenti, anche per la professionalità, disponibilità, gentilezza e simpatita che ho sempre rilevato:)

Dal libretto uso e manutenzione:

FORZA STERZANTE DIPENDE DALLA VELOCITà
La forza sterzante aumenta di pari passo con la velocità del'automobile per aumentare la sensibilità di guida.
A basse velocità si sterza più facilmente per semplificare, ad esempio un parcheggio.
.............................
Non c'è scritto altro, ma mi sembra di aver capito che ciò avviene automaticamente all'aumentare della velocità.
la forza sterzante può essere anche modificata dal Menù: Impostazioni vettura- Livello sterzante:
1)livello BASSO
2)livello MEDIO
3)livello ALTO
..............................

Fino ad ora ho sempre tenuto su BASSO
Oggi in autostrada ho impostato su ALTO
l'impressione è stata una maggiore sensibilità e controllo dell'auto.
Qualcuno ha sulla sua queste impostazioni?
Come vi regolate voi?
l

Le domande relative alla mia auto non essendo una mercedes continuo a inserirle qui, non saprei come altro fare.
Nel Forum VOLVO ho postato qualche domanda, ma passa inosservata, non è un forum attivo come questo dove ricevi subito le risposte dagli utenti sempre presenti e dispinibli.
Questa è una delle diverse caratteristiche positive di questo furum che io non ho abbandonato oltre che per l'amicizia che mi lega a diversi utenti, anche per la professionalità, disponibilità, gentilezza e simpatita che ho sempre rilevato:)

Dal libretto uso e manutenzione:

FORZA STERZANTE DIPENDE DALLA VELOCITà
La forza sterzante aumenta di pari passo con la velocità del'automobile per aumentare la sensibilità di guida.
A basse velocità si sterza più facilmente per semplificare, ad esempio un parcheggio.
Non c'è scritto altro, ma mi sembra di aver capito che ciò avviene automaticamente all'aumentare della velocità.
la forza sterzante può essere anche modificata dal Menù: Impostazioni vettura- Livello sterzante:
1)livello BASSO
2)livello MEDIO
3)livello ALTO
..............................

Fino ad ora ho sempre tenuto su BASSO
Oggi in autostrada ho impostato su ALTO
l'impressione è stata una maggiore sensibilità e controllo dell'auto.
Qualcuno ha sulla sua queste impostazioni?
Come vi regolate voi?
l

mi sà che sono settaggi che non ci sono su Merz, sulle più recenti ci sarà sicuro in opzione, se non già di serie, lo sterzo ad indurimento progressivo, ma mi sà che fa tutto senza possibilità di personalizzazioni.

sara' come il city sulle fiat , fino a 30 km all'ora lo sterzo e' morbidissimo,ideale per manovre
poi diventa più duro per dare più padronanza alle alte velocita

Da quello che c'è scritto:
Credo che l'auto abbia lo "sterzo adattivo" e sinceramente penso che non me ne sono accorto.
Il fatto di avere la possibilità di queste tre diverse impostazioni, può darsi dipenda dal fatto che si può far partire dal "basso" o dal "medio" oppure impostando "alto" rimane sempre così.
Ora farò delle prove prestando più attenzione :)

Però! Quindi il servo è totalmente elettrico? Questi valori li puoi modificare agevolemente anche mentre vai?

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
io terrei medio per sempre e fine:D altrimenti guarderei più il CDB che la strada

beh si tratta di provare e vedere come ci si trova, cmq concordo su un concetto che in un certo senso esprimi, cioè che troppo possibilità di settaggi e funzioni a me paiono esagerate e quasi mi seccano.
Opinione personale ovviamente e cmq da intendersi come concetto generale non solo per il caso dei settaggi del volante della volvo.

No solo da fermi, quando l'auto non è in movimento, così è scritto :)
Ok:) immagino che se lo metti nella posizione più leggera, oltre una certa velocità comunque si indurisca per sicurezza, un pò come il city fiat che oltre i 60 o 80km/h torna nella configurazione normale.

beh si tratta di provare e vedere come ci si trova, cmq concordo su un concetto che in un certo senso esprimi, cioè che troppo possibilità di settaggi e funzioni a me paiono esagerate e quasi mi seccano.
Opinione personale ovviamente e cmq da intendersi come concetto generale non solo per il caso dei settaggi del volante della volvo.
Ahaha stai pensando al tuo sistema del volante che arretra per farti salire mi sa:)

perchè c'è quella funzione sull'auto di 1998K?

cmq io ho provato quello della 500 e devo dire che mi piace molto lo sterzo che si indurisce perchè la si controlla meglio l'auto.

perchè c'è quella funzione sull'auto di 1998K?

si, come ricordava bene espritcdi (che ricorda sempre tutto:)) volante e sedile si possono programmare che, ogni volta che togli la chiave, uno si alza e l'altro arretra, per facilitare la discesa e successivo ingresso.

Fa parte del pacchetto memory del sedila guida totalmente eletrico con memoria. Include pure l'abbassamento dello specchietto esterno lato pax che se vuoi, ed io lo trovo comodissimo avendolo avuto su bmw, si abbassa con la retro per farti vedere il marciapiede in manovra.

Sono funzioni comodissime ma anche esagerate, di tutto ciò potrei fare a meno, a meno dello specchietto che si abbassa in retro:)...e dello scpecchietto interno elettrocromatico che non centra con tali opzioni però

.............
Include pure l'abbassamento dello specchietto esterno lato pax che se vuoi, ed io lo trovo comodissimo avendolo avuto su bmw, si abbassa con la retro per farti vedere il marciapiede in manovra.

Sono funzioni comodissime ma anche esagerate, di tutto ciò potrei fare a meno, a meno dello specchietto che si abbassa in retro:)...e dello scpecchietto interno elettrocromatico che non centra con tali opzioni però
Anche io sono daccordo che tante funzioni sono inutili.
Infatti una volta "settate" le lascio così e non le cambio più.
Queste due che hai menzionato però le trovo molto utili anche io.
Lo specchietto destro che ti fa vedere l'avvicinamento al marciapiede nei parcheggi che poi torna nella posizione normale quando si toglie la marcia indietro e il retrovisore interno che si sposta automaticamente di notte quando si è abbagliati da dietro.
Li ho pure io fortunatamente.
Altra cosa che trovo comoda e utilissima, la possibilità di scegliere il tempo di intervallo del tergivetro, quando è sulla posizione di "intermittenza", che regolo personalmente, una "passata" ogni tanto, anche con un tempo molto lungo, quando la pioggia è poca :)

Ultima modifica:
Anche io sono daccordo che tante funzioni sono inutili.
Queste due che hai menzionato però le trovo molto utili anche io.
Lo specchietto destro che ti fa vedere l'avvicinamento al marciapiede nei parcheggi che poi torna nella posizione normale quando si toglie la marcia indietro e il retrovisore interno che si sposta automaticamente di notte quando si è abbagliati da dietro.
Li ho pure io fortunatamente.
Altra cosa che trovo comoda e utilissima, la possibilità di scegliere il tempo di intervallo del tergivetro, quando è sulla posizione di "intermittenza", che regolo personalmente, una "passata" ogni tanto, anche con un tempo molto lungo, quando la pioggia è poca :)

ciao Alessandro, le due funzioni che citavo io immagino che non le avevi sulla Merz vero?
Quell'ultima che citi concordo che può essere molto utile, io tendo ad usarlo poco il tergi quando piove poco ed uso una singola passata ogni tanto....tanto che mia moglie mi chiede ogni volta cosa attendo a farlo partire:)

altra cosa per me irrinunciabile è il cruise control, in autostrada altrimenti mi sembra di avere un cane che mi morde il calcagno:shocked:

ciao Alessandro, le due funzioni che citavo io immagino che non le avevi sulla Merz vero?
Quell'ultima che citi concordo che può essere molto utile, io tendo ad usarlo poco il tergi quando piove poco ed uso una singola passata ogni tanto....tanto che mia moglie mi chiede ogni volta cosa attendo a farlo partire:)

altra cosa per me irrinunciabile è il cruise control, in autostrada altrimenti mi sembra di avere un cane che mi morde il calcagno:shocked:
Ciao, no non ce l'avevo infatti.
ahahah pure la mia me lo dice, son tutte uguali!
Infatti anche a me dà noia, per questo mi rimane utile, lo metto su "intermittenza" e tramite una "rotellina" sulla "leva" imposto un tempo "d'intervallo" lungo proprio per non stare sempre ogni tanto a fare una "passata" manualmente :)