Buona notizia

XC90 è proprio massiccia:asd:
Beh lunedì avrai occasione di chiedere per visualizzare la temperatura...o già sai che non è possibile?:scratch:

Come fa a star verticale quella paratia? O non sono corde quelle tese che si vedono forse? Sono aste mi sa eh.

Con lo xeno è meglio allora eh.

Per la temperatura non ho trovato nulla nel "menù". e ho chiesto su un forum AUDI ma non mi hanno risposto.

La paratia sta su a scatto, non va indietro perchè fermata dalle corde e non si chiude quando ci sono le borse.

le lampade sono allo "iodio" :)
 
AUDI?:eek:
...forse è normale non ti abbiano risposto
ahahah all'ora che ho postato ero sfinito, giornata impegnativa e pesante.. correggo: VOLVO.
Mi sono iscritto, presentato, ricevuto una calda accoglienza, ma il forum è articolato male, non mi hanno risposto probabilmente perchè non si notano bene i messaggi come in questo :)
 
Finalmente un "cerchio" in lega non porosa che si pulisce bene e si mantiene pulito:

Cerchione.jpg
 
pure bmw non hanno l'indicatore di temperatura dell'acqua..ma han quello del consumo istantaneo...-_-'

La temperatura dell'acqua è una delle cose più importanti..
Primo ti accorgi in giornate fredde quando ha raggiunto la gradazione giusta per sfruttare il motore senza far danni.
Secondo ti accorgi quando il "termostato" è bloccato "aperto" come mi è successo sulla ex. che non andava oltre 60°/70° :)
 
pure bmw non hanno l'indicatore di temperatura dell'acqua..ma han quello del consumo istantaneo...-_-'

Pensa te quanto è avanti al mia peugeot... c'ha sia il consumo istantaneo che la temperatura dell'acqua... e anche quella dell'olio!:mvk::mvk::mvk:
 
ti accorgi in giornate fredde quando ha raggiunto la gradazione giusta per sfruttare il motore senza far danni.

Sarebbe meglio se si aspettasse che si scaldi anche l'olio... ma poche macchine hanno il termometro. Sulla mia 75 però ci si arriva indirettamente, guardando la pressione dell'olio.

Secondo ti accorgi quando il "termostato" è bloccato "aperto" come mi è successo sulla ex. che non andava oltre 60°/70° :)

Ma anche quando è chiuso :icon_rofl: e ti da indicazioni utili su tanti difetti che può avere l'impianto di raffreddamento.
 
Sarebbe meglio se si aspettasse che si scaldi anche l'olio... ma poche macchine hanno il termometro. Sulla mia 75 però ci si arriva indirettamente, guardando la pressione dell'olio.



Ma anche quando è chiuso :icon_rofl: e ti da indicazioni utili su tanti difetti che può avere l'impianto di raffreddamento.

Certo.. attendere che il motore nel suo insieme sia ben caldo è buona norma :)

Se il termostato è chiuso c'è poco da leggere, da 90° gradi in su ad andare in ebollizione è un baleno, se se può anticipare lo spegnimento del motote è meglio :)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
donato, sarà mai che l'ho chiesto apposta?:D
ahahah
Per i consumi ho visto che a tenere il piede leggero, non cambiano di molto...10/11 con 1 litro, tanto vale che mi diverta, infatti quando posso schiaccio :)
Se dovevo dipendere dai consumi ne compravo una a metano...
Faccio meno di 10.000 km all'anno, le strade che percorro abitualmente, fortunatamente sono scorrevoli e le faccio sempre in orari di traffico scarso o normale, per dove devo andare di solito scelgo orari favorevoli..altrimenti sempre in autostrada, devo stare solo attento agli autovelox.
Le cambiate sono fluide, si notano appena, migliori dell'altra che aveva tanti km sulle spalle...
Lo sforzo sterzante ha tre possibilità, ancora devo provare le altre due..
Sento solo la mancanza di non avere visibile nel cruscotto, il variare della temperatura del liquido refrigerante.
Nell'altra lo tenevo sempre visibile, mi piace vederlo come quando viaggiavo in treno .. è una abitudine :)
Oggi dopo averla lavata, nonostante sia 1,83 facevo fatica ad arrivare ad asciugare le gocce rimaste nel centro del tetto.. ahahah
Uguale ad abbassare il cofano quando è alzato e idem per lo sportellone posteriore.
In concessionaria ho visto la nuova XC90, sono rimasto affascinato... :)
sulla mia invece più vado veloce e meno consuma...
 
Per la temperatura non ho trovato nulla nel "menù". e ho chiesto su un forum AUDI ma non mi hanno risposto.

La paratia sta su a scatto, non va indietro perchè fermata dalle corde e non si chiude quando ci sono le borse.

le lampade sono allo "iodio" :)

Ok alogene quindi...
Ma non ho capito, la temperatura non puoi visualizzarla in nessun modo? Sarebbe davvero brutto, anche io ho sempre l'occhio sulla temperatura.

Concordo con chi dice che è importante anche quella dell'olio, l'ultima che ho avuto l'aveva, mi ricordo che una volta arrivata in temperatura l'acqua ci voleva ancora un bel pò per l'olio, per questo mi è rimasto il vizio di aspettare molti km per pestare dopo essere arrivata in temperatura. Inkia che ingarbuglio di discorso che ho fatto:D
 
boh ti affidi al caso:icon_boo::eek:

temo sia l'unica possibilità...il brutto e che tu anche hai questa sensibilità ma qualcuno anche no (...es qualche esponente del gentil sesso magari in ritardo perchè al mattino è stata 1h in più a truccarsi vestirsi rivestirsi ecc ecc)

ma la X5 ha la temperatura acqua?
 
non hanno la lancetta? io ricordo di si.
ma se non hanno niente come fai a sapere quando la macchina è calda?

:icon_rofl:

in realtà se ci fai caso ( nella mia 530d è cosi) sul fianco destro del contagiri c'è una scala graduata che indica il limite massimo di rotazione del motore si alza con l'aumentare della temperatura del motore....:asd:
 
ahahah....Appena si parla del "diavolo" spuntano le "corna!" .... ho usato questo proverbio per riferirmi alle informazioni nel cruscotto.
Mi ha appena riferito mia moglie che ha sentito alla TV, che una delle distrazioni maggiori durante la guida, sono le informazioni sempre più numerose che vengono lette sul cruscotto, a detta degli interlocutori, molto più pericolose delle telefonete al TC, in quanto distolgono gli occhidalla strada.
La raccomandazione finale dell'ufficiale di Polizia Stradale presente era come logico: "occhi e testa sulla strada"! (aggiungo che se abbiamo accanto seduta una bella ...., anche tutte e due le mani sul volante! ahahahahah).
Con uno sguardo veloce ad un'informazione e poi di nuovo gli occhi sulla strada non succede niente, ma se uno si mette a "spataccare", distrae e non poco :)
 
temo sia l'unica possibilità...il brutto e che tu anche hai questa sensibilità ma qualcuno anche no (...es qualche esponente del gentil sesso magari in ritardo perchè al mattino è stata 1h in più a truccarsi vestirsi rivestirsi ecc ecc)

ma la X5 ha la temperatura acqua?


questo riferimento mi sembra davvero molto stretto alla mia famiglia:asd2:

più che altro mi ricorda a -5 con la sl a portarmi a scuola:lamer:...perfortuna era benzina aspirata:disgust:

no, non l'ha...ha però l'indicatore di quantità di olio nel cdb..:sbonk:


@esprit

volendo fare i precisi e far durare un motore 30 anni o più come in aeronautica...bè...con fuori 20 gradi almeno 2-3 minuti di riscaldamento al minimo, guidare sempre in una fascia di regimi molto bassa, variandola il meno possibile...e prima di spegnere almeno 3 minuti...

grande ale..mani e occhi sul volante!
 
Ultima modifica:
questo riferimento mi sembra davvero molto stretto alla mia famiglia:asd2:

più che altro mi ricorda a -5 con la sl a portarmi a scuola:lamer:...perfortuna era benzina aspirata:disgust:

no, non l'ha...ha però l'indicatore di quantità di olio nel cdb..:sbonk:

a scanso d'equivoci preciso che non intendevo fare alcuno riferimento al tuo caso specifico, ammetto che era una battuta maschilista ma ahimè sappiamo che per questo genere di cose per quanto tendenzialmente lo posson far tutti son le femminucce a non curarsi molto di meccanica e cura della vettura