Buona notizia

Scusate ragazzi,ma i roll bar normali,intendo su auto tipo slk,secondo voi,servono....davvero?

Ale ,Buon viaggio!

Grazie Slk :)

Mi sa che con quello che consuma non hai proprio da impegnarti :mvk:

Hai ragione, per adesso non mi è riuscito di fare + di 9.9 km/litro.. ahahah :)
Ho sempre osservato il detto: "I soldi dietro(all'aldilà!) non ci si portano" meglio spenderli con quello che ci piace :)

lol
divertiti e mi raccomando...
dentro tutta, sterzo, gas..e vedi quante facce lasci di stucco!:D

Ho messo la testa a posto (meglio tardi che mai!), con questa faccio una guida più rilassata.. almeno per ora.. :)
Anche per, ritornando alla mia prima risposta, limitare un po' i consumi :)
 
Oggi mentre caricavo il bagagliaio, ho assicurato alcuni bagagli che dovevano stare ritti tramite cinghie a questi comodissimi "appigli" che si vedono in foto.
Finalmente quando vado a comperare il vino, posso assicurare le "taniche" in modo sicuro che non si muovino e non si arrovescino.

Nel bagagliaio ai lati sul pavimento ci sono 2 binari di alluminio con ganci scorrevoli:
Ganci-1.jpg

Alle pareti altre 2 "feritoie" x le cinghie:
Ganci-2.jpg
 
Scusate ragazzi,ma i roll bar normali,intendo su auto tipo slk,secondo voi,servono....davvero?

Ale ,Buon viaggio!

lol


divertiti e mi raccomando...

dentro tutta, sterzo, gas..e vedi quante facce lasci di stucco!:D


@slk, secondo me si se però uno è alto max 170 e si lega la cintura intorno al collo per non scivolare fuori dal sedile, verso il tetto con l'auto capottata...comunque si son robusti e servono...se la testa l'hai sotto di loro però:D
come dice anche stef secondo me servono,o meglio posso salvarti la testa in caso di ribaltamento,cioè meglio averli che non averli.:wink:

buon viaggio ale:wink:
 
Poi si dice che le alfa vecchie consumano. Benzina aspirato anni 80 (anche se al tempo molto avanti) contro diesel moderno, risultato: consuma meno il benzina hahaha
 
Viaggio di ieri:
Autostrada bloccata direzione nord e sud per incidente tra camion, tra Mantova sud e Mantova nord.
Sono uscito prima e poi rientrato a Nogarole Rocca, arrivato con notevole ritardo.
Ho fatto un sacco di calcoli x arrivare con meno di 1/4 serbatoio, sono arrivato in riserva per mettere il gasolio invernale che non ho messo perchè arriva a novembre.
Ho messo gasolio normale + un comune aditivo e stamani alle otto è partita regolarmente.
impressioni di guida:
-la macchina sembra incollata in terra
-sono arrivato più riposato che con la ex
- per le termiche a differenza delle altre che avevo sulla ex, non noto differenze, sembrano le estive
-il motore è leggermente più rumoroso
-dato il traffifo non ho potuto tirare x prova + di 180
-qui per le stradine ghiacciate del campeggio ho fatto prove di frenatura, brusche sterzate, salitine e discese, come prevedevo tutta un'altra cosa rispetto alla ex, la macchina risponde bene in ogni situazione.
Conclusioni: sono contento del cambio fatto :)

-dopo Natale quando tornerò fino al 10 gennaio spero di trovare più neve, e vedere il comportamento con temperature sotto lo zero :)
 
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si è merito della trazione integrale,ma secondo me i cerchi da 17 fanno anche la loro parte.

cmq consuma un po' sta volvo.
 
perchè grassa,girerà sicuramente al piunto giusto,alla fine la centralina è mappata per dare le giuste dosi di tutto.
 
Messa in moto sotto zero, sotto i 2°: intervengono le candelette.
Premendo il pulsante della messa in moto il tempo si allunga quanto basta alla centralina che calcola il giusto momento della messa in moto in base ai gradi rilevati :)
 
Esatto. Sui diesel per farli camminare di più ci buttano gasolio a secchiate, ecco perchè molte volte fumano di più nero che da originali.

Il discorso carburazione magra vale per i benzina. Innalza la temperatura e c'è rischio di grippare.
 
Il diesel, sempre parlando di sovralimentati gira praticamente magro, tranne casi particolari appunto:asd: ma grasso mi sa che non giri mai non avendo corpo farfallato.