lol
potrei sempre andare con un mio amico a giocare a nascondino in macchina coi walkie tokie fino alle 5 di mattina... (mi ha già invitato 2 volte!)
ma chi è questo? Un nerd? E' più disadattato di te!?
lol
potrei sempre andare con un mio amico a giocare a nascondino in macchina coi walkie tokie fino alle 5 di mattina... (mi ha già invitato 2 volte!)
ma mica puoi fare tutti i sabati la stessa cosa o fare mattina,e poi senza la compagnia adatta che fai?!beh ma allora vai almeno fuori dalle discoteche a trovare qualche donzella appiedata...oppure offriti al miglio offerente
dico...tuto ciò piuttosto che star qua come disgraziati di sabato notte a parlar di carri funebri:dentone:
si penso anch'io anche se per le porsche credo che le facciano...che poi è più un discorso commerciale siamo d'accordo, della seria hai la P.? anche con le invernali non vorrai mica far vedere che sei limitato a 210 no! E allora ecco che pure li resti su misure importanti, sia come impronta che codice di velocità...con tutte le limitazioni del caso su marcia con neve dei 285-325 o quello che è
Tengo a precisare che dal primo gommista che sono andato, quello che me le faceva pagare 200€ l'una, io ho chiesto di montare un codice inferiore per risparmiare e lui dopo aver visionato il depliant della NOKIAN, mi ha detto che di questa misura non facevano codici inferiori.
E che questo tipo di termiche non erano come le termiche normali ma termiche speciali, con struttura completamente diversa.
Questo è quello che mi ha detto lui, altrimenti come ho fatto con tutte le mie auto precedenti avrei montato un codice inferiore, inutile montare gomme da velocità max 240 km/h
si certo pronabilmente il fatto che hai una misura un poco strana (nel senso di poco diffusa) rende la scelta più limitata.
Per il discorso che "non sono termiche normali" ma con struttura diversa sarebbe certamente utile capire in che cosa si differenziano: immagino che hanno cmq la scritta M+S o cmq i cristalli di ghiaccio che indicano l'utilizzo su neve/ghiaccio?
Non saprei però ho notato una cosa, siccome volevo anche le catene da neve da tenere per emergenza, non avendole ancora trovate nei grandi magazzini, e dovendo a fine mese andare in montagna, ho dato un'occhiata su ebay e le ho trovate presso la ditta "Maggi" costruttore specializzato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310176940201&ssPageName=STRK:MEWNX:IT
(arrivate in 2 giorni)
Nelle "notizie tecniche" della catena si legge che è specifica per 4 x 4 e SUV
Da qui ho dedotto che le gomme che monta la mia macchina sono di conseguenza per 4 x 4 e SUV
Sulla gomma è riportato questo:
235/55 R17 103 V XL "Stella"(neve/ghiaccio) EXTRA LOAD OUTSIDE
extra load ouside significa che ha la spalla ESTERNA rigida, rinforzata
diciamo che le gomme con una spalla abbastanza alta ( 60-65) solitamente son rinforzati
diciamo che oltre una certa spalla o son per furgoni (non è il nostro caso) o son intermedi on-off road...oltre un tot son per fuoristrada ed iniziano ad essere tutti extra load, andando sul serio (spalla del 70 diciamo) ci son pure quelli estremamente rinforzati in kevlar, antistrappo, anti tutto...ma ti servon le ridotte per trascinarli in giro