Buona notizia

ma si mettono le gomme con codice più basso per risparmiare sul costo della gomma?

solitamente si anche perchè con le invernali non cerchi certo la massima prestazione di pista o cmq sull'asciutto non sono il massimo, spalla e mescola le rendono adatte ad altro impiego, da cui che se per risparmiare le puoi prendere con il codice velocità inferiore spesso se non sempre si fa...si tratta di capire se cambia qualcosa ora
 
Mi sa di funzione da Off road duro quella dell'HDC? Cioè da discese ripide ripide.

Sulle gomme invernali non ho sentito nulla:ka:
 
per le gomme termiche non è una questione di risparmio, ma è che essendo la gomma molto morbida andare a velocità elevate diventa molto pericoloso


e coupè 4 matic non l'hanno ancora fatta...ma un bel cls 500 biturbo 4 matic non dovrebbe essere male...idem cl 500 4 matic :D

riguardo il massif..ma sei sicuro? non è che verrà venduta come fiat campagnola? cambia solo il nome...premetto che non ne sono informato a riguardo:)

sull'hdc se non dico cavolate è come il dsr che hanno ml-glk con pacchetto off road-gl, in pratica tu gli dici a che velocità scendere, e lui te la mantiene..usato una volta su discesa GHIACCIATA bella pendende con la ml e gomme pirelli p0 rosso...messo, tipo 10 all'ora...senza toccare i freni perfettamente stabile, tolto, inchiodato, abs che lavorava e l'auto che prendeva velocità + scodata...:ignore:
 
ok grazie, chiaro il discorso del freno, però almeno con la mia (penso lo stesso per te) con la limitazione in 1 con il CA andava già abbastanza piano, nel caso della tua nuova Volvo allora in 1 tende ad andare già più veloce forse...oppure è la mia che avendo più coppia ha più freno motore (ma non sò se centra avendo il CA)

per le gomme allora se ha detto così potrebbe esserci qualcosa in arrivo, peccato però che non sia stato più chiaro

circa l'abitabilità certamente essendo più nuova è migliore ma forse anche è più grande come dimensioni generali intendo (visto che anche la W204 che penso sia dello stesso segmento della Volvo è cresciuta in dimensioni). Per il discorso assetto mi incuriosiva più che altro sapere le sensazioni di rollio, beccheggio ecc confrontate alla Mercedes (da considerare però che la Merz ha molti km alle spalle sugli ammortizzatori)

ciao buon wend...piovoso:mecry:

Anche la mia ha un buon freno motore avendo anche 5 cilindri, ma qui si parla di discese ripide, magari a pieno carico, dove il freno motore non ce la fa allora si è costretti a frenare.

Per i codici delle gomme purtroppo non ho potuto finire la conversazione, c'erano dei clienti in attesa e non ho voluto approfittare allungando il dialogo.

Come detto precedentemente, il gommista dove mi servivo da 20 anni me le metteva 200€ l'una montate.
Questo dove mi ha mandato mio figlio: 140€ montate.
Risparmio 240€ (addio vecchio gommista: te saluto! :))
Sedile e volante protetti prima di salire l'operaio.
Valvole nuove, equilibrature e controllo convergenza compresi.

Per altre prove e sensazioni ancora non ho avuto modo e tempo di verificarle.
La macchina ha un'ottima tenuta di strada.
Se lascio il volante in autostrada procede dritta perfettamente meglio dell'altra.
La sensazione di "baricentro" più alto si sente.
L'unica cosa che non mi piace è il "ruotino" che l'altra non aveva.
Buon fine settimana :)
 
Mi sa di funzione da Off road duro quella dell'HDC? Cioè da discese ripide ripide.

Sulle gomme invernali non ho sentito nulla:ka:

Sul libretto parla di discese ripide a pieno carico.
Per il discorso delle invernali mi interessava non tanto per me quanto per mio genero che ha preso la mia ex auto gli potrebbero servire :)
 
Ultima modifica:
solitamente si anche perchè con le invernali non cerchi certo la massima prestazione di pista o cmq sull'asciutto non sono il massimo, spalla e mescola le rendono adatte ad altro impiego, da cui che se per risparmiare le puoi prendere con il codice velocità inferiore spesso se non sempre si fa...si tratta di capire se cambia qualcosa ora
ma quanto mai si potrà risparmiare?

vero che le termiche fanno pena sullìasciutto,ho esperienza.
 
ma quanto mai si potrà risparmiare?

vero che le termiche fanno pena sullìasciutto,ho esperienza.

beh penso che a parità di misura con un due codici di velocità inferiori (da V a T ad esempio), un centinaio di euro li puoi risparmiare, non son tantissimi ma se te li propongono sapendo che tanto con le invernali più di tanto non ha senso tirare sull'ascitto (poi anche si rovinano) allora ci pensi un attimo

notte!
 
più che altro le termiche con codici di velocità oltre i 210 difficilmente le trovi...sarebbe un controsenso sia logico che tecnico

si penso anch'io anche se per le porsche credo che le facciano...che poi è più un discorso commerciale siamo d'accordo, della seria hai la P.? anche con le invernali non vorrai mica far vedere che sei limitato a 210 no! E allora ecco che pure li resti su misure importanti, sia come impronta che codice di velocità...con tutte le limitazioni del caso su marcia con neve dei 285-325 o quello che è
 
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lol

poi è sempre raccomandabile andare ad ALMENO 210 per motivi di sicurezza, su neve e ghiaccio in primis:D


dovrai pure arriare in tempo a Cortina per il te e la fetta di torta ...e poi per lo shopping d'inverno viene presto buio (in vetrina i brilli non luccicano bene dopo una certa ora).
e il 911 che mi superò diversi anni fa andava di fretta ma venne fermato proprio dietro alla curva dalla municipale, qualche metro prima del cartello "Cortina D'Ampezzo": possiamo dire che in quel caso gli fece proprio una simpatica multina di benvenuto:deal:
 
beh penso che a parità di misura con un due codici di velocità inferiori (da V a T ad esempio), un centinaio di euro li puoi risparmiare, non son tantissimi ma se te li propongono sapendo che tanto con le invernali più di tanto non ha senso tirare sull'ascitto (poi anche si rovinano) allora ci pensi un attimo

notte!
un centinaio di euro cambia il discorso,io pensavo di meno.
 
io faccio le ore piccole ultimamente,ho ricominciato a fondermi su internet per trovare i cerchi...
 
io son un disoccupato parassita sociale mantenuto inutile alla società consumistica, quindi è normale letto alle 3-4, stanco di fare niente, non dormire fino alle 5...poi svegliarmi per pranzare alle 2.30-3

beh ma allora vai almeno fuori dalle discoteche a trovare qualche donzella appiedata...oppure offriti al miglio offerente

dico...tuto ciò piuttosto che star qua come disgraziati di sabato notte a parlar di carri funebri:dentone:
 
io son un disoccupato parassita sociale mantenuto inutile alla società consumistica, quindi è normale letto alle 3-4, stanco di fare niente, non dormire fino alle 5...poi svegliarmi per pranzare alle 2.30-3
ahahah allora ti alzi direttamente per cenare.