Ritorno sull'argomento: "VOLVO".
Fatto il 2° pieno stamani, poi calcolo consumi.
Percorso 325 km città, autostrada (con puntatine a 170), risultato: 9 km/ litro,un po' pochini, però non ho avuto il piede leggero, dato che è nuova per me, ho fatto sempre delle prove di accelerazione nelle varie situazioni per testare come rispondeva.
Da ora farò una guida più normale.
Il cambio a 6 marce è eccezionale.
-La trazione in condizioni normali è prevalentemente sulle ruote anteriori, interviene sulle posteriori quando la centralina ne individua la necessità.
Le gomme Pirelli Scorpion, mi sembrano leggermente + rumorose.
A proposito, dopo 20 e più anni, ho deciso di cambiare gommista dopo che mi ha detto il prezzo delle NOKIAN W RG 2 235/55 R17 V VXL, circa 200€ l'una.
Nell'officina convezionata con la concessionaria dove l'ho comperata, me le mettono 140€ montate, più mi vendono le Nokian della Mercedes dell'anno scorso, perchè a mio genero a cui ho dato la mia ex, non servono.
Ogni giorno ne scopro una nuova:
-Se si viene abbagliati da dietro, cambia la posizione dello specchietto retrovisore interno grazie ad un sensore ed a un motorino elettrico.
-Molto utile l'aiuto degli specchi retrovisori esterni nei parcheggi.
Inserendo la retromarcia e premendo il pulsante dello specchio lato marciapiede, si inclina automaticamente verso il basso facilitandoti la manovra di avvicinamento, una volta tolta la retromarcia, si riposiziona come era stato memorizzato prima.
-Sia sul sensore pioggia, sia sull'intermittenza dei tergi, si può regolare a piacere il tempo d'intervento, tramite comoda rotellina sulla leva
-Comodossimi i comandi sul volante, CRUISE a sinistra, radio/Cd e Menù computer a destra.
-Si può regolare lo sforzo dello sterzo elettronicamente.
-Lo sportellone posteriore, a sollevamento/chiusura elettrica, si può fare anche manualmente.
La cosa che mi piace di più è che si sale e si scende + comodamente per me dato che è + alta da terra e molto più comoda nei sedili