Buona notizia

in fatto di buone azioni:

mio cugino da sempre solo indicazioni sbagliate alle persone che gli chiedono la strada...solitamente le manda sempre ''dritto , sempre dritto poi destra, poi alla seconda a sinistra, poi c'è un rondò ancora dritto...'':D

io ogni volta che lui beve un po' lo incito a bere di più fino a farlo stare male:D

morale: la ruota del carro gira sempre per tutti:D

quindi anche per te stef:biggrin:

non fare agli altri quello che non vuoi che facciano a te:biggrin:

....ci sara' un motivo se scrivo principalmente di giorno .............:smokin:

-certo.. fai parte del gruppo!

-che combinazione, pure io mentre andavo a quel Battesimo di cui parlai a proposito, di come vestirmi (sportivo :tuta), su uno stradone mi ha fermato un ragazzo(era con la ragazza) con l'auto spenta e batteria a terra, mi ha chiesto se avevo i cavi, li avevo ma ho detto di no, avevo furia.
Mi ha detto che non era riuscito a spingerla, probabilmente aveva usato una marcia bassa.
Sono sceso, loro due dietro a spingere, io lato guida a sportello aperto, poi sono salito ho messo la terza, si è messa in moto, mi ha ringraziato e sono andato via subito.
Non conoscevo l'ubicazione del ristorante, il navigatore mi ci ha portato, naturalmente facendomi fare la strada più lunga, anche se era aggiornato, c'erano diverse rotonde in costruzione :)

- :fluffle:

-comunque, se non erano suore onestamente non so se mi sarei fermato...difficile in questo caso che si togliessero gli abiti da suora per scoprire che erano 9 mandinghi :monkey: affamati ... :awais: mi fidai..
AHah(rido solo): un' altra volta vidi un' auto ferma buttata accanto al guard-rail... ma vedevo un ragazzo ..fidarsi o no!?!..oddio...non che non mi fidi, pero'...dopo l'1:00 di notte, strada senza illuminazione e 0 traffico un po ci penso se fermarmi..... :sbonk:.... passando lo vidi dallo specchietto che gli mancava tutto il paraurti anteriore..... mi fermai e feci retromarcia per chiedere se voleva aiuto/passaggio ...... Praticamente lui si avvicino alla mia macchina (punto) spaventato....e io pronto a volare via... (2 scemi...) .
Purtroppo a fermarsi oggigiorno ci si deve pensare 10 volte,lo sapete... specie in certe strade......

Ste, aspetattela allora! una volta a noi a Roma un maledetto ci mando a fare il giro turistico. MALEDEEEETTTIIIIIIIIIIIIIII prima o poi un uomo dotato vi punirà!!! :asd:

Ultima modifica:
vero tony!in per certe strade dove si va al mare era risaputo non percorrerle dopo certe ore perchè ti fregavano la macchina e non solo.
uno dei metodi era chiuderti la strada con dei furgoni grandi o camion,praticamente ti incastravano e ti derubavano!!!

vero tony!in per certe strade dove si va al mare era risaputo non percorrerle dopo certe ore perchè ti fregavano la macchina e non solo.
uno dei metodi era chiuderti la strada con dei furgoni grandi o camion,praticamente ti incastravano e ti derubavano!!!

conosco il metodo: passi in strettoia buia e un'auto ti si barrica davanti e una "spunta" da dietro a tapparti la strada...... autostrada catania-palermo, uscita caltagirone-enna. NON FATETA DOPO UNA CERTA ORA!!!!! proseguite x ct:si allunga,ma almeno si arriva

A Firenze, fortunatamente non siamo arrivati a questi livelli :(
O almeno non dalle mie parti :)
Un ragazzo dell'età di mio figlio con la fidanzatina.
Si leggeva in faccia che era disperato, bisogna anche saper valutare le persone dal'aspetto e dalla impressione che ti fanno.
In 36 anni di lavoro diurno/notturno nelle principali e malfamate stazioni FS, da quante ne ho viste, una certa pratica me la sono fatta.
Nel caso da me raccontato non mi sono fatto scrupoli a fermarmi, infatti non finivano di ringraziarmi e lo rifarei :)

Ritorno sull'argomento: "VOLVO".

Fatto il 2° pieno stamani, poi calcolo consumi.
Percorso 325 km città, autostrada (con puntatine a 170), risultato: 9 km/ litro,un po' pochini, però non ho avuto il piede leggero, dato che è nuova per me, ho fatto sempre delle prove di accelerazione nelle varie situazioni per testare come rispondeva.
Da ora farò una guida più normale.
Il cambio a 6 marce è eccezionale.
-La trazione in condizioni normali è prevalentemente sulle ruote anteriori, interviene sulle posteriori quando la centralina ne individua la necessità.
Le gomme Pirelli Scorpion, mi sembrano leggermente + rumorose.
A proposito, dopo 20 e più anni, ho deciso di cambiare gommista dopo che mi ha detto il prezzo delle NOKIAN W RG 2 235/55 R17 V VXL, circa 200€ l'una.
Nell'officina convezionata con la concessionaria dove l'ho comperata, me le mettono 140€ montate, più mi vendono le Nokian della Mercedes dell'anno scorso, perchè a mio genero a cui ho dato la mia ex, non servono.
Ogni giorno ne scopro una nuova:
-Se si viene abbagliati da dietro, cambia la posizione dello specchietto retrovisore interno grazie ad un sensore ed a un motorino elettrico.
-Molto utile l'aiuto degli specchi retrovisori esterni nei parcheggi.
Inserendo la retromarcia e premendo il pulsante dello specchio lato marciapiede, si inclina automaticamente verso il basso facilitandoti la manovra di avvicinamento, una volta tolta la retromarcia, si riposiziona come era stato memorizzato prima.
-Sia sul sensore pioggia, sia sull'intermittenza dei tergi, si può regolare a piacere il tempo d'intervento, tramite comoda rotellina sulla leva
-Comodossimi i comandi sul volante, CRUISE a sinistra, radio/Cd e Menù computer a destra.
-Si può regolare lo sforzo dello sterzo elettronicamente.
-Lo sportellone posteriore, a sollevamento/chiusura elettrica, si può fare anche manualmente.
La cosa che mi piace di più è che si sale e si scende + comodamente per me dato che è + alta da terra e molto più comoda nei sedili :)

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sembra molto confortevole.... accipicchia, bella davvero.
pensavo che fosse 4 x 4 permanente...
un 5cilindri qualcosa la deve bere se schiacci.......direi che camminando normale non sappiamo ancora come beva,giusto?

C'è il DSTC (sistema di stabilità e controllo trazione)
Limita la trazione e la frenata ad ogni singola ruota per prevenire sbandamenti, ad esempio in caso di manovre brusche.
Distribuisce la trazione tra le ruote, soprattutto a basse velocità su fondi stradali difficili.
Ha La "Funzionalità ridotta! Cioè si può decidere di ridurre, in caso di neve, per non limitare la trazione.

Il portellone posteriore, in chiusura elettrica ha naturalmente delle sicurezze per non chiudersi addosso a eventualmente qualcuno nel raggio di movimento. Di che tipo?
Ho visto una Q7 una volta, ha aperto, bella scena:asd:, ma per chiudere si è dovuto allungare e chiudere a mano, penso che in chiusura non fosse elettrico.

Il portellone posteriore, in chiusura elettrica ha naturalmente delle sicurezze per non chiudersi addosso a eventualmente qualcuno nel raggio di movimento. Di che tipo?
Ho visto una Q7 una volta, ha aperto, bella scena:asd:, ma per chiudere si è dovuto allungare e chiudere a mano, penso che in chiusura non fosse elettrico.

No il portellone, si può aprire e chiudere a mano, nel senso che se è in movimento elettricamente, lo fermi agevolmente con la mano e finisci di aprirlo o chiuderlo a mano.
Per chiuderlo c'è un pulsante nello sportello.
La sicurezza è questa: se fermato si blocca , quindi nessun pericolo.
Se il portellone lo accosti in chiusura dolcemente, e ti fermi, lui si chiude automaticamente come se venisse tirato, non so se mi sono spiegato.

No il portellone, si può aprire e chiudere a mano, nel senso che se è in movimento elettricamente, lo fermi agevolmente con la mano e finisci di aprirlo o chiuderlo a mano.
Per chiuderlo c'è un pulsante nello sportello.
La sicurezza è questa: se fermato si blocca , quindi nessun pericolo.
Se il portellone lo accosti in chiusura dolcemente, e ti fermi, lui si chiude automaticamente come se venisse tirato, non so se mi sono spiegato.

Chiarissimo grazie:)

ciao ale ero rimasto molto indietro con il topic...ti faccio gli auguri per la nuova auto...goditela...:)

Comodissima la funzione "manutenzione tergi"
I tergi si dispongono perpendicolarmante al cofano, diventanto accessibili dai due lati, sia per la pulizia cristallo sia per la loro eventuale sostituzione :)