bmw 335i vontro SL500

sono d'accordo con tutti voi , la mia diciamo "perplessità" è : dopo aver speso oltre 100.000 euro per un auto sopratutto elegante ma anche sportiva perchè ha quasi 400cv , le ho prese da un auto che ne ha 100cv in meno...:madsawxm6:

ti ripeto...su carta ne risultano di meno...con una semplice rimappatina,la si porta tranquillamente a 350cv,se non è così,ho dubbi sul funzionamento della tua e del tuo cambio...
 
allora per toglierti più di qualche dubbio ti posto questi due video relativi al 335i(306cv) e al sl500 (306cv)....

http://it.youtube.com/watch?v=IelWzWUpgWU&feature=related sl500

http://it.youtube.com/watch?v=igrnyNAqcbk 335i


ho fatto qualche calcolo:

bmw 335i 0-200 km/h = 18 secondi
bmw 335i 0-250 km/h = 34 secondi

mercedes sl500 0-200 km/h = 19 secondi
mercedes sl500 0-250 km/h = 35 secondi

come potete vedere in allungo la 335i batte la sl500(306 cv) di un secondo....come mai la nuova 500 da 388cv non c'è la fa?
 
http://www.zeperfs.com/duel1947-1488.htm
ho guardato su questo sito ed anche qui dice che va un po di piu la 335..Da quello che ho capito , da 0-180 la SL è pochissimo piu veloce , ma dopo la 335 continua ad spingere ed recupera sui 1000m ed premuso (avendola affrontata ) allunga un po di piu..
 
http://www.zeperfs.com/duel1947-1488.htm
ho guardato su questo sito ed anche qui dice che va un po di piu la 335..Da quello che ho capito , da 0-180 la SL è pochissimo piu veloce , ma dopo la 335 continua ad spingere ed recupera sui 1000m ed premuso (avendola affrontata ) allunga un po di piu..

ma rispetto alla sl 388cv o 306?

cavolta, letto meglio... cmq, secondo me, dopo aver visto pure gli impressionanti video di salvo...bisognerebbe trovare un video sl 306 cv NAG vs sl 500 388 cv...la propensione agli alti per mercedes, quindi di sportività è nulla in confronto a bmw.
 
Ultima modifica:
la sl da me postata ha 306 cv e perde contro la 335i solo di un secondo...quindi quella di mercedes benz dovrebbe andare di più avendo 388cv...
 
poi sto vedendo da tuo link che impiegano entrambe poco più di venti secondi quanto invece sono al di sotto dei 20...boh..
 
Ppoi i motori turbo nelle riprese contro un aspirato sono a casa loro...

quoto...la cosa strana però è che nei video,entrambi coprono i 200 km/h in meno di 20 secondi,qua invece si parla di oltre venti secondi...eppure l'ho visto con i miei occhi che impiegano di meno...
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
sono d'accordo con tutti voi , la mia diciamo "perplessità" è : dopo aver speso oltre 100.000 euro per un auto sopratutto elegante ma anche sportiva perchè ha quasi 400cv , le ho prese da un auto che ne ha 100cv in meno...:madsawxm6:

:asd: se può esser di consolazione al forum....

L'altro giorno....con la w202 C180 e su i 16" ho incrociato uno Z3 prima serie...targa crucca...doppio scarico post. e cerchi enormi...

Strada con tornanti appenninici... gli arrivo dietro a fari accesi...e inizia a accellerare...io per curiosità lo seguo :asd:aspettavo di vedere quanto poteva reggere la C :)

Niente...lo stemma Benz è li dietro di lui....alzo gas un paio di curve prima di un curvone...e vedo se ne va spedito...aspetto il curvone...e lo affronto a gas spalancato..schizzando via in uscita....e riprendendo metri...

Due curve strette fatte in2nel mio caso...prima di un pezz a L monto visibile....appena entrati nella L sento la Z3 accellerare...e vedo l'omino guardare nello specchio e inziare a alllargare un pelo traettoria..per coprire...eheh ma vado di freccia....butto già la .....mi affianco...e sento la z3 continuare...ma ormai ho il muso davanti...e sto entrando nella parte lunga e dritta della L.....

E poi è salita...il mio pane...amo guidare in salita :) dai tempi della cali.....ormai ci sono arrivo a limitatore...e davanti a lui cambio.....e prendo ancora metri...poi vedo la z3 rallentare vistosamente...

Non sò che Z3 fosse... mettiamo fosse la PICCOLA 318... bè ho la piccola Cw202..180... ho un berlina e non una leggera spider.. ed ero in salita :) (con un lettino in bauliera hihihi) E NEMMENO AVEVO LO SCARICO SPORTIVO SDOPPIATO...

I casi son due... il tipo tirava più o meno come me...infatti controllava anche gli specchi...non capisco come mai...nelle diritte prendesse cosi poco bò.....

Eppure i dati e i pesi dan ragione alla Z3.... però non andava...e il motore dell z3 girava alto...si sentiva.... bò...

Avete info sulla Z3 prima serie...scarichi sdoppiati e cerchi...belli belli grossi? ma essendo tedesca immagino fosse una 318...

E forse proprio i cerchi grossi le toglievan scatto bò :/
 
:asd: se può esser di consolazione al forum....

L'altro giorno....con la w202 C180 e su i 16" ho incrociato uno Z3 prima serie...targa crucca...doppio scarico post. e cerchi enormi...

Strada con tornanti appenninici... gli arrivo dietro a fari accesi...e inizia a accellerare...io per curiosità lo seguo :asd:aspettavo di vedere quanto poteva reggere la C :)

Niente...lo stemma Benz è li dietro di lui....alzo gas un paio di curve prima di un curvone...e vedo se ne va spedito...aspetto il curvone...e lo affronto a gas spalancato..schizzando via in uscita....e riprendendo metri...

Due curve strette fatte in2nel mio caso...prima di un pezz a L monto visibile....appena entrati nella L sento la Z3 accellerare...e vedo l'omino guardare nello specchio e inziare a alllargare un pelo traettoria..per coprire...eheh ma vado di freccia....butto già la .....mi affianco...e sento la z3 continuare...ma ormai ho il muso davanti...e sto entrando nella parte lunga e dritta della L.....

E poi è salita...il mio pane...amo guidare in salita :) dai tempi della cali.....ormai ci sono arrivo a limitatore...e davanti a lui cambio.....e prendo ancora metri...poi vedo la z3 rallentare vistosamente...

Non sò che Z3 fosse... mettiamo fosse la PICCOLA 318... bè ho la piccola Cw202..180... ho un berlina e non una leggera spider.. ed ero in salita :) (con un lettino in bauliera hihihi) E NEMMENO AVEVO LO SCARICO SPORTIVO SDOPPIATO...

I casi son due... il tipo tirava più o meno come me...infatti controllava anche gli specchi...non capisco come mai...nelle diritte prendesse cosi poco bò.....

Eppure i dati e i pesi dan ragione alla Z3.... però non andava...e il motore dell z3 girava alto...si sentiva.... bò...

Avete info sulla Z3 prima serie...scarichi sdoppiati e cerchi...belli belli grossi? ma essendo tedesca immagino fosse una 318...

E forse proprio i cerchi grossi le toglievan scatto bò :/


:approved: senza dubbio saranno stati i cerchioni con gommoni che aumentan di un bel po' resistenza, quindi consumi e diminuisce le performance...cmq, si difende bene...poco fumo e tanto arrosto la tua w 202:D
 
sicuramente era il 1.8 o 1.9 che hanno mi sa rispettivamente 116cv o 122cv,sicuramente come dice steferbenz saranno i cerchioni troppo grandi rispetto alla potenza...parlammo proprio tempo a dietro di questi incovenienti(cerchi grandi in base alla potenza...)...;)
 
io conosco il 1.8 8v di quei motori, era sulla e36, ed è parecchio fermo, soprattutto agli alti, dunque considerando eventuli penalizzazione delle gomme ed il fatto che tu sei più esperto e cattivo alla guida, da come dici, il motivo è tutto lì.

già il 1.8 16v (quello della 318is E36) sarebbe stato diverso credo.

poi se era un 2.8 o 3.0 avrebbe avuto senso solo se due cilindri erano morti:disapproved:
 
io conosco il 1.8 8v di quei motori, era sulla e36, ed è parecchio fermo, soprattutto agli alti, dunque considerando eventuli penalizzazione delle gomme ed il fatto che tu sei più esperto e cattivo alla guida, da come dici, il motivo è tutto lì.

già il 1.8 16v (quello della 318is E36) sarebbe stato diverso credo.

poi se era un 2.8 o 3.0 avrebbe avuto senso solo se due cilindri erano morti:disapproved:

Ora proprio cattivo :asd: hihihi .... però mi par strano che una Z3 avesso un 8v... mhhh... credevo nemmeno le facessero :)

Bello cmq lo scarico sdoppiato... :) secondo me era impedito il tipo alla guida... -.- non c'è verso...

Insomma aggiungi cerchi maggiorati...scarichi sdoppiati ecc... un 8v con scarico bello sportivo e su una spider in salita "deve esser + agile" della mia per forza....

Anche con i gommoni.... bhà...e se avesse avuto il cambio automatico??? però da cove "vedevo i cambi di velocità...e sentivo il motore...sembrava un manuale..." bò....

CMQ... mi ha fatto rider la parte iniziale quando da pianino ha incominciato ad andar forte come dire...seeee con il berlinone mi vuoi passare hi hi :asd:

Se avevo la calibra....ehehehe :)

PS: il 318is.... sperò fosse meglio della versione 2000 is da cui prepararono la "base per il granturismo" ... :asd: si narra bevesse l'inverosimile... :asd:
 
Ultima modifica:
sicuramente era il 1.8 o 1.9 che hanno mi sa rispettivamente 116cv o 122cv,sicuramente come dice steferbenz saranno i cerchioni troppo grandi rispetto alla potenza...parlammo proprio tempo a dietro di questi incovenienti(cerchi grandi in base alla potenza...)...;)


Vi ricordo che la mia bella ha il 1.8 da 122cv :asd: e su una bella carrozzeria pesante ....e i 16" canale 7,5" se non erro :asd: le 205 stan stirate come "poche" sembran minimo 225
 
Vi ricordo che la mia bella ha il 1.8 da 122cv :asd: e su una bella carrozzeria pesante ....e i 16" canale 7,5" se non erro :asd: le 205 stan stirate come "poche" sembran minimo 225

non sapevo però che eri cattivo...questo sicuramente avrà penalizzato ancora di più quello con la z3(tipo montato sicuramente..):roargh:
 
PS: il 318is.... sperò fosse meglio della versione 2000 is da cui prepararono la "base per il granturismo" ... :asd: si narra bevesse l'inverosimile... :asd:


di serie esisteva sul E36 il 318i 318 is (con 16V e 140cv) poi 320 325 poi rimpiazzato negli anni dal 328 6 cilindri (per un periodo comparve n 323 se ricordo bene).

cmq in granturismo mi pare usassero un 4 cilindri, dunque immagino deirivasse dal 318is
 
Bella lezione alla Z3:asd: quello si che si sta mangiando i gomiti a quest'ora:D
Comunque se aveva la 1.8 o 1.9 che fosse, ricordo ai tempi che furono, che non era un gran che come prestazioni e anche come prezzo (per fortuna).