bmw 335i vontro SL500

anche lì dice che è la SL è un pelo più veloce. Secondo me non era un 335, e se lo era non di sicuro originale. Che possa superarti ci può anche stare ma che se ne vada via mi sembra strano
 
anche lì dice che è la SL è un pelo più veloce. Secondo me non era un 335, e se lo era non di sicuro originale. Che possa superarti ci può anche stare ma che se ne vada via mi sembra strano


no , dice che la 335 è piu veloce...Sullo 0-200 ce 1 secondo e mezzo di differenza...1 secondo e mezzo se non sbaglio , a 200 km/h equivale a circa 100 metri o giu di li di distacco...:madsawxm6:
 
ragazzi ho appena letto una prova...Sinceramente ci sono rimasto un po male..
http://www.fastestlaps.com/index.php?page_id=compare&car1=482e9b6772041&car2=458da72e81532
premetto che non avevo mai visto le prestazioni , oltre lo 0-100....Credevo che i 200 km/h li copriva in un tempo minore..

per quanto riguarda i dati dell 335i postati da te,sono veritieri,ho calcolato gli stessi secondi su più video postati su youtube...quindi non si sbaglia,anche se la sl risulta essere comunque molto veloce,mi sembra strano che venga fregata dal 335i...ma...
 
per quanto riguarda i dati dell 335i postati da te,sono veritieri,ho calcolato gli stessi secondi su più video postati su youtube...quindi non si sbaglia,anche se la sl risulta essere comunque molto veloce,mi sembra strano che venga fregata dal 335i...ma...


si , ho riletto vari articoli dove si parla che questo fantomatico 335 corre piu della M3 da 343cv , ed metterebbe in difficoltà anche la nuova M3 da oltre 400cv :madsawxm6: ma quanto corre questo 3500cc ?
 
si , ho riletto vari articoli dove si parla che questo fantomatico 335 corre piu della M3 da 343cv , ed metterebbe in difficoltà anche la nuova M3 da oltre 400cv :madsawxm6: ma quanto corre questo 3500cc ?

attento!!!:sadomaso:......non è un 3500cc ma un 3000cc!!! :muhehe:
 
non ti preoccupare quando lui supera i 100.000 km si ritrova un bidone spompo. Quando supererai i 100.000km avrai appena finito il rodaggio:biggrin:
 
ma tu lo sai che vedendo alcuni video su youtube della sl350 evo in accelerazione fa pietà?mi sa intorno ai 8/9 sec...tutti riguardanti le 350 evo,quindi testate da persone diverse!!!altro che il dato dichiarato...invece la sl350 da 245cv e cambio nag accelera molto meglio...

sinceramente gli ho visti ma senza farci tanto caso, postami i migliori per favore...

centralina 7g tronic= :disapproved::mecry:

in fatto di tempi. http://www.fastestlaps.com/car45ccbdcaf38d9.html 354 cv ma più veloci della sl...e anche meno peso...secondo me conta davvero tanto anche quello...cioè, in generale bisogna avere una buona base leggera con una catena cinematica efficiente...è la ricetta dell'auto perfetta per me...poi ovviamente tutto varia in base a quello che si vuole ottenere..




@MB... visto che oltre ad avere un rapporto peso potenza migliore, ha un cambio decisamente migliore...e questo fà la differenza...(parlo sempre di logica di funzionamento)
 
Ultima modifica:
per quanto riguarda l'affidabilità non se sono sicuro di come sia,quindi non mi pronuncio,per quanto riguarda la 500 era indistruttibile,non so ora come sia...;)

ps:il peso è fattore fondamentale non tanto in accelerazione,tanto in allungo e ripresa...;)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Oltre ad avere molti più cavalli di quanto dichiarato pensate ceh adesso può pure montare il nuovo cambio dkg...
Questa bmw è davvero un ottimo prodotto e la doppia girella (piccola e dedicata ad una bancata) fa miracoli e con due soldi porti il motore a 400 cv...
Un altro motore incredibile è quello della Nissan GT-R e combinazione stessa architettura!!!
 
no non ho mai provato...Ma ho letto qualche articolo , ed sullo 0-100 sono praticamente uguali..Poi magari ad una certà velocità il peso influisce e non poco penso..:madsawxm6:

mah io credo che a velocità alte più che il peso influisce molto più la resistenza del vento (dunque conta l'aerodinamica)...se ricordo bene la resistenza aumenta con il quadrato della velocità

per il resto non resta che sperare che il signore con il 335 possa magari aver rimappato, visto che ci dava dentro evidentemente potrebbe anche interessarsi a ste cose tipiche di noi "ragazzini"

boh ma che ti frega in fondo:approved:
 
mah io credo che a velocità alte più che il peso influisce molto più la resistenza del vento (dunque conta l'aerodinamica)...se ricordo bene la resistenza aumenta con il quadrato della velocità

per il resto non resta che sperare che il signore con il 335 possa magari aver rimappato, visto che ci dava dentro evidentemente potrebbe anche interessarsi a ste cose tipiche di noi "ragazzini"

boh ma che ti frega in fondo:approved:

quello che li da ai nervi è che la sl500 costa intorno ai 110 mila euro mentre la 335 poco più di 50 mila,quindi la metà...purtroppo,le prestazioni non sono in proporzione al costo dell'auto....anche se in rifiniture,prestigio e blasone la sl ha poche concorrenti...;)
 
Oltre ad avere molti più cavalli di quanto dichiarato pensate ceh adesso può pure montare il nuovo cambio dkg...
Questa bmw è davvero un ottimo prodotto e la doppia girella (piccola e dedicata ad una bancata) fa miracoli e con due soldi porti il motore a 400 cv...
Un altro motore incredibile è quello della Nissan GT-R e combinazione stessa architettura!!!

hai perfettamente ragione...avevo dimenticato il dkg...ma anche con lo steptronic normale,a quanto ne so sul 335i va decisamente meglio rispetto alle altre motorizzazioni(che gia vanno bene..)...
 
hai perfettamente ragione...avevo dimenticato il dkg...ma anche con lo steptronic normale,a quanto ne so sul 335i va decisamente meglio rispetto alle altre motorizzazioni(che gia vanno bene..)...

quoto tutto quello che avete detto...

e confermo che riguardo la resistenza la velocità è elevata al quadrato...ma ricordiamoci che conta anche la forma e...secondo me la SL ha un cx minore (coefficiente penetrazione aerodinamica)rispetto alla serie3
 
quoto tutto quello che avete detto...

e confermo che riguardo la resistenza la velocità è elevata al quadrato...ma ricordiamoci che conta anche la forma e...secondo me la SL ha un cx minore (coefficiente penetrazione aerodinamica)rispetto alla serie3

Il cx va sempre moltiplicato per la sezione frontale...
 
hai perfettamente ragione...avevo dimenticato il dkg...ma anche con lo steptronic normale,a quanto ne so sul 335i va decisamente meglio rispetto alle altre motorizzazioni(che gia vanno bene..)...


sono d'accordo con tutti voi , la mia diciamo "perplessità" è : dopo aver speso oltre 100.000 euro per un auto sopratutto elegante ma anche sportiva perchè ha quasi 400cv , le ho prese da un auto che ne ha 100cv in meno...:madsawxm6: