Additivi e olii

quindi teo .... visto che lo devo cambiare l'olio al differenziale e consigliabile mettere anche un additivo ? e quale sarebbe buono secondo te ..
 
Chi fa buon olio fa anche buoni additivi ....Bardahl ne fa uno ottimo ,altrimenti castrol , ecc..... ( io nel differenziale ho quello dei fratelli bettarini Milano in arte Abarth)
il pignone sulla corona col passare dei km strisciando , crea una zona lucida ( come una leggerissima rigatura ) questo normale e innocuo processo d'usura , non compromette ne la durata del nostro differenziale ,tantomeno l'affidabilita' ma rumorosita' si ! da 150/200000
km questo processo innesca un legero uuuuuuuuuuuu in sottofondo come un miagolio , ci troviamo quindi ad avere un differenziale con 200000 km ancora buono ma rumoroso ! ( se ben tenuto senza carichi anomali come sfrizionate , e con olio nuovo almeno ogni 100000 km ).
Questi additivi impastano la rigatura generata dall'usura rendendola meno profonda e attutendo quindi riducendo il rumore.

questi additivi sono vietati sui differenziali autobloccanti , in quanto rendono inefficace il sistema di modulazione
 
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Ciao a tutti,
Sto per acquistare una c 220 cdi restyling.
Mi sono rimaste alcune confezioni di olio Castrol SLX III 5w30 che utilizzavo per i rabbocchi della mia ex Audi A3. Pensate possano andare bene anche per la nuova MB?

Grazie
 
Ciao Spiderman, è l'olio specifico per iniettore pompa giusto? In genere sulla confezione ci sono le approvazioni e ci saranno solo quelle VW mi sa, o c'è anche quella MB, tipo MB229.XX?

Comunque secondo me va benissimo, al limite le restrizioni erano per VW che doveva avere tassativamente i suoi oli specifici. Sulle altre common rail in genere va bene anche questo castrol.
Detto questo aspetta anche il parere di altri esperti.
 
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si si , non c'e' pericolo , i castrol edge son tutti per fap , in alcuni imballi vecchi non c'era scritto acea c3 ma solo per dimenticanza , infatti vi era comunque la dicitura
229.31 229.51 Appunto fap , negli imballi nuovi il generico si chiama Edge 5w30 fst ( ma e' sempre la stessa minestra )come l'slx
 
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Salve ragazzi,
sono nuovo di questo forum, e sono incappato su questo post, Ho provato a seguirlo ma dovrei prendermi le ferie e anche un blocchetto di appunti. Da profano lancio una simpatica provocazione perchè l'argomento sembra interessante: qualcuno è in grado di fare una sistesi estrema di quanto viene fuori dalle vs. esperienze? Cosa è consigliabile per Olio Motore? cosa per olio cambio? cosa per il carburante? è meglio non usare alcun additivo?
Non mandatemi a quel paese :)
Ciao
 
Secondo me olio motore basta rispettare le specifiche raccomandate e marche conosciute, mobil, castol etc, io uso bardahl.
Olio cambio sempre secondo me, comprato in MB e nr telaio car per non sbagliare.
Carburante, io li uso ma alla fine non necessari forse con gli ultimi carburanti, comunque male non fanno.
Per l'avio lascio a Tony se vuole, oppure cerca tu nel forum che c'è tutto.
 
Ragazzuoli,dato che del regime giri a cambio marcia non credo ci sia altro da dire, e che l'argomento si sta spostando sugli additivi, apro questa discussione..possiamo parlarne senza fare ot e magari chi cerca l'argomento lo trova al posto giusto.. che ne dite?!

Marius..sisi consiglio di fare il trattamento per un pieno..io l'ho fatto con 60 euri di nafta, diviso in 2 settimane..ogni settimana ho messo la dose corretta di avio e dopo i litri di gasolio..
Meglio se lo fai con un amico; chiudi bene la bottiglia perchè evapora facilmente ed eviti anche di bagnartene le mani..dai simboli che ci sono sull' etichetta non credo che faccia molto bene alla pelle :azz: io mi son fatto dare una mano dalla morosa :fluffle:
QUesta è la foto vera del prodotto che ho preso..cambia la marca, ma credo non cambi assolutamente nulla
aviog.jpg
aviog.jpg
http://img19.imageshack.us/i/aviog.jpg/

Procurati un bel siringone da 60ml e per tenere aperto lo sportellino all'imbocco del serbatoio io ho usato un giravite (pulito) lungo e con manico largo..cosi eviti che ci possa scivolare dentro.. :icon_boo:

Mentre l'olio che non sparisce dal carter è : http://img193.imageshack.us/i/elfm.jpg/... come già scritto ho controllato dopo diversi km e l'olio si trova sempre li al suo posto... le altre mache rimanevano....se non facevo stare i giri in alto per troppo tempo... questo si trova li al suo posto...non credo sia un caso

Mentre questa è quella che mi sarebbe piaciuto portarmi via dallostand http://img24.imageshack.us/i/barhondafront.jpg/ (è impossibile non fare mai degli OT.... :icon_rofl: )


UPDATE: Riscontri a pagina 23, post N, 221


ULTERIORE NOVITà/TROVATA A PAGINA 43 ( un grazie a Esprit)
Up
 
Domandone .

In questi giorni di torpore marino ... porto la mia bimba in varie spiagge . Navigando qua e la' mi trovo a sentire alcune delle 32 valvole dopo la corsetta . Adesso , essendo l'olio un 5w40 quello dell'ultimo cambio e visto che la macchina è sottoposta a temperature africane tutto l'anno , non vado mai sotto i 15 neanche d'inverno forte ...

Secondo voi dovrei cambiare W ?
 
Buongiorno.....va bene questo tipo di avio per dare una bella sgrassata al circuito di alimentazioneIMG_3129.JPGIMG_3127.JPG

Saluti grazie
 
Domandone .

In questi giorni di torpore marino ... porto la mia bimba in varie spiagge . Navigando qua e la' mi trovo a sentire alcune delle 32 valvole dopo la corsetta . Adesso , essendo l'olio un 5w40 quello dell'ultimo cambio e visto che la macchina è sottoposta a temperature africane tutto l'anno , non vado mai sotto i 15 neanche d'inverno forte ...

Secondo voi dovrei cambiare W ?
no! neanche se vai a fare una Parigi Dakar
 
io
Buongiorno.....va bene questo tipo di avio per dare una bella sgrassata al circuito di alimentazioneVisualizza allegato 4706Visualizza allegato 4707

Saluti grazie
io spenderei 8-10 € e metterei un pulitore specifico x iniettori.....non mi sembra una cifra folle,inoltre l'avio è talmente volatile che se non fai fuori il pieno nel giro di qualche ora evapora tutto ed è come non averlo messo....
io lo faccio 2 volte l'anno.