Ciao!!!
Sì Alessandro, ovviamente (e purtroppo per il mio gusto) non stanno tirate come le tue, ma fra la larghezza (a pari misura) incredibile di queste gomme ed i distanziali a mio avviso fa la stessa figura della tua.
Come anticipato qualche messaggio fa nel frattempo ci sono stati piccoli upgrade. Ora la pinna è verniciata in nero lucido...:
Ed ho installato i gruppi ottici posteriori delle versioni restyling. Presto vi posterò codici, prezzi e dettagli (hanno bisogno di essere codificati). Ora sono di fretta e metto solo le foto.
Di seguito trovate i due gruppi ottici a confronto (in alto quelli delle versioni facelift o restyling che dir si voglia, sotto quelli delle versioni precedenti, in questo caso con indicatori di direzione a led, che erano in abbinata ai fari bi-xenon o bi-xenon con Intelligent Light System -ILS-): come potete notare i nuovi sono completamente lisci, mentre i precedenti sono scavati nelle zone rosse. Ora il retronebbia è a led e l'indicatore di direzione si sviluppa maggiormente verso l'interno, avvolgendo la luce retromarcia. Le posizioni hanno nuovo disegno, la luce laterale è ora a led e le uniche lampadine ad incandescenza sono quelle degli stop e della retromarcia (quest'ultime io le ho immediatamente sostituite con delle PIAA da 27W a luce bianchissima);
Ed ecco i codici dei due nuovi gruppi ottici posteriori (per berlina, mi raccomando!!!):
Prima la coda della mia Classe C si presentava così (la mia, essendo nata con i fari bi-xenon, al posteriore aveva gli indicatori di direzione a led):
Nella seguente invece trovate a sinistra il gruppo ottico delle facelift, a destra l'originale. (non deve ingannare il riflesso di luce che entra dalla porta del garage, alle spalle; in questa foto quello di sinistra sembra avere la parte trasparente dell'indicatore di direzione molto più chiara di quello di destra. Nella realtà lo è solo leggermente):
La sostituzione è molto semplice, basta staccare lo spinotto di collegamento ed allentare 4 dadi. A quel punto i fari si sfilano verso l'esterno. Io non ho smontato nulla internamente, solo due bottoncini a pressione per aiutarmi nelle contorsioni all'interno della moquette di rivestimento del bagagliaio. Ho agito dai due sportellini apribili situati in entrambi i lati del baule.
Ed infine con entrambi i gruppi ottici posteriori installati:
Ovviamente i miei precedenti fanali posteriori (immacolati!!!) con indicatori di direzione a led sono in vendita!
Già che ci sono posto alcune foto della giornata di ieri..., ove la mia Classe C ha accompagnato una coppia di amici durante un giorno molto...molto speciale!!!
Ed infine una foto con la mia dolce metà...