Turbo Benzina

pienamente daccordo!
anche gli aspirati erano davvero cattivi!
oggi un'aspirato per divertirsi deve avere 200cv.
prima con 130 (quelli del 205 1.9) erano + che sufficienti.

dalla clio 1.8 16v (che ho avuto x tre anni) compresa in su
c'e' stato il declino di sensazioni anche per gli aspirati.

oggi ci sono i vtec che sono bellissimi, anche il 2.0 renault della
clio e' cattivello, ho avuto il 172 cv sulla clio, ma la cattiveria
del vecchio 205 1.9 e il tipo di guida se la sognavava! (auto
di serie si intende).

[|)]
 
da ex possessore di lancia thema turbo16valvole non posso che ricordarmi del mostro di motore che aveva(naturalmente rimappato)solo una cosa faceva schifo di quella macchina, l'impianto elettrico e i braccetti che si rompevano di continuo ma come motore mi ha dato tante di quelle soddisfazioni....e come succhiava!!:D:D
 
ricordo le 164 turbo 4 cilidri
brutali e che chiamavano strada con l'anteriore...auto al giorno d'oggi inguidabilim ma per i tempi erano davvero esagerate
 
siore e siori, siamo negli anni '80, agli inizi precisamente,:D dico solo una cosa: Giulietta Turbodelta:D.
 
quote:Originally posted by lucio

ricordo le 164 turbo 4 cilidri
brutali e che chiamavano strada con l'anteriore...auto al giorno d'oggi inguidabilim ma per i tempi erano davvero esagerate

A quanto ne so io la 164 turbo era solo col mitico 2.0 v6 turbo, il Busso.
Se mi sono scordato di una motorizzazione 4 cilindri turbo montata sulla 164 faccio una figura veramente barbina.
 
Oh ragazzi adesso devo andare e oggi ho pochissimo tempo.
Sta sera o domani mi scateno:D
Non pensavo di suscitare un topic così bello[8D]
 
per me fanno ancora una gran bella figura
v6 turbo
alfa_romeo_164.jpg


thema i.e. turbo 16v
7939-1.jpg



 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
non esagero:)

se non fosse per il fatto che la gente con un'auto cosi'
ti considera un po' RUMENO STYLE:D , a me non
dispiacerebbe averne una :D:D:D

[|)]
 
sinceramente girare con una thema 16v al giorno d'oggi credo sia un pochino... demodè :)

non è ne d'epoca
ne di rango
ne particolarmente bella
ne particolarmente di valore
ne stilisticamente particolare
 
quote:Originally posted by lucio

sinceramente girare con una thema 16v al giorno d'oggi credo sia un pochino... demodè :)

non è ne d'epoca
ne di rango
ne particolarmente bella
ne particolarmente di valore
ne stilisticamente particolare

...già:), fosse casomai la 8.32 (mmh ma quell'alettoncino retrattile non m'era mai piaciuto) che poi in pratica le prestazioni della turbo 16V erano simili se non migliori
 
quote:Originally posted by lucio

sinceramente girare con una thema 16v al giorno d'oggi credo sia un pochino... demodè :)

non è ne d'epoca
ne di rango
ne particolarmente bella
ne particolarmente di valore
ne stilisticamente particolare


giusto...:D però negli anni 94-95 era il top!!!
 
quote:Originally posted by lucio

sinceramente girare con una thema 16v al giorno d'oggi credo sia un pochino... demodè :)

non è ne d'epoca
ne di rango
ne particolarmente bella
ne particolarmente di valore
ne stilisticamente particolare
non è d'epoca
era di rango
per me l'estetica è ancora oggi bella, è particolare, quando la vedi dici quella da nuova doveva essere di "qualcuno".
no, infatti, penso che valga meno di una stecca di Lucky Strike.fra qualche anno anche di un pacchetto.
Stilisticamente mi sono già espresso.

In amici miei atto III il SASSAROLI aveva una Thema Ie Turbo
 
beh la 8.32 con alettoncino e strisce adesive gialle, nonché radica di noce e strumenti circolari era il top

ok che le thema turbo i.e. prima e 16 dopo erano le classiche auto da rampante....
devo dire che personalmente ho sempre preferito le 164 pero!
volete mettere la linea.....
a parte forse la quadrifoglio...un po appesantita dalle appendici aerodinamiche nere...
in ogni caso tha 164 e thema non vedo paragone ne come stile ne come gusto
 
A quanto ne so io la 164 turbo era solo col mitico 2.0 v6 turbo, il Busso.
Se mi sono scordato di una motorizzazione 4 cilindri turbo montata sulla 164 faccio una figura veramente barbina.
[/quote]

Le prime 164 turbo erano 4 cilindri, poi son passati al 6. Il Thema 8.32 aveva problemi di raffreddamento e quando son riusciti a tirare fuori gli stessi cavalli (più o meno) dal 2 litri turbo, con l'excamotage della versione LX (plancia della 8.32) han fatto felici parecchie persone
 
quote:Originally posted by Nordkapp

A quanto ne so io la 164 turbo era solo col mitico 2.0 v6 turbo, il Busso.
Se mi sono scordato di una motorizzazione 4 cilindri turbo montata sulla 164 faccio una figura veramente barbina.

Le prime 164 turbo erano 4 cilindri, poi son passati al 6.


Questa proprio non la sapevo. Sai qualcosa di più tecnico??? Era il bialbero di 1962 cc magari con testata ts oppure un 4 cilindri di Fiat/lancia montato sulla 164? potenza massima? etc etc etc

quote:Originally posted by Nordkapp

Il Thema 8.32 aveva problemi di raffreddamento e quando son riusciti a tirare fuori gli stessi cavalli (più o meno) dal 2 litri turbo, con l'excamotage della versione LX (plancia della 8.32) han fatto felici parecchie persone

Anche per l'iva pesante per motorizzazioni al di sopra dei 2000cc, costi assicurativi e altre angherie fiscali dell'epoca.
 
Ma il Busso che io sappia è il 3.2 o 3.0 e 2.5 tutti V6, non penso Busso ne abbia fatti di 2.0.........;)
Per la Thema non son d'accordo, è ancora oggi una bella auto, se tenuta bene fa ancora la sua bella figura, sicuramente più della kappa.