quote:
Originally posted by Alessandrog
Originally posted by Nordkapp
...................
2) Non è che tuo fratello si riferisca alla Daffodil, poi 33-44-55-66 della DAF? Lei aveva su il primo variomatic, ovvero cambio a cinghia; poi l'han montato sulla Volvo 166 (ex Daf 66) e 343 e famiglia, c'è stato un po' d'interesse con la Uno poi ha perso un po' di terreno visto che le odierne coppie sono un po' altine (ma ancora ci son costruttori che hanno cambi di questo genere in produzione)
Si, hai ragione, era proprio la DAF! Anche lui si è ricordato quando gli ho parlato del tuo messaggio!
Allora qualche notizia sulla DAF 44 che è capitata tra le mani di un conoscente (e di cui ho potuto dare qualche sguardo un po’ dappertutto); il motore è Renault, una puleggia del cambio automatico è direttamente calettata su un semiasse posteriore, l’altra invece su una specie di slitta posizionata a livello del sedile posteriore (per vedere queste, bisogna smontare un riparo sotto la vettura) la cinghia ha una larghezza di circa 10 cm.