Stefbenz
Nuovo Iscritto
è come dire le auto elettriche son ecologiche...se poi si brucia carbone, gas, petrolio e si fan centrali nucleari...
.............
1) quanto assorbe in kw/ora un treno di quel tipo in funaionamento/in standby di notte?
2) chi fornisce elettricità alla rete fs?
3) è una rete a parte con immagino delle sicurezze particolari ecc oppure è semplice rete da industria.
4) altri commenti che si vogliano fare su questa rete elettrica fs.
Cosa differenzia questi treni da quelli a levitazione magnetica giapponesi?
Sono d'accordo, non me ne intendo gran che ma...io mi riferivo al problema abitanti vicino la stazione di cui si parlava, e come inquinamento direi nullo da parte dellla frecciarossa.Esprit tutto cio' anche se è elettrico paga un prezzo di inquinamento.
Io non parlo dell'inquinamento del treno elettrico (anche se scomemttto che l'inquinamento magnetico sarà peggiore dell'inquinamento sonoro per quei poveri figli di ferrovieri) io parlo dell'inquinamento dove l'energia viene prodotta.
Utilizzando i treni 24 ore su 24 probabilemnte c'è quialche centrale nucleare o a carbone o di altro tipo che lavora 24 ore...
minchi...fan paura i dati che richiede di corrente!
cmq quelli giappo, essendo avanti (come la mia paje) ehm
il treno è come se fosse una calamita ferma, non riceve corrente diciamo, il movimento è dato dal frequente cambio di polarità dei magneti sui binari, che oltre a sorreggere il treno lo spingon in avanti
qua un modellino con spiegazioni
http://www.youtube.com/watch?v=GHtAwQXVsuk