Treni

.............
1) quanto assorbe in kw/ora un treno di quel tipo in funaionamento/in standby di notte?
2) chi fornisce elettricità alla rete fs?
3) è una rete a parte con immagino delle sicurezze particolari ecc oppure è semplice rete da industria.
4) altri commenti che si vogliano fare su questa rete elettrica fs.

1) Meno dell'illuminazione di una comune strada notturna cittadina, 1 comune alternatore(più grosso di quello di un'auto), di una sola motrice, che alimenta solo un quadro elettrico, che a sua volta alimenta i vari computer di bordo, per mantenere le impostazioni di memoria.
Tutte le luci, riscaldamenti ed altre utenze: spenti.


2) Le Sotto-stazioni elettriche varie, dislocate lungo tutta la penisola, alimentate dalla rete elettrica Nazionale.

3) Detto sopra

4) Corrente continua e non alternata come abbiamo in casa.:)

Leggendo qui, uno si toglie la curiossità:

http://it.wikipedia.org/wiki/ETR_500
 
Ultima modifica:
Parlo a livello energetico /elettrico.
Ad esempio sono magnetici ma come fanno a muoversi in avanti devono avere una spinta o tutto viene gestito tramite la forza magnetica?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
minchi...fan paura i dati che richiede di corrente!

cmq quelli giappo, essendo avanti (come la mia paje) ehm


il treno è come se fosse una calamita ferma, non riceve corrente diciamo, il movimento è dato dal frequente cambio di polarità dei magneti sui binari, che oltre a sorreggere il treno lo spingon in avanti

qua un modellino con spiegazioni

http://www.youtube.com/watch?v=GHtAwQXVsuk
 
Esprit tutto cio' anche se è elettrico paga un prezzo di inquinamento.
Io non parlo dell'inquinamento del treno elettrico (anche se scomemttto che l'inquinamento magnetico sarà peggiore dell'inquinamento sonoro per quei poveri figli di ferrovieri) io parlo dell'inquinamento dove l'energia viene prodotta.
Utilizzando i treni 24 ore su 24 probabilemnte c'è quialche centrale nucleare o a carbone o di altro tipo che lavora 24 ore...
Sono d'accordo, non me ne intendo gran che ma...io mi riferivo al problema abitanti vicino la stazione di cui si parlava, e come inquinamento direi nullo da parte dellla frecciarossa.
Per il consumo elettrico non me la sento di colpevolizzarli dati i consumi che facciamo noi soprattutto d'estate con i climatizzatori...che poi io non ho:mvk:
o comunque i consumi in generale di chi non bada al risparmio con alogene ovunque in casa e fuori.
 
minchi...fan paura i dati che richiede di corrente!

cmq quelli giappo, essendo avanti (come la mia paje) ehm


il treno è come se fosse una calamita ferma, non riceve corrente diciamo, il movimento è dato dal frequente cambio di polarità dei magneti sui binari, che oltre a sorreggere il treno lo spingon in avanti

qua un modellino con spiegazioni

http://www.youtube.com/watch?v=GHtAwQXVsuk

Però è un treno non alla portata di tutti..quindi inutile per la maggior parte della popolazione.
Se guardi i filmati degli altri convogli ferroviari stanno pigiati come le sardine.
Alle stazioni ci stanno "Gli spingitori" agenti addetti a spingere le persone nella schiena per farle entrare!!!:)



Belle belle ferrovie davvero!!! Da ammirare!!!ahahahahah
 
Ultima modifica: