tappo di scolo e filtro olio

Le mie candelette nuove questa settimana in montagna durante i vari avviamenti non si sono bruciate come le altre volte.
Sono arrivato a serbatoio quasi vuoto, messo gasolio invernale, avviamenti a -10/12°, spia accesa molto prolungata, accensione motore istantanea!:)
 
Le mie candelette nuove questa settimana in montagna durante i vari avviamenti non si sono bruciate come le altre volte.
Sono arrivato a serbatoio quasi vuoto, messo gasolio invernale, avviamenti a -10/12°, spia accesa molto prolungata, accensione motore istantanea!:)
la stessa cosa anche ha me in romania alle 3 dell mattino uscito dalla discoteca che erano -15 ...
posso chiederti cosa hai pagato le candelle nuove e di che marca sono?
 
esprit, ce l'ha detto un meccanico bmw...cmq sul quadro non c'è manco la spia..su ml c'è ...e ci sono :D

Perchè...qua ci fidiamo di quello che dicono i meccanici:D? La spia non ci sarà perchè non c'è nulla da aspettare...sono veloci, che la mettevano a fa?:asd:
 
la stessa cosa anche ha me in romania alle 3 dell mattino uscito dalla discoteca che erano -15 ...
posso chiederti cosa hai pagato le candelle nuove e di che marca sono?
Ciao marius..sei già in Italia?
La marca non la so, domani ti dico quanto costano...ho la fattura giù in cortile.:)
 
Ricambista auto, troverai che hanno le tabelle di comparazione per passare da Lodge a Lucas, Magneti Marelli, NGK , ecc.... poi vedi tu se mettere quelle che durano 20 o molti più km, dipende da quanti km fai in un anno, inutile mettere quelle da 80.000 se fai 5000 km perchè le prestazioni sono uguali, semplicemente cambia la durata.
ma se metto quelle da 80000 ad esempio anche se ne faccio 10000 in un anno non è la stessa cosa?vorrà dire che le cambierò dopo 8 anni,o no?
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
inkia ... 4 candelette più tagliando 96 euro ??? ma dove lo fai che vengo pure io .... :D
ahaha...scusa mi son spiegato male, correggo: le 4 candelette costano 96, la manodopera è compresa nell'altra cifra del tagliando completo (olio 66,filtro olio 12,filtro aria 27, ore lavoro 60) per un totale 260€:)
 
aaaaaaa ecco .... mi sembrava ha me strano ... bhe le candelette costano un pò ... non pensavo cosi caruce .... ma hai preso quelle buone ... oppure con un prezzo medio ... ci sono anche più care ?
 
aaaaaaa ecco .... mi sembrava ha me strano ... bhe le candelette costano un pò ... non pensavo cosi caruce .... ma hai preso quelle buone ... oppure con un prezzo medio ... ci sono anche più care ?

24€ l'una...sono quelle sua originali...bruciate erano solo due..però mi è stato consigliato di già che c'ero di cambiarle tutte e 4, come sai ho detto più volte che vado spesso in montagna e volevo la garanzia di funzionamento al 100 %.
Probabilmente se me ne stavo solo qui in città ne avrei camniate solo due.:)
 
preso e sostituito le candelette della stessa marca ma non marchiate , quelle montate di serie c'era scritto in piu' mercedes, pagate 17,40€ l'una x 5 pz, sostituite io in 15minuti.....(marca BERU esiste pure il sito)
 
Ultima modifica:
alessandrog, ma x caso si trovan anche da ricambisti vari? esiston di diverse misure , tipologie altro, ecc??
Credo che esistano di diverse marche, misure e tipologie.
Le mie sono state acquistate originali e sostituite durante il tagliando, naturalmente certificato come in MB essendo il meccanico abilitato a questo e con la garanzia sulla riparazione, che vuol dire che se mi se brucia una come mi e già successo e pure raccontato, me la cambiano gratis.
Naturalmente alla mia domanda: e se succede che se ne spezza una?
La risposta data forse per la parentela con mia nuora è stata: non mi è mai successo, se capita sono cavoli miei non ti addebito la spesa.
Quindi tirando le somme, non si fraintenda, solo nel mio caso personale se metto su un piatto della bilancia bilancia: lavoro fatto da altri a rischio zero e garanzia e sull'altro piatto: pochi ero in più e soddisfazione di farmelo da me(mi riuscirebbe benissimo), preferisco il primo.
Aggiungo: avendo raggiunto la verenanda età di 61 anni molti dei quali passati a farmi le manutenzioni da solo, non ho più voglia di durare fatica, se c'è da cambiare una lampada o qualcosa da non dover stare piegati con la schiena o fare sforzi, la faccio, altrimenti pago quello che c'è da pagare e lo faccio fare agli altri.:)
 
Ultima modifica:
Credo che esistano di diverse marche, misure e tipologie.
Le mie sono state acquistate originali e sostituite durante il tagliando, naturalmente certificato come in MB essendo il meccanico abilitato a questo e con la garanzia sulla riparazione, che vuol dire che se mi se brucia una come mi e già successo e pure raccontato, me la cambiano gratis.
Naturalmente alla mia domanda: e se succede che se ne spezza una?
La risposta data forse per la parentela con mia nuora è stata: non mi è mai successo, se capita sono cavoli miei non ti addebito la spesa.
Quindi tirando le somme, non si fraintenda, solo nel mio caso personale se metto su un piatto della bilancia bilancia: lavoro fatto da altri a rischio zero e garanzia e sull'altro piatto: pochi ero in più e soddisfazione di farmelo da me(mi riuscirebbe benissimo), preferisco il primo.
Aggiungo: avendo raggiunto la verenanda età di 61 anni molti dei quali passati a farmi le manutenzioni da solo, non ho più voglia di durare fatica, se c'è da cambiare una lampada o qualcosa da non dover stare piegati con la schiena o fare sforzi, la faccio, altrimenti pago quello che c'è da pagare e lo faccio fare agli altri.:)
a me invece piace fare queste cose,quindi quello che posso e sò fare io lo faccio,altrimenti vado dal meccanico.