tappo di scolo e filtro olio

cioè vorresti dire che in base al chilometraggio bisogna mettere delle candele adatte?
il filtro benza sai dove si trova?

No, le candele sono di vario tipo a seconda dell'elettrodo centrale, variando da quelli classici in rame all'iridio e al platino, quelle più economiche durano meno.
 
io quando avevo la hyundai coupe , arrivata sui 80.000 ho dovuto cambiarle erano tutte nere le punte ed anche i cavi che vanno messi sopra ( non ricc come si chiamano) perche non gli arivava corrente e faceva fatica a partire ....sulla mia invece non le ho mai cambiate e sono a quota 95.000 ...e non ho maiavuto problemi alla partenza ne a caldo ne a freddo ....

La durata dipende appunto dal tipo di candela montato ...... ma la tua auto attuale è diesel, quindi ha candelette, NON candele per benzina.
 
questo non lo sapevo ... quindi le candele che ho cambiato quando avevo la hyundau ed era a benza non sono le stesse che ho sulla mia adesso ?
 
le candele si trovano nei motori a benzina, le candelette nei motori diesel, nei benzina innescano la miscela(aria benzina)all'interno del cilindro
nei diesel le candelette scaldano il gasolio nella precamrera prima di entrare nel cilindro.

in poche parole. questo discorso poi si potrebbe estendere piu' nello specifico...ma questo non è il topic giusto.....
 
le candele si trovano nei motori a benzina, le candelette nei motori diesel, nei benzina innescano la miscela(aria benzina)all'interno del cilindro
nei diesel le candelette scaldano il gasolio nella precamrera prima di entrare nel cilindro.

in poche parole. questo discorso poi si potrebbe estendere piu' nello specifico...ma questo non è il topic giusto.....

Non scaldano il gasolio ma l'ambiente, sia precamera (obbligatorio) che ad iniezione diretta (dove in effetti a meno di temperatura sotto lo zero di parecchi gradi, si può farne a meno)
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
la x5 non ha candelette...parte solo per compressione...però collaudata, anche a -12 parte dopo 1 secondo a dir tanto..
Tutto ti pende dal common rail della macchina come e costruita in casa dal pressione che manda diesel nelle camere combustibile.
 
la x5 non ha candelette...parte solo per compressione...però collaudata, anche a -12 parte dopo 1 secondo a dir tanto..

Sì in teoria le candelette non servono, ma a - 30 parte subito? In USA e Scandinavia si raggiungono facilmente queste temperature
 
quale mi consiglieresti per la mia auto?

Ricambista auto, troverai che hanno le tabelle di comparazione per passare da Lodge a Lucas, Magneti Marelli, NGK , ecc.... poi vedi tu se mettere quelle che durano 20 o molti più km, dipende da quanti km fai in un anno, inutile mettere quelle da 80.000 se fai 5000 km perchè le prestazioni sono uguali, semplicemente cambia la durata.
 
la x5 non ha candelette...parte solo per compressione...però collaudata, anche a -12 parte dopo 1 secondo a dir tanto..

Ma guarda che dovrebbe averle, semplicemente sono più istantanee. So che BMW da un pò usa candelette particolari. Tipo che a meno 10 in due secondi hanno fatto il loro dovere...figurati a temperature superiori. Già le nostre, mia compresa a meno 5 la spia resterà accesa 4 o 5 secondi.
 
Anche la Mia qundo ci sono qualche grado in meno la spia delle candele rimane accesa qualche secondo in più ....
Cambiandole e mettendole più buone I secondi che fanno rimanere accesa la spia diminuiscono?
 
Anche la Mia qundo ci sono qualche grado in meno la spia delle candele rimane accesa qualche secondo in più ....
Cambiandole e mettendole più buone I secondi che fanno rimanere accesa la spia diminuiscono?
No no i tempi sono decisi dalla centralina elettronica, a seconda della temperatura esterna.
 
buonagiornata a tutti,le rondelle di tenuta sono in rame è vanno rimesse nuove sempre(come è stato già detto con il primo uso assumono la forma del dado sulla tenuta)in ogni caso se si vuole usare quelle vecchie bisogna cuocerle(con maestria)in modo che il rame ridiventa nuovo.i metodi sia di aspirazione che di svuotamente sono entrambi idonei ,ma dalla mia esperienza dico meglio lo svuotamento completo dal carter,se poi si vuole esistono oli detti per il lavaggio ,e addirittura si può fare il flussaggio dl circuito con pompa e filtri a parte,ma questo penso che sia eccessivo :):):)