sostituire tergicristalli monobloco o bi aero twin Classe C W203

Alessandrog

MBenz SUPPORTER
13/11/06
5,026
0
0
Firenze
Tergicristalli

Devo sostituire i tergicristalli:

Questi sono una novità, se non si trovano con attacco tradizionale, vanno cambiati i braccetti:
http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/Product.jsp?prod_id=59&ccat_id=24&language=it-IT&publication=1

Questi sono tradizionali:
http://rb-aa.bosch.com/boaa-it/Product.jsp?prod_id=61&ccat_id=24&language=it-IT&publication=1

Fino ad ora me li hanno sempre cambiati, con originali ai vari tagliandi, facendomeli pagare un'occhio! Ora li voglio cambiare da me, conosco solo questa marca, quale mi consigliereste delle due soluzioni?
Esiste qualche altra marca affidabile in commercio? Grazie.

Ciao Alessandro

Io col monospazzola uso le bosch twin perchè le altre, le aero twin nel mio caso non vanno bene. Sicuro domani 1998K ti darà info perchè lui ha cambiato i bracci sulla sua, secondo me la soluzione migliore per le aero twin.
Onestamente a me quelli adattati non tanto mi piacciono perchè resta il bozzo dell'aggancio, lo farei solo se non esistesse il braccio, ma per la 203 c'è.

ma quanto costano?sia i bosch che originali mercedes?

Sinceramente sarei orientato per i tradizionali, senza cambiare niente, (non ho voglia di spendere soldi se se ne può fare a meno), non ho mai avuto problemi di visibilità, solo di durata delle spazzole, sai in montagna con il ghiaccio, poi a casa sempre fuori al sole.
Bosch si troveranno facilmente negli ipermercati o bisogna per forza rivolgersi ai negozi autoricambi? Tu dove li trovi?
Ciao espritcdi.

Io il mio bosch twin l'ho comprato due mesi fa e montato la settimana scorsa, siccome per la mia non è facile trovarlo in giro e non avevo voglia di sbattermi, l'ho acquistato su speedup on line.

................
l'ho acquistato su speedup on line.

Ho scaricato il pdf, ora guardo, i prezzi mi sembrano buoni.
Speriamo riesca a individuare il codice dei due tergicristalli.
Anche io spesso compro on line, su eBay sono arrivato a quota 50, ho comprato di tutto, mai un problema.
Grazie.:wink:

Si mi sembrava di averli visti ai tempi, e i prezzi sono buoni si, io in Benz lo pagai 37€ l'ultima volta!!

Già trovati i codici di tutti e tre (compreso quello posteriore).
Adesso mi annoto i prezzi con le spese spedizione, naturalmente se non li trovo qui vicino allo stesso prezzo, li ordino on line.
Ho visto c'è un sacco di altra roba, ora dò un'occhiata!
Grazie di nuovo.

Di nulla :), si io ho preso la cera per non prendere solo il tergi:asd:

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
siamo alle solite:asd:

dunque se ne era parlato tremilioni di volte, sul 202 le tipologie aerotwin (io in realtà avevo provato qualcosa di simile della Valeo) alla fine non sono il massimo, proprio per il tipo di funzionamente del monospazzola del 202. Esprit correttamente usa le normali.

sul 203 se non ricordo male da una certa data del 2003 sono del tipo nuovo (cioè adatte alle aerotwin), ma purtroppo la mia non le aveva così ho sostituito i bracci tergi e ho messo le nuove spazzole. Se ti serve fai una ricerca sul forum ci sono tutti i codici necessari.

se non vuoi spendere, ed hai ragione:asd:, ho rimetti le tipologie tradizionali, oppure prova a vedere se esistono dei prodotti (forse anceh le aerotwin:ka:) che consentono con un adattatore di essere usate sul braccio originale. Io in alcuni centri commerciali ho visto marche ignote che però permettevano questo.

ciao:wave:

.................
sul 203 se non ricordo male da una certa data del 2003 sono del tipo nuovo (cioè adatte alle aerotwin), ma purtroppo la mia non le aveva così ho sostituito i bracci tergi e ho messo le nuove spazzole.
..................
ciao:wave:
Nemmeno la mia, per questo ho deciso di rimettere le tradizionali, se sono andate bene fino adesso lo saranno anche per il futuro.
Stamani sono andato in un centro commerciele ben fornito, con i codici a seguito, ma ho trovato solo la spazzola posteriore(Bosch).
Cercherò in altri nei prossimi giorni, altrimenti cerco on line.
Grazie comunque per le informazioni.:wink:

Ultima modifica:
Io il mio bosch twin l'ho comprato due mesi fa e montato la settimana scorsa, siccome per la mia non è facile trovarlo in giro e non avevo voglia di sbattermi, l'ho acquistato su speedup on line.

Li avevo trovati su speedup on line, ma non erano disponibili al momento, allora ho fatto una ricerca e li ho trovati quì:

http://www.autoline.it/productmp.asp?w=3&catalogID=842&intCatalogID=M84214BO2&SubCatalog=842B&SubSubCatalog=842BA&o1=48&o2=&o3=35&o4=0&o5=No&o6=0&o7=801%20S&o8=&o9=&o10=&o11=&o12=842130801&o13=04&o14=M84214BO2&o15=&misura1=MERCEDES-BENZ&misura2=Serie%20C&misura3=dal%2003/01%20al%2009/03&misura4=Coppia%20spazzole%20tergi%20%20Bosch%20Twin%20Quick%20Clip%20-%20%20Ricambio%20spazzole%20classiche%20con%20spoiler&misura5=3397001802&misura6=&misura7=&misura8=&misura9=&misura10=

Me li hanno spediti subito contrassegno.

Precedentemente avevo guardato in diversi centri commerciali e 2 negozi, ma non mi era riuscito trovarli.:ka:

Visto, ma che marca sono? Di la costavano uguale?

Visto, ma che marca sono? Di la costavano uguale?

Mi erano arrivati oggi contrassegno, ma ero assente, il postino mi ha lasciato l'avviso, ripassa domattina.
Sono BOSCH 801 S(con spoiler), non mi ricordo quanto costavano di là, ma mi sembra quasi uguale.:)

Ultima modifica:
Allora, volevo raccontare come era andata a finire, mi avevano spedito erroneamente i Bosch 801 mentre io avevo ordinato gli 801S (con spoiler) e li avevo pagati meno contrassegno.
Aperto il pacco ho scritto una email alla ditta, mi hanno risposto subito scusandosi, mi hanno assicurato l'invio di quelli giusti con dentro una cedola prepagata da loro per il reinvio di quelli sbagliati.
Oggi mi sono arrivati quelli giusti, senza pagare il sovrapprezzo (costavano di più per lo spoiler), dentro c'era un regalino, una potente pila da attaccare a cellulare o altro, la cedola prepagata.
Ho inviato loro email con ringraziamenti e domani vado alla posta e rispedisco gli altri.:smile:

Ultima modifica:
Complimenti sono stati davvero correttissimi, anche a me è successo una volta per altri acquisti, e si rimane davvero contenti :)

E una pila schiacciata di cm.2.5 x 5 alta 0.3, a due led, con pulsante, autoadesiva da mettere sotto al cellulare o da altra parte.(l'ho messa nel portafoglio!)
Una cosa cinese di poco valore, però un bel pensierino, può far comodo, è molto luminosa.:smile: