Sondaggio pneumatici ...

Le falken fk452 sono gomme molto particolari e non adatte a tutti gli stili di guida. Tengono tantissimo ma per farle rendere devi percorrere qualche chilometro, lavorano molto sulla temperatura e una volta calde tengono tantissimo. Lavorano a pressioni più basse di quelle prescritte, sono fatte per una guida più sportiva, se le prendi, sceglile XL, hanno una spalla più rigida.

Le falken fk452 sono gomme molto particolari e non adatte a tutti gli stili di guida. Tengono tantissimo ma per farle rendere devi percorrere qualche chilometro, lavorano molto sulla temperatura e una volta calde tengono tantissimo. Lavorano a pressioni più basse di quelle prescritte, sono fatte per una guida più sportiva, se le prendi, sceglile XL, hanno una spalla più rigida.

suppongo che tu 6 inscritto anche sul forum Bmw passion ....le falken le hai ???

Io monto, sulla C W202 solo Michelin (Alpin Invernali e estivi di cui non ricordo la sigla) non per "religione" ma perchè tutti sono stati concordi nel dire che la W202 è fatta per le Michelin, come la W124 per le Good Year e la W140, sembra, per le Continental.
:)

225-45/17 nella versione XL, quindi indice di carico 94 invece di 91.
le ho prese a ottobre del 2008 e finora hanno fatto 25 mila km. Settimana prox smonto le nokian e le rimetto su, ho ancora una buona dose di battistrada.
Sono buone ma particolari, devi scoprire la tua pressione adatta, e devi ricordarti di spremerle solo dopo qualche km, da fredde sono mediocri.
Finora sono state silenziose, e ottime anche sul bagnato, nei primi 10mila km mi ero dimenticato di avere il dsc, la spia non si accendeva più.

ho capito ... ti ringrazio ...
e da tanto che le voglio mettere ma poi mi capitano delle offerte migliori e abbandono l'idea .....

migliori di gommadiretto? con meno di 400€ ti fai un treno nuovo e con DOT recentissimi...

meno di 400 no .. ma x quanto riguarda la marca si ... ho sempre avuto continental ...
cmq volendo qui sul forum ce un utente che vende i pneumatici con prezzi leggermente inferiori a gommadiretto ... e appunto con dot recentissimi ..... anzi .. mi sono appena arrivate delle gomme x i miei amici ....

gomma diretto ha prezzi alti...

ma solo dj monta le yoko advan sport?

cmq leggendo in giro su google si dice che le continental 2 sono ancora meglio delle 3!
io sono indeciso tra yoko,good year e continetal.

Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Io monto, sulla C W202 solo Michelin (Alpin Invernali e estivi di cui non ricordo la sigla) non per "religione" ma perchè tutti sono stati concordi nel dire che la W202 è fatta per le Michelin, come la W124 per le Good Year e la W140, sembra, per le Continental.
:)

La mia 202 è nata con le goodyear:) e devo dire che erano buone e tenevano bene, poi ho messo le michelin ma mi son trovato male, poco precise in curva, confort buono, quindi ora son passato a brìdgestone re050a e vanno benone devo dire, certo son durette.

Mi collego qui per allegare tre pagine della rivista Altroconsumo dove sono stati testati un pò di pneumatici estivi, per leggere meglio come sapete è meglio aprire l'immagine in altra finestra:)

Allegati

• Pag1.jpg
    Pag1.jpg
    413.8 KB · Visualizzazioni: 333
  • Pag2.jpg
    Pag2.jpg
    451.9 KB · Visualizzazioni: 318
  • Pag3.jpg
    Pag3.jpg
    386.6 KB · Visualizzazioni: 358
Mi collego qui per allegare tre pagine della rivista Altroconsumo dove sono stati testati un pò di pneumatici estivi, per leggere meglio come sapete è meglio aprire l'immagine in altra finestra:)

grazie espritcdi, sempre utile avere aggiornamenti di queste prove, anche perchè ogni tanto i modelli, cambiano e magari le prestazioni che si pensava essere al top per un certo tipo poi non lo sono più.

In alto alla classifica, secondo a pari merito, poi ci sono le Dunlop estive che rimonto questo wend e finalmente riprendo per un paio di gg la car :roargh:

Prego:) Hai quel tipo di Dunlop tu? Son messe bene. Certo non pensavo le Pirelli...ma io ho pregiudizi purtroppo:ka:

P.s. sarà contento Donato che era direzionato alle Goodyear F1 in seconda posizione:asd:

Prego:) Hai quel tipo di Dunlop tu? Son messe bene. Certo non pensavo le Pirelli...ma io ho pregiudizi purtroppo:ka:

P.s. sarà contento Donato che era direzionato alle Goodyear F1 in seconda posizione:asd:

si le Dunlop SP sport max TT, molto contento infatti.
Pirelli nemmeno io ho un gran che di opinione anche se le avevo rimesse le Pzero Rosso sul W202 ma la vendetti dopo poco. Pirelli a rispolverato il nome "cinturato" roba degli anni 80 mi pare, la famosi P6 e P7, quelle all'epoca invece erano molto buone.

Chiedo scusa,(premetto che di gomme non capisco nulla o quasi,per cui sicuramente avete ragione voi),ma la slk per esempio(correggetemi se sbaglio)mi pare monti proprio le Pirelli P Zero,io le ho,e non va' affatto male,anzi.. Forse sono azzeccate per il tipo di auto... Cioe'da automobile ad automobile cambia il tipo di gomma piu' adatto.. no?

avevo chiesto anche a sunny e lui mi consigliò le sportcontact 2,io infatti ora sono indeciso tra le advan sport e le contact 2,prima sotto il fuoristrada avevo le yoko ed erano delle grandi gomme,anche quando sono diventate lisce.

ascolta sunny .. sa quello che dice .... le advan sport ti durano troppo poco e siccome tu non hai la possibilità di cambiarle dopo 15.000 km allora prendo le sportcontact2 ..... io le ho avute e le consiglio e mi sa che le rimetterò visto che le sportcontact 3 si consumano abbastanza velocemente .....

marius pure le sportcontact 2 si consumano in fretta,le ha anche un mio amico e dice che si consumano subito,lui le ha cambiate da poco.

Chiedo scusa,(premetto che di gomme non capisco nulla o quasi,per cui sicuramente avete ragione voi),ma la slk per esempio(correggetemi se sbaglio)mi pare monti proprio le Pirelli P Zero,io le ho,e non va' affatto male,anzi.. Forse sono azzeccate per il tipo di auto... Cioe'da automobile ad automobile cambia il tipo di gomma piu' adatto.. no?
forse il comportamento di una gomma cambia anche in base al tipo di auto..