Si accende la spia motore

ci ho pensato anche troppo di cambiarla, e non prendo un bel niente di soldi se lo faccio. tra l altro avrei potuto farlo nel caso in cui non stessi costruendo casa.. x ora le mie risorse son sufficienti al mio mantenimento, il resto va tutto sulla casa, quindi x ora non potrei permettermi nulla al di fuori che sistemare la macchina
 
allora carissimo...nn ci conosciamo...piacere antonio....................per darti un po di conforto ho lo stesso tuo problema....mi stanno facendo impazzire...questo problrma ce lo sul 4 clindro........ho fatto le tue stesse ed identiche prove e cambi vari....tra i quali....la sostituzione delle valvole del 4 cilindro..perche facendo cosi.....si vanno via via a bruciare dato il nn corretto passaggio della benzina.........lunedi....riporto l auto al meccanico...facendomi scambiare....l iniettore 4 con l 1o2o3.....per vedere l effetto senza andare a sostituire altre cose inutili..perche sono gai a quota mille euro........tu basati sul fattore centralina....e se risolvo qualcosa...ti informo...il mio contatto msn è prevy85@libero.it....sentiamoci!!
 
Dai aspettiamo anche le tue esperienze, possono risultare utili per tutti gli altri con lo stesso motore (tra cui il sottoscritto).
 
Ciao, piacere tutto mio, anche se il motivo per cui ci conosciamo non è dei migliori! X caso sei andato alla mercedes x fare la stardiagnosis?
Ma davvero si son rovinate le valvole? come hai fatto a capirlo?
Ragazzi a sto punto qualcuno sa a spanne quanto costa una centralina nuova? e il costo della stardiagnosis?
 
allora fratello.....le valvole nn è detto che si sono bruciate di sicuro.....perche le mie erano giallastre....puo anche essere che si siano fatte cosi per il nn corretto passaggio della benzina a causa dell iniettore...........quindi per le valvole aspetta....nn partire subito....risolviamo prima questo problema........perchè le valvole è sicuro che a te nn si sono ancora bruciate.....altrimenti l auto dovrebbe andare sempre a tre cilindri........adesso come ti ho detto prima aspetto per vedere in caso è liniettore.....spero sia quello....altrimenti per la centralina sono 2000 euro...è almeno per me nn potro proprio spendere......la diagnostica su carta...alla mercedes viene sulle 150 180 euro.....ma cerchiamo di risolvere questo fatto....lasciando la mercedes come ultima....altrimenti.....per i meccenici mercedes sarà facile sistemarla....facendoci cambiare mezzo motore....e grazie....a quel punto è normale che l auto vada bene.........sono sicuro.....ho solo paura di questa dannata centralina......speriamo bene!!
 
Guarda, giusto ieri sera abbiamo messo mano agli iniettori, non abbiamo sostituiti l'uno con l'altro come farai tu, ma abbiamo controllato che funzionino correttamente, per lo meno che abbiano il segnale corretto...
ti sei gia informato sul costo della centralina? Se muovi le spine di attacco su centralina del tuo fascio cavi la macchina fa strani gesti? a me iniziava a traballare e accelerare, tutte cose cosi... fai un altra verifica, di sera al buio e a macchina calda, quando il motore è al minimo e funziona regolarmente e non a 3, ti accendi la luce di cortesia centrale e sfiorando piano l'acceleratore porti lentamente il motore a circa 1000 giri. facendo questo innanzitutto a me non passa a 3 ma si sente che è irregolare, e poi noto sia sul cdb che sulla luce di cortesia che ci sono tipo degli sbalzi di tensione.
 
daniele....questa sera proverò....ma nn penso...altrimenti me ne sarei accorto prima...cmq lo farò.....il costo centralina...dovrebbe essere intornole 2000 euro....pero me lo hanno detto......poi......pero nn so se è fattibile...ma ci sono buoni elettrauti...che prendendo una centralina di un altra mercedes la possono....rettificare...ma nn sono sicuro.......per questo...ti daro la risp tra un po.....per l iniettori...tutto bene?poi spiegami un altra cosa......ma se fai il pieno lauto ti va meglio?.........il problema.....mi turba sempre piu...........il fatto è che si vanno a cancellare gli errori l auto va bene...e poi alla prima mancata accenzione....ricompare qusta spia.....ho provato a muovere i cavi centralina...ma nn mi fa nulla...cmq stasera riprovo!!!
 
Ciao, x quanto riguarda le centraline si, ho sentito anch'io che c'è qualche mago che fa questi lavoretti, deve essere uno con le palle di sicuro.. forse in questo sito c'è qualcuno che fa queste cose ma non vorrei sbilanciarmi.
X quanto riguarda gli iniettori tutto bene, voglio però a sto punto provare ad attaccare un tester digitale che mi controlla i millivolts in entrata sugli iniettori, son quasi sicuro che facendo così scopro che all'iniettore n°2 arriva un segnale "sporco" o troppo debole, lo stesso che mi causa quegli sbalzi elettrici che vedo al minimo.
Tu comunque esegui la prova di scambio tra iniettori, se lo fa ancora vedrai che a sto punto dobbiamo sbattere la testa sulla centralina.
A proposito, al minimo la senti regolare o vibra un pò? In teoria dovrebbe vibrare, non avendo una combustione ottimale il motore un po si sbilancia... a me fa così.
Ieri sera hai provato a vedere se hai sbalzi di corrente?
 
ciao...sbalzi di corrente nn li fa.....quando lauto è al minimo....si sente che vibra....a causa delle mancate accenzioni.....poi dopo un po....va a tre.................per quanto riguarda la centralina....qui al mio paese ce uno che mette mani...ed è sempre riuscito.....mo vediamo un po!!!!speriamo bene...e piu che altro...quanto prima......
 
un amico ha questa centralina da vendere : centralina motore CLK W 208 codice A 111.153.18 79 Siemens 5WK9 0403(1) anno 2001

mica è la stessa
 
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
ciao, la nostra è il w209, non credo proprio vada bene!
Prevy fammi sapere come va oggi con la prova-scambio iniettori!
Aspetto notizie
ciao raga
 
Prevy non mi dire che sei sparito anche tu.... domani provero a controllare il segnale in entrata sugli iniettori con un tester digitale x vedere se il 2 ha un segnale sporco o debole
 
caro...nn sono sparito.......mi hanno smontato liniettori.....è tutto ieri e oggi che provo l auto..............nn so cosa mi hanno fatto ...perche elettrauto nn mi ha voluto dire............la macchina nn va piu a tre cilindri.........l unica cosa che è come se sentissi ogni tanto le mancate accenzioni.....ma nn va piu a tre........l ho lasciata accesa a minimo ieri sera per parecchio tempo....adesso lunica cosa devo passare dall elettrauto per farmi cancellare gli errori.....perche quelli sono rimasti dato che l iniettori li ha montati il meccanico.....per capirci meglio se vuoi chiamarmi.....il mio num è 3204127591.........per adesso.....nn mi posso lamentare.....comunque ci informiamo....dato che stasera o domani passo nuovamente dall elettrauto...
 
Ciao Prevy allora son contento x te che hai sistemato! prova comunque a farti un bel giretto e scaldarla per bene e poi la lasci accesa al minimo.. se non te lo fa più allora il problema è degli iniettori, ma le mancate accensioni.... boh! a me va sempre peggio cavolo...
Oggi pomeriggio mi devo sentire con Mercedesmods x vedere se riusciamo a beccarci da qualche parte..
A proposito tu i 1000 euro che hai speso, su cosa li avevi spesi? hai dovuto togliere la testa x via delle valvole?

Ciao!
p.s.: occhio a lasciare il numero di cellulare così in vista, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, non ci siamo solo noi del sito, ma anche tanta gente di "passaggio"...
 
si daniele per il telefono....nn ce problema....è un numero usa e getta.........io ho risolto..............fatti fare il soffiaggio e controllo iniettori..................una volta fatto questo.............fatti resettare la centralina facendo cancellare tutti gli errori...e principalmente da un elettrauto in gamba.....farti tornarnare tutti i parametri attraverso il programma del computerino........a quelli originali..perche questi si sono sfalzati......e a causa di quest ultimo avvenivano le mancate accenzioni.........fammi sapere.......una volta fatto questo lavoro....noterai.....come fattore principale...che la temperatura nn si innalza facilmente..e resta sempre.....costante e precisa.....le 1000 euro spese....:-cambio valvola 4° cilindro...(bruciata)
-rettifica valvole 1°2°3°4°
-rettifica sedi
- lavoro 300 euro
-cambio olio
-e qualche altra cosa che nn ricordo il nome....
ma fatti fare prima la cosa che ti ho detto prima...sugli iniettori.......fidati!!
 
Scusa cosa intendi con soffiaggio iniettori? Avevano un deposito che impediva al carburante di fluire regolarmente e come mai solo a basso regime si notava questo problema, ovvero la portata era talmente bassa da smagrire trioppo il rapporto stechiometrico e mandare in scarico carburante?
 
ciao...scusami....ma a questo nn so risp........ho solo ripetuto...quanto detto dall elettrauto......ma altro nn so......
 
Ciao ragazzi, ciao prevy,
allora, venerdi pomeriggio mi son trovato con il mitico Michele (mercedesmods) del quale volevo pubblicamente elogiare le capacità e la disponibilità fuori del comune (grazie ancora Michele!), il quale mi ha aiutato ad isolare il problema, e cioè potrei avere impurità sulle valvole del cil n°2 che ne impediscono la tenuta. Sabato mattina col mio meccanico ho fatto la prova di compressione di tutti i cilindri, è abbiamo trovato chè il n°2 ha una compressione ridotta del 30% (8:1 rispetto a 11:1) segno evidente che le valvole del n°2 non chiudono x niente bene... Ora sto provando ad usare gli addittivi per la pulizia delle impurità dell impianto di iniezione per vedere se qualcosa cambia... speriamo bene!
Ma ora la tua al minimo gira regolare o ha ancora qualche piccolo sussulto?
 
fratello...perfetto...questo lo avevo anche io...........la compressione nn era a reggime....................le valvole del secondo quando le aprirai saranno di colore giallino....ossia....se nn sono bruciate dovrai fare la rettifica delle valvole e delle sedi.....questa sbagliata compressione è stata causata da un qualcosa........questo fatto dovrai risolverlo sicuramente.....ma ascolta me.....prima di far mettere mani alle valvole.....controlla gli iniettori....soprattutto del secondo.....una volta fatto.....metti additivo che stai usando ora.....e pooooiiii...se nn dovesse andar bene.............fai rettificare le valvole.....cmq fammi sapere....
 
A pensarci bene però a me non torna il discorso che al buio al minimo quando sfioro appena l acceleratore per portare il motore a 1000 giri vedo degli sbalzi di tensione sulla grafica retroilluminata del Computer Di Bordo. Non vorrei fossero dei contatti elettrici che rompono le scatole!
C'è però da dire che con la stardiagnosis si vedeva che il cilindro n°2 lavorava in modo scorretto..