Si accende la spia motore
Buonasera
posseggo una CLK 200 Kompressor del 2004 e da un po di tempo a questa parte quando mi fermo al semaforo, improvvisamente il motore perde di potenza, la macchina "traballa" come se si ingolfasse e si accende la spia motore (gialla). Il computer di bordo mi dice comunque: Nessun Guasto. Spengo il motore, riaccendo e la macchina sembra avere riacquistato potenza anche se la spia rimane accesa.
Alcune volte dopo una notte o un pomeriggio che l'auto sta ferma, quando la rimetto in moto la spia risulta spenta e sembra funzionare tutto bene, ma dopo qualche chilometro di percorso in città, succede che a qualche semaforo, dopo pochi secondi che sto fermo riecco che la macchina sussulta, perde di potenza, sembra che si ingolfi o che vada a tre cilindri e la spia si riaccende. Se parto in queste condizioni sento che il motore gira malissimo, quasi "sfiatato", la macchina non ha potenza, ma se spengo e poi riaccendo la macchina riprende (spia sempre accesa). Spesso la spia si spegne quando faccio benzina per poi ridare lo stesso problema appena questa scende di livello. Ho notato che con il serbatoio sempre a tappo per 8 giorni di seguito la spia non si è mai accesa e il problema non si presentava.
In verità anche con la spia spenta e con il motore che sembra girare bene io noto una leggerea differenza (mettendo la mano sul cambio) rispetto a prima; nel senso che sento un leggerissimo "traballamento" che prima non avevo mai avvertito. In certi momenti prima era così silenziosa che addirittura sembrava non essere in moto
Alla Mercedes mi hanno sostituito dapprima un tubicino mah! (54 euro) e la seconda volta una bobina mah! (110 euro); ma il problema non è stato risolto e a me sembra che i tecnici Mercedes vadano un pò a tentativi. Tentativi costosi
Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio quanti possono darmi una mano per individuare da cosa possa dipendere questo inconveniente
Grazie a tutti
Luciano
Buonasera
posseggo una CLK 200 Kompressor del 2004 e da un po di tempo a questa parte quando mi fermo al semaforo, improvvisamente il motore perde di potenza, la macchina "traballa" come se si ingolfasse e si accende la spia motore (gialla). Il computer di bordo mi dice comunque: Nessun Guasto. Spengo il motore, riaccendo e la macchina sembra avere riacquistato potenza anche se la spia rimane accesa.
Alcune volte dopo una notte o un pomeriggio che l'auto sta ferma, quando la rimetto in moto la spia risulta spenta e sembra funzionare tutto bene, ma dopo qualche chilometro di percorso in città, succede che a qualche semaforo, dopo pochi secondi che sto fermo riecco che la macchina sussulta, perde di potenza, sembra che si ingolfi o che vada a tre cilindri e la spia si riaccende. Se parto in queste condizioni sento che il motore gira malissimo, quasi "sfiatato", la macchina non ha potenza, ma se spengo e poi riaccendo la macchina riprende (spia sempre accesa). Spesso la spia si spegne quando faccio benzina per poi ridare lo stesso problema appena questa scende di livello. Ho notato che con il serbatoio sempre a tappo per 8 giorni di seguito la spia non si è mai accesa e il problema non si presentava.
In verità anche con la spia spenta e con il motore che sembra girare bene io noto una leggerea differenza (mettendo la mano sul cambio) rispetto a prima; nel senso che sento un leggerissimo "traballamento" che prima non avevo mai avvertito. In certi momenti prima era così silenziosa che addirittura sembrava non essere in moto
Alla Mercedes mi hanno sostituito dapprima un tubicino mah! (54 euro) e la seconda volta una bobina mah! (110 euro); ma il problema non è stato risolto e a me sembra che i tecnici Mercedes vadano un pò a tentativi. Tentativi costosi
Qualcuno mi può aiutare?
Ringrazio quanti possono darmi una mano per individuare da cosa possa dipendere questo inconveniente
Grazie a tutti
Luciano