sensori parcheggio affidabili Classe C W203

marius quelle del para di dietro hanno delle viti nei parafanghi,devi spostare un po' la copertura interna del parafango e vedrai una vite,smontala e poi puoi tirare la modanatura laterale che è ad incastro,una volta tolta anche l'altra modanatura quella centrale si tolgie sempre tirandola perchè ad incastro anche lei.

mi raccomando,svita le viti nei parafanghi altrimenti ti tiri il paraurti appreso!;)

grazie donato .. appena mi arrivano mi mettero al lavoro ...
 
devi smontare tuttoilparaurti e loi da dietro vedi che ci sono gancetti di plastica, che li spingi col dito e la spingi in fuori.
per paraurti: viti dietro copriruota(smotali e le trovi), dati enormi sotto il ruotino. poi esce a cassetto il paraurti. sulla sinistra troverai anche una gomma fattaa posta per bucarla e fare passare il filo all'esterno.


adddivettiti :)
sulla sportcoupè non sono la le viti tony...
 
..... poi ho provato il tipo classico con i quattro rilevatori sul paraurti tranquillamente verniciabili sicuri e direi anche quasi precisi
indicatorediretromarciauo5.jpg
Ciao Giangi58 ... posso chiederti un favore?
Ho montato anch'io i sensori come i tuoi (fatti verniciare a da un carrozziere) il lavoro non é venuto male, anche se devo dire che il punto indicato all'interno del paraurti dove praticare i fori, é leggermente tondeggiante e quindi i sensori che ho preso io non combaciano perfettamente con la plastica (pazienza per ora li tengo cosí poi decideró cosa fare) ... comunque il discorso é un'altro ... io come te ho lo stesso indicatore di distanza completo di cicalino, per ora l'ho messo sotto il sedile di guida utilizzando solo il cicalino, ma se volessi metterlo sul cruscotto, come hai fatto tu, mi sapresti consigliare da dove far passare il filo?
Ancora non ho aperto nulla ... anche perché non ho avuto tempo e voglia ... ma se giá so dove andare a mettere le mani e tutt'altra cosa.
Grazie in anticipo per l'eventuale risposta.
 
Ripesco questa discussione per chiedere un consiglio: ho acquistato allo stracciatissimo prezzo di 20 euro un kit sensori parcheggio con display (di discreta qualità a mio avviso) e adesso sono in dubbio su dove installarlo sulla mia auto. Ho visto molte foto di sensori montati sulle berline (dove molti lo li installavano nella fascia paracolpi) ma nessuno di station come la mia. Nella fascia paracolpi nella mia vuoi per la forma bombata vuoi per l'altezza non credo siano montabili; al di sotto sarei a circa 40 cm di altezza e x il montaggio consigliano dai 50 agli 80 voi come avete fatto? mi hanno consigliato di non verniciarli (sono neri) che perdono di circa 50 cm di efficacia voi che dite? aspetto consigli e foto grazie Mercedes_C-Klasse_T-Modell_(S203)_Classic_220CDI.jpg

Quasi quasi monto questi... http://www.youtube.com/watch?v=1QgM_8miv7o
 
Ultima modifica:
Informazione Pubblicitaria - Continua a leggere sotto
Ahahah e non ha nemmeno parcheggiato bene :ahsisi:

Ma per la berlina si diceva che sotto la modanatura c'erano gli appositi segni dove mettere i sensori, ci sarà anche sulla sw?
 
Ciao a tutti, rieusmo questo post sperando che mi possiate aiutare a fronte dell'esperienza che avete fatto in questi anni.
Vorrei installare i sensori di parcheggio (posteriori, forse anche gli anteriori) e mi sto un attimo perdendo tra quelli ad ultrasuoni (i tradizionali che vedono i sensori installati forando i paraurti) e quelli elettromagnetici (quelli che prevedono una fascia da attaccare dietro al paraurti senza bisogno di fare fori). Quelli elettromagnetici sembrano peccare in caso di forti piogge. Tra quelli ad ultrasuoni ho letto bene di Metasystem e med. Tra gli elettromagnetici si parla dei proxel. Esperienze dirette da parte vostra? Quali preferire? Che marche? Che prezzi sono considerati onesti per installare i posteriori? E per gli anteriori? Le cinesate come si comportano? Grazie per le delucidazioni che arriverano.
 
ciao francesco ,guarda io o 2 testimonianze , premesso che quelli ad elettromagnetici non li ho mai nemmeno preso in considerazione , a dire il vero non sapevo neanche che esistessero , ( forse ora che mi ci fai pensare tempo fa parlando con un carrozziere mi disse che erano porcate ,ma non son sicuro che siano proprio quelli ) comunque quando comprai il Nissan Primastar con cui lavoro , mi montarono un kit che costava sulle € 400 ,direttamente la concessionaria da nuovo ritenendo che quelli originali erano superflui , be li o sradicati ,erano montati troppo bassi ( sul nissan il paraurti e molto basso e' un furgone ),suonavano in continuazione . Invece qualche anno fa avevamo in famiglia un peugeot 206 , dopo qualche tempo a causa di un piccolo sinistro sull'anteriore , la portammo in carrozzeria , con l'occasione facemmo montare anche un kit di 4 sensori , be io non so se erano cinesi , tra kit ed installazione spendemmo sui 130€ più iva , andavano benissimo ,la macchina l'abbiamo venduta praticamente in fin di vita ma coi sensori che funzionavano perfettamente.
Io credo che sia un po come l'impianto a gpl , vanno montati con cura e un buon orientamento ,tanto più che l'installazione e una cosa relativamnte semplice ,specie per un carrozziere.Dimenticavo ,solo sonori ,niente segnalatori visivi , non sono indispensabili