ciao francesco ,guarda io o 2 testimonianze , premesso che quelli ad elettromagnetici non li ho mai nemmeno preso in considerazione , a dire il vero non sapevo neanche che esistessero , ( forse ora che mi ci fai pensare tempo fa parlando con un carrozziere mi disse che erano porcate ,ma non son sicuro che siano proprio quelli ) comunque quando comprai il Nissan Primastar con cui lavoro , mi montarono un kit che costava sulle € 400 ,direttamente la concessionaria da nuovo ritenendo che quelli originali erano superflui , be li o sradicati ,erano montati troppo bassi ( sul nissan il paraurti e molto basso e' un furgone ),suonavano in continuazione . Invece qualche anno fa avevamo in famiglia un peugeot 206 , dopo qualche tempo a causa di un piccolo sinistro sull'anteriore , la portammo in carrozzeria , con l'occasione facemmo montare anche un kit di 4 sensori , be io non so se erano cinesi , tra kit ed installazione spendemmo sui 130€ più iva , andavano benissimo ,la macchina l'abbiamo venduta praticamente in fin di vita ma coi sensori che funzionavano perfettamente.
Io credo che sia un po come l'impianto a gpl , vanno montati con cura e un buon orientamento ,tanto più che l'installazione e una cosa relativamnte semplice ,specie per un carrozziere.Dimenticavo ,solo sonori ,niente segnalatori visivi , non sono indispensabili